si ricomincia...... merlo!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
muk

si ricomincia...... merlo!!

Messaggio da muk »

eccolo il nuovo arrivato...
ho molta paura però spero supererà la notte , è messo maluccio disidratato e malnutrito purtoppo se non fosse per la carta arrotolata starebbe tutto buttato su un fianco.. non si regge in piedi povero.. suppongo sia carenza di vitamine..
per ora ha mangiato un po di pastone è 2 camole spero ce la faccia :? :(
purtoppo in casa avevo solo polase in buste efferfescenti e non ho potuto darglielo .. vedremo....
Allegati
mer2.JPG
merlotto.JPG

[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
muk

Re: si ricomincia...... merlo!!

Messaggio da muk »

il piccoletto ha passato la notte ma non lo vedo bene .. bene :(
comunque chi mi può consigliare che viatamne dare?
quella che hanno al negozio di animali per uccelli? o qualcosa di piu specifico?
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Muk, tengo le dita incrociate per il merlottino [smilie=109.gif]
Io ho sempre utilizzato il Tuttovitamine per uccelli della Piumedoro acquistato in negozio di animali, qualche goccina diluita nell' acqua. E' un integratore ricostituente generale e stimolante.
Da non utilizzarsi però nel caso di somministrazione della vitamina D2, perchè nella sua composizione è contenuta la vitamina D3, così sta scritto :| (questo non lo capisco, ma ci sarà sicuramente una ragione di ciò)
Baci [smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
muk

Messaggio da muk »

enigmatica la cosa.... :shock:
ora vedo al negozio di animali se mi danno qualcosa che non sia un composto chimicho esplosivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oriana

Messaggio da oriana »

come gia detto piu volte per esempio il piumedoro per la mia ninnì è acqua fresca
non so se è uguale per tutti i volatili...ma ormai sono abituata ad usare o il multicentrum polverizzato oppure il meritene in polvere
tutta roba che trovi in farmacia
puoi dare anche un po di rosso d'uovo che sicuramente gli fa bene
in casa dovresti tenere per eventualità come queste un po di rossovet carnitina in gocce.
speriamo se la cavi...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Piccolo tesoro! :) Adoro questi simpaticissimi merlotti furbacchioni! Spero tanto che si salvi [smilie=041.gif] ... facciamo tutti il tifo per voi :D !
muk

Messaggio da muk »

questa mattina sembra essere un po' piu vispo ..
ieri abbiamo avuto una brutta eseprienza con una camola...
gliel'ho data ma dopo due ore vedevo che invece di avere fame pisolava moscio moscio....
non so perchè non è riuscito a digerirla dopo tre ore che provavo a farlo mangiare ha rigurgitato la camola quasi intera...
povero.. :( per qualche giorno credo gli darò solo pastone diluito e un po di rosso e vitamine mi ha messo tropppa paura co sta camola!!

approposito siccome non fa nemmeno una cacchina perfetta i fermenti lattici che avevi dato a fly era enterogermina???
muk

Messaggio da muk »

oriana ha scritto:come gia detto piu volte per esempio il piumedoro per la mia ninnì è acqua fresca
non so se è uguale per tutti i volatili...ma ormai sono abituata ad usare o il multicentrum polverizzato oppure il meritene in polvere
tutta roba che trovi in farmacia
puoi dare anche un po di rosso d'uovo che sicuramente gli fa bene
in casa dovresti tenere per eventualità come queste un po di rossovet carnitina in gocce.
speriamo se la cavi...
io stamani ho comprato Vitakraft multivitamin ma se mi dici che il multicentrum è migliore gli compro anche quello..
scusami per cosa si usa la carnitina???
muk

Messaggio da muk »

un altra cosa volevo chiedere..
sul topic ALIMENTAZIONE ho postato un argomento sul lievito di birra..
qualcuno di voi lo usa per i piccolini?
oriana

Messaggio da oriana »

la carnitina è una specie di tonico...lo si da ai piccini in convalescenza. aiuta a tirarsi su fisicamente
non conosco quella vitamina che hai preso ma ormai che l'hai comprata usala.
per il lievito di birra non ti so rispondere
muk

Messaggio da muk »

oriana ha scritto:la carnitina è una specie di tonico...lo si da ai piccini in convalescenza. aiuta a tirarsi su fisicamente
non conosco quella vitamina che hai preso ma ormai che l'hai comprata usala.
per il lievito di birra non ti so rispondere
si la uso,ma semmai anche il multicentrum me lo compro tanto quello può servire pure a me!!
oggi vado in farmacia e chiedo anche questa carnitina... :mrgreen: :mrgreen:
grazie mille mille :D

per quanto rigarda il lievito io ho trovato queste informazioni...

Principi attivi
Il lievito di birra secco è ricco di proteine di ottimo livello (50 per cento), di carboidrati (30 per cento), e di pochissimi grassi. E' ricchissimo di vitamine del gruppo B, in particolare la B1 e la rara B12. Contiene sali minerali ed oligoelementi, tra cui potassio, calcio, fosforo, zinco, cromo, ferro selenio.

Azione terapeutica
Potente riequilibratore della flora batterica intestinale.
Agisce come epatoprotettore e depura l'organismo, eliminando gli effetti dell'autointossicazione.
Migliora lo stato della pelle, purificandola e rendendola luminosa; rafforza e favorisce la crescita di unghie e capelli
E' un antiossidante e favorisce l'eliminazione delle sostanze cancerogene.
magari aiuta la crescita delle piumine...
rossella

Messaggio da rossella »

io uso un prodotto probiotico per tutti gli uccelli, compresi i rondoni. si chiama Fermentos plus, stimola il sistema immunitario ed è anche un bioregolatore intestinale. contiene destrosio, lieviti essicati, betaglucani e fruttoligosaccaridi.
lo uso al posto dei fermenti lattici e anche quando gli uccelli sono stressati e hanno dei problemi di salute. non conosco i modi di somministrazione del lievito di birra agli uccelli e sono un po' scettica sull'uso dei fermenti lattici ad uso umano sugli uccelli ...e allora con questo prodotto ho trovato la soluzione alle mie perturbazioni mentali.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

eh eh davvero perturbazioni mentali!!!!! :lol:
cmq...non so io il prolife lo do a tutti quelli che ne hanno bisogno e non ci sono mai stati effetti collaterali
d'altra parte lo si usa per pochissimo tempo
ma se gia i fermenti lattici non sembrano adatti..il lievito di birra mi sembra ancor meno adatto
muk

Messaggio da muk »

ok bocciato il lievito di birra essiccato... :roll:
anche se leggo che nel Fermentos di rossella c'è nè...
stasera sembra stare meglio con le vitamine e tante coccole sembrerebbe migliorare..
ora la cosa della cacchina devo risolvere devo trovare prolife o fermentos.. sitrovano in farmacia??
niente enterogermina devo supporre :mrgreen:
la mattinata perlui è stata molto stressante , me lo sono portato a lavoro perchè a casa non ho il pulci sitter
quindi è stato un po' sballottolato tra treno e macchina , ne pomeriggio dunque si è appisolato parecchio ha fatto tante pappè ma anche tantisime ninne [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

il prolife in farmacia si
in capsule..cosi puoi aprirne una prendere un po di polverina e richiuderla senza sprecarla tutta
rossella

Messaggio da rossella »

il fermentos è un prodotto prettamente ornitologico e si vede nei negozi d articoli per animali.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
muk

Messaggio da muk »

guardate come si è ripreso PRODIGY si l'ho chiamto cosi perchè la somiglianza è palese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è incredibile la capacità che hanno questi esserini di sopravvivere..
sono come i tamagotchi appena mangiano e prendono un po' di vitamine hanno una ripresa da paura :lol: :lol:
son molto felice anche se la strada è lunga prima di cantar vittoria [smilie=109.gif]
Allegati
PRODIGY2.JPG
PRODIGY.JPG
PROPRO.JPG
PRO.jpg
PRO.jpg (10.22 KiB) Visto 11646 volte
oriana

Messaggio da oriana »

ma dai..come fai a paragonare quell'esserino dolcissimo e bellissimo con quel mostro mezzo verde!!!!! orrore!
troppo bella la foto del beccuccio spalancato! e menomale va..... forza piccino!!!
rossella

Messaggio da rossella »

è troppo carino! :D marò però io la somiglianza con quel tipastro verde proprio non ce la vedo... :shock:

:lol: oriana mi hai anticipato nella risposta di un nanosecondo..abbiam pensato e scritto la stessa cosa! :lol:
muk

Messaggio da muk »

ehehe dai su scherzavo ... è solo che i capelli sono propio uguali ..
due creste ai lati della capoccetta mi facevano pensare a lui :wink: :mrgreen:

comunque stamattina saltella come un canguro...mi sale in mano appena mi avvicno...
mammmia che tenerezza , questa volta non so se ruscirò a trattenermi dal spupazzarmelo un po' :roll:
muk

Messaggio da muk »

ah volevo chiedervi...
siccome qua sembra che le camole del miele siano oro...
ho trovato le tarme della farina per un paio di giorni posso dargliele?
decapitate ovviamnte... :?: :?:
rossella

