Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti
circa una settimana fa mi e morto un canarino.
I sintomi erano: spaccatura della pelle all'apice della coda, con fuoriuscita di sangue e occhi gonfi prima il destro poi il sinistro. Curavo gli occhi con canomilla, e ho acquistato un umidificatore, nell'eventualita il problema fosse dovuto ad aria troppo secca (ho aria troppo secca causata dal riscaldamento).
Ho visto e letto il post " Occhi gonfi " ma non era cosi estremo il mio canarino. Ma sta di fatto che dopo circa 15 giorni e morto. Adesso una femmina ha lo stesso problema, e da qualche giorno che non sanguina piu dalla coda, curo l'occhio con camomilla, sembra non peggiori, ma non migliora. Preciso inoltre che tutti e due i canarini sembrava e sembra essere gonfi sotto l'occhio e che il gonfiore spingeva verso l'alto facendo chiudere gli occhi.
Sapete di cosa si tratta???
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Spiega meglio il concetto di: "spaccatura all'apice della coda"??? stai parlando forse di fuoriuscita siero-emorragica dall'uropigio??
fammi capire meglio.
vorrei tanto nchiedervi consigli ma non ci capisco niente su come mettere le foto su questo sito.Normalmentye riesco a caricarle ma qui non ci capisco niente