cucciolo di volatile trovato. che fare? chi è?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Flyer

Re: cucciolo di volatile trovato. che fare? chi è?

Messaggio da Flyer »

E sì, per l'omogenizzato era troppo grande! E poi i rondoni in natura mangiano solo insetti è difficile trovargli un'alimentazione che si avvicini alla loro...ma comunque ...questo paté di insetti che mi ha consigliato Guido ha dentro un sacco di tipi di insetti, fortunatamente morti, ma completamente interi! In aggiunta do loro le camole del miele che sono un alimento molto nutriente e pare facciano benissimo! Oriana che è un esperta in volatili... e soprattutto in rondoni, rondini e balestrucci le consiglia sempre nella loro alimentazione!
Happy, l'ho trovato bene, è bello cicciotto, abbastanza socievole, ha un bel piumaggio, ha ancora delle penne che stanno
uscendo dagli astucci ... ci vorranno almeno una decina di giorni prima di liberarlo. Comunque prima di sera posterò delle foto, così tutto il forum potrà vederlo e ognuno potrà dare il suo parere! Domani vedo Guido e avrò l'occasione di mostrargli personalmente il rondoncino Happy! Poi ti farò sapere se ci sono novità! Hope me l'ha data lui...e pensa che tra giovedì e venerdì ne aveva a casa già dieci e siccome questa settimana parte per le vacanze... i rondoncini che non si involeranno in tempo dovranno trovare un altro alloggio. Può darsi che la mia famiglia aumenti ulteriormente! Oltre a Happy e a Hope ho anche due merlotti che non mangiano ancora da soli, Cip e Ciop e uno più grande Fly che ormai è indipendente, ma non ha ancora avuto la libertà perché gli devono ricrescere le penne della coda...ironia della sorte, penso che lui sarà proprio l'ultimo a riacquistare la libertà! Ma se non altro, sarò tranquilla sapendo che una a volta libero, con la coda nuova, se la caverà egregiamente! [smilie=041.gif]
Un bacione a tutta la famiglia! [smilie=Heart fill with love.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Flyer

Messaggio da Flyer »

Eccomi qui, con le foto del nuovo arrivato... Happy ... che è proprio un bravo bambino, non come Hope che mi fa disperare :evil: ! Quando le do da mangiare sembra sempre che abbia paura di essere finita nelle mani di una torturatrice! Sembra posseduta! Se non la avvolgo in uno straccetto mentre le do il cibo, non riesco neanche a tenerla ferma... è una vera peste! Chissà perché fa così? :?:
Happy è notevolmente più ciccione di Hope, lei è tutta affusolata...ma...forse da grande 'vuole fare la modella'!
Happy era pieno di parassiti... ma già da ieri gli ho spruzzato il neo foractil...così quegli schifosi pidocchietti hanno tirato le quoia! :twisted:
Hope non vuole assolutamente socializzare! Quando li ho presentati... lui cercava di andarle vicino vicino, e lei invece voleva calpestarlo... quindi ho preferito metterli in camere separate...niente letto matrimoniale!
Entrambi mangiano le camole oltre al macinato e agli insetti e digeriscono bene...e fanno anche un sacco di cacchine!
Mai tante come quelle di Cip e Ciop, però! :shock: Domani sono all wwf tutto il giorno, naturalmente con l'allegra famigliola! Sembro una pazza con un trasportino in una mano, l'altro nell'altra, sotto l'ascella il rotolo di scottex e in spalla lo zainetto con il cibo! I miei dicono che sono da ricovero...che abbiano ragione? :mrgreen:
Un bacione a tutti e a presto! [smilie=Heart fill with love.gif]
Allegati
Primo piano Happy.JPG
Happy visto dall'alto.JPG
Happy di fianco.JPG
Happy di faccia.JPG
Coda Happy.JPG
Makotina

Messaggio da Makotina »

flyer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI UNA DONNA STUPENDA, GRANDIOSA invece!!
altro che!!
solo da ammirare! ce ne fossero di persone così!
ma da quanto ti occupi di qto? è il tuo lavoro? volontariato? passione? ti dedichi a qto tutto il giorno? quand'è nata qta passione? colalbori con qualcuno? come fai ad informarti? studi? corsi?
comunque, grazie mille per tutti gli aggiornamenti che mi dai. quel piccolino mi manca un sacco, ma con voi vedo che sta mooooooooooooooooooooolto meglio!!!!!!!!
ma epr volare come faranno? quando capisci che son pronti? ma qualche pennuto ha preso la sua strada o è rimasto nei paraggi perchè ormai affezionato a te?
foto carinissime! mi son commossa..
Flyer

Messaggio da Flyer »

Al solito un sacco di domande Makotina! :lol: Diciamo che è una grande passione che ho per gli animali! Io credo che quando mi hanno mandato sulla terra... si siano fortemente sbagliati...avrei dovuto essere un animaletto anch'io! Ma forse lo sono :wink: ... Faccio solo la volontaria, ma non è la professione che mi permette di vivere, visto che evidentemente lo faccio gratis! Mai visto volontari che si fanno pagare :) Ho la fortuna però, di lavorare parecchie ore a casa e quando invece sono costretta ad andare fuori casa, mi porto dietro i miei bambini! Fortuna che le persone con cui collaboro sono molto comprensive! Sto seguendo questo corso al wwf organizzato dalla Lac, veramente interessante, che purtroppo finisce domani. Abbiamo imparato tantissime cose...anche se, domenica scorsa, non è stato per niente facile per me...abbiamo dovuto lavorare su rapaci che non erano sopravvissuti a causa di lesioni gravissime che avevano subito. Ognuno di noi ha fatto dei bendaggi alle ali...sondino in gola per la nutrizione forzata, intramuscolari nel petto e sottocutanee! Non è stato per niente semplice... soprattutto dal lato emotivo!... ma almeno, so che con questa esperienza avrò la possibilità di salvare altre creature che forse, anche con il mio contributo, riusciranno a sopravvivere! :)
Per quanto riguarda il rondone... quando la sua coda e le sue ali saranno cresciute a sufficienza per permettergli di volare nel cielo e di unirsi agli altri suoi simili...lo porterò in uno spazio aperto, senza ostacoli, in un bel prato al parco lambro, hai presente? ...Verso sera quando tutti i suoi simili si lanciano in danze e canti ... lo poserò dolcemente sulla mia mano...alzerò il braccio al cielo e aspetterò che il piccolino sbatta le sue alucce e si libri libero nel cielo verso il suo futuro, verso la sua vita... e a quel punto probabilmente piangerò...ma di gioia!
Buona notte e a presto!
Makotina