Messaggio da rossella »

certamente! :D
Neda

Messaggio da Neda »

Sono contenta di leggere che questo piccolo melettino stia bene :D
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
muk

Messaggio da muk »

è arrivato anche un passerottò :?
è la volta buona che vado a vivere sotto un ponte
comunque siccome ho la farina per la polenta ..volevo schiacciarci qualche pisellino ma quanto deve bollire la polenta.
o devo solo allungarla con acqua?
rossella

Messaggio da rossella »

ammorbidisci la polenta con un po' d'acqua calda, poi aggiungi un po' d'uovo sodo (sia albume che tuorlo), pisellini crudi schiacciati (togli le pellicine che ne escono fuori..con la santa pazienza!), grattuggia un po' di mela e carota (o altra frutta di stagione, albicocca, pesca ecc senza esagerare con le dosi), biscotto sbriciolato. con questo caldo conviene fare di questo pastopasticcio la dose necessaria ogni volta che devi nutrire il piccolo... volendo puoi dare al passero anche il pastone per insettivori che stai usando per il merlo...e le tarme della farina (schiaccia prima la testa o decapitale)
una fotuccia non ce la fai vede'??? quant'è piccolo il delinquentuccio?
muk

Messaggio da muk »

grazie per la super ricetta .. [smilie=041.gif]
la fotina la metto piu tardi che ora devo sistemarlo in qualche modo..
non è piccolissimo credo ..svolazza un po'...
ora provo a metterlo nella gabbia coperta ma vedendo come frulla e centrifuga nella scatola so gia che sarà da penare..
ha un caratterino pessimo per farlo mangiare mi sto addannado..
ahhh i passeri..... :roll:
c'è il merlotto dall altra scatola se lo gurda come per dire .. "ma cosa hai tanto da penare".... :mrgreen:
per ora gli sto dando il pastone universale .. quello del merlo semmai piu là!
le tarme e le camole per ora ci rinuncio mi apre il becco per dispetto quel mezzo millimetro necessario a far passare lo stecchetto :evil:
rossella

Messaggio da rossella »

sos passero
qua trovi delle indicazioni per prendertene cura e la foto di una gabbia rivestita per tenere il passero irrequieto...attenta che il passero tra le sbarre di una gabbia normale ha l'abilità di rompersi tutte le penne in poco tempo... :roll: [smilie=074.gif]
cos'è il pastone universale? spero non sia quello giallo coi semini neri dentro perchè non apporta molti nutrienti. puoi dargli tranquillamente anche il pastone per insettivori. la sua dieta deve essere varia a prescindere dall'età.
muk

Messaggio da muk »

si ho gia letto tempo fa il tuo articolo sul tuo passero mattugia ti ringrazio..
mi sarà molto di aiuto
conosco il il carattere dei passeri ne ho avuti diversi.. so che sono fetetenti..
no il pastone è per capirsi tipo il nutrient plus non della stessa qualità ovviamnte ma dalle mie parti è impossibile reperirlo
è una farina da miscelare con aqua calda con proteine , derivati cereali, legumi,proteine vegetali , proteine animali olio di palma e di soia..senza uovo
muk

Messaggio da muk »

ho appena terminato i lavori di pulizia e sistemazione bestiole...
il merlo se ne sta apollaiato dentro la sua ciotolina gli ho messo solo il sopra della gabbia ..
visto che lui è buono buonino si merita un po' piu di aria :mrgreen:
il passero credo se ne starà acora un po nella scatola almeno fino a domani .. :evil:
glene ho messa dentro una più piccina dove può rifugiarsi..
che poi metterò dentro la gabbia ...
con gli altri ha funzionato...questo però è veramente una peste mi sta facendo saltare i nervi [smilie=Real mad.gif]
muk

Messaggio da muk »

ragazzi la situzione con il passerò è complicata ..
non ne vuole sapere di farsi imboccare...
questa mattina alle 5.30 con mio padre siamo riusciti con l'alimntazione forzata ..(una camola)
ma da sola riesco dargli si e no un boccone di pastone,
perchè si agita talmnte tanto che da sola aprigli la bocca è difficile
oggi ho comprato spighe di panico e biscottini per canarini perhè vedendo che i semi non li mangia ma un biscotto che avevo sbriciolato l'ho trovato un po' mangiucchiato...
appena sono a casa oggi vi metto la foto a me sembra grandicello quindi mi auguro che almeno il panico con i biscottini li mangi da se... :?

ne ho avuti altri di passeri ma questo batte ogni record :evil: :evil: :evil:
Rispondi