camole per il rondone:a napoli nn ci sono

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
erminia

camole per il rondone:a napoli nn ci sono

Messaggio da erminia »

Per favore....un aiuto; a Napoli nn ho trovato le camole; dicono che è un tipo di esca adatta per i corsi d'acqua dolce, per cui nn ha mercato, qui; un indirizzo.......un sito per ordinarle via internet? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: camole per il rondone:a napoli nn ci sono

Messaggio da rossella »

ti ho segnalato un fornitore in un messaggio privato.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
erminia

Messaggio da erminia »

grazie rossella, ho telefonato questa mattina, ma nn le spediranno prima di lunedì; il 24 parto e mi sto organizzando per portarlo con me, nn credo ci siano iscritti di napoli che mi leggano e si offrano (torno il 28 sera); ho contattato i due veterinari specializzati dei quali ho trovato i recapiti sul sito; ho a lungo parlato con uno di loro; dalla mia descrizione della posizione della coda, ed anche perchè ho notato un modesto interessamento della zampa, ha pensato ad una semi emiparesi causata da un colpo al capo; gli sto dando 1/8 di aspirinetta nelle 24 ore come da lui consigliato; in effetti, come pensavo, ha "visto" giusto; vedo l'ala più mobile e lui più pimpante che mai; spero tanto di poterlo vedere librarsi in alto quanto prima ma spero da napoli, nn da ischia dove andrò per alcuni gg, vorrei lasciarlo dove l'ho trovato; grazie a tutti
rossella

Messaggio da rossella »

hai provato a telefonare nella tua zona a tutti i negozi di caccia e pesca o che vendono articoli per rettili? io lo farei questo tentativo...oltre alle camole del miele puoi cercare anche le tarme della farina (da decapitare prima di nutrire il rondone) o i grilli.
se poi hai voglia di farti un paio d'ore di viaggio puoi portarlo qui da me. ma quanto è grande il rondone non ce lo hai detto..se pensi che potresti lilberarlo anche ad ischia vuol dire che è quasi pronto??? non è necessario che lo liberi proprio nel luogo dove lo hai trovato...una volta in volo lui saprà dove andare!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Elio

Messaggio da Elio »

Io ho allevato diversi insettivori con gli omogeneizzati di manzo utilizzando un pennellino per l'imbocco.
Dopo il decimo giorno comincio a miscelare agli omogeneizzati un po' di pastone per insettivori (quello della orlux è il migliore poi viene il canary) ed un po' di camole della farina spezzettate.
Ho avuto ottimi risultati.
Ciao
erminia

Messaggio da erminia »

Grazie a tutti; per Rossella : preferisco liberarlo qui a Napoli perchè ad Ischia so che sono presenti molti bracconieri e cacciatori......sui generis; per elio : domani mi arrivano le camole, grazie comunque. [smilie=041.gif]

Ho forse un altro problema; oggi ho visto per la prima volta un minuscolo animaletto nero (pidocchio???) ; in casa ho una meticcia, potrebbero infestarla?
c'è qualche prodotto da spruzzare o da tamponare sulle piume?
Per portarlo con me (aliscafo eccecc) ho pensato di collocarlo in uno scatolo rettangolare nel quale praticare molti fori (ne ho uno credo adatto, conteneva le lasagne, il tipo lungo e riccio, da cuocere); poi lo terrei in uno scatolone di cartone, al ritorno la scatolo di cui sopra; cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto in questa ................avventura......
[smilie=061.gif] Erminia
oriana

Messaggio da oriana »

per gli insettini puoi usare il neo foractil
è uno spray da spruzzare sulle piume (facendo attenzione che non gli vada sugli occhi e nel naso (copri la testolina con la mano) e serve proprio a debellare quella specie di pulcette che hanno
per la scatola non ti so dire...lasagne ricce?? :lol: bho
l'ideale per loro sarebbe non cambiare la scatola fino a che ce l'hai in svezzamento ma se proprio di meglio non si puo fare...dovrà adattarsi
l'importante è che non si stressi troppo (non fare taaaanti buchi che piu luce vede e piu si agita) magari ogni tanto apri la scatola per controllare come sta...e cosi facendo si rinfresca anche (attento all'aria condizionata che magari è nell'aliscafo)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi