Passero sos

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Okami

Passero sos

Messaggio da Okami »

Ho trovato un passero sotto casa, ho guardato se vi fossero i genitori nei paraggi( non c'erano), l'ho raccolto perchè mostrava evidenti segni d'instabilità, infatti ha una zampa rotta, anche se rotta e dir poco, ritorta e secca, appesa per un filo, quindi penso sia inutile anche steccarla?. Lo sto tenendo in una scatola per scarpe e riuscendo
ad alimentarlo col tuorlo d'uovo ( oggi prenderò qualcosa di più specifico in un negozio specializzato). Ora vi chiedo, nel caso soppraviva è possibile che riesca a stare su una zampa sola( come i piccioni) ? e quindi esser rimesso in libertà, dato che ora ruota su se stesso per terra spingendo sulla zampa buona, ed inoltre potete suggerirmi come disinfettarlo, e magari un'antibiotico per evitare le infezzioni?

Grazie, spero in una vostra risposta

Daniele

p.s. il passero ha tutto il piumaggio formato e gli occhi aperti, quindi credo si sia infortunato nel tentativo di volare

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
michele71

Re: Passero sos

Messaggio da michele71 »

Dalla descrizione direi che ormai per la zampa non c'è nulla da fare, è ormai in cancrena.
Portalo da un veterinario per la probabile amputazione ed un ottimo antibiotico è il Baytril.
Se la cavano anche con una zampa sola, ma ribadisco l'importnza di consultare subito un veterinario ed un centro di recupero
Okami

Re: Passero sos

Messaggio da Okami »

Torno ora dal veterinario sottocasa,
purtroppo è morto di paura come gli stava amputando la zampetta, :cry:
mi ha detto che l'arto ormai era morto infatti nn è uscito neanche sangue, che tristezza, speravo di salvarlo, ero anche pronto ad occuparmene, dato che la dott. mi aveva detto che l'avrei dovuto tenere in cattività, perchè in natura nn sarebbe più stato in grado di competere con gli altri animali.

Grazie a tutti lo stesso

Ciao
Rispondi