Messaggio da Makotina »

ehm, :mrgreen:
spero perdonerai la mia curiosità.
sono peggio delle scimmie e dei gatti.
rimango sempre affascitata da persone come te e dal mondo degli animali che adoro!!

ti ringrazio ancora per gli aggiornamenti che continuo ad attendere con ansia ogni giorno :oops:

baci al mio pennuto!

buonanotte!! :D
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao, mia cara!
Il bellissimo rondone Happy cresce a vista d'occhio... ed è sempre più bello!
Oggi è venuto con me al Parco Nord... ha visto la sua sorellina adottiva Hope, volare libera nel cielo! Lui non l'abbiamo fatto provare... non è ancora pronto... ma fra qualche giorno...se Dio vuole... partirà. [smilie=041.gif]
Ieri l'ho fatto inanellare...ora sfoggia uno splendido bracciale con lettera e numeri di riconoscimento! Questo, se ti può interessare è il suo numero di identità W 81205! Immagino che adesso, quando in estate, alzerai lo sguardo al cielo e vedrai i rondoni danzare nell'aria, il tuo pensiero correrà a lui e sarai orgogliosa di te che ti se fermata a raccorglielo salvandogli la vita! :)
Da ieri viveva insieme a Hope, quella pazzerella si era addolcita molto...i primi giorni era una peste non sopportava nessuno...penso che fosse arrabbiata perché il suo primo tentativo di volo era fallito ed era finita in una scatolina di cartone da un veterinario!

P.s. leggiti 'Hope il mio primo piccolo di rondone stasera vola libera!'... sarà esattamente quello che farà il tuo Happy quando raggiungerà la libertà ...e forse anche la sua sorellina Hope! :)

Un bacione a tutta la famiglia [smilie=Heart fill with love.gif]
Makotina

Messaggio da Makotina »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

quanto mi piace ricevere notizie del mio piccolino.. :D
Flyer

Messaggio da Flyer »

Il piccolo Happy, cresce di giorno in giorno...ma per il momento è molto tranquillo! Dorme con i suoi sette nuovi fratellini Holly -Honey- Holm- Holt- Hilly - Henny- Hip ... i più piccini sono i più rompiscatole, perché pigolano in continuazone e vanno addossso ai più grandi per nascondersi...
Questo fine settimana andiamo tutti insieme al mare! [smilie=041.gif] ...annuseranno un'aria molto migliore ...i miei piccini! :D Chissà che non si risvegli in Happy la voglia di volare libero... vedremo... ovviamente ti farò sapere, ma dovrai aspettare lunedì, perché il computer al mare non lo porto! Buon fine settimana!
[smilie=Heart fill with love.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Carissima Makotina,
è con immensa gioia [smilie=041.gif] e un po' di commozione [smilie=crybaby2.gif] che ti comunico che il NOSTRO HAPPY da questa sera VOLA LIBERO con le sue due sorelline HOLLY e HONEY! E chissà che non abbiano incontrato anche HOPE!
Come sempre è stata una grandissima emozione! [smilie=041.gif]
Questa sera a Milano c'era un tramonto straordinario, forse l'hai visto anche tu, era un'immagine da fiaba, questo cielo infuocato da un sole enorme, nell'aria profumo d'estate e di vita... E Tre Angioletti Rondoni [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] che spiccano il volo... pieni di speranza e di energia, verso la vastità del cielo e la libertà senza confini che noi esseri umani non potremo mai provare!
Li ho cresciuti con immenso amore, nutrendoli, dissetandoli, tenendoli sempre puliti, incoraggiando ogni giorno i loro piccoli grandi progressi.. [smilie=041.gif] . E quale gioia per una madre può essere più grande di quella di vedere che i suoi piccini cresciuti potranno diventare a loro volta genitori e attraversare montagne, mari, oceani, continenti per poi ritornare dove sono nati per ridare la vita ad altre meravigliose creature! :)
Grazie a te, e a tante persone di gran cuore che hanno la sensibilità di fermarsi e di raccogliere una creaturina in difficoltà ... queste meraviglie della natura, possono sopravvivere e continuare a sognare e a farci sognare!
Se ti capita di passare al Parco Nord, una di queste sere: arrivando da via Suzzani, percorri il viale alberato per circa 500 metri, poi, appena sulla sinistra, vedrai una collinetta ... E' da quella collina che è partito Happy e le sue sorelline!!!
Guarda verso il cielo... forse lo vedrai danzare felice! [smilie=041.gif]
Un bacione grande [smilie=Heart fill with love.gif]

Sono certa che anche Oriana e tutti gli amici del forum gioiranno assieme a noi!
Makotina

Messaggio da Makotina »

maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
SONO TROOOOOOOOOOOOOOOOOPPO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!
evviva evviva evviva evviva evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie per averlo aiutato a crescere e a riacquistare la sua libertà e gioia di vivere!!
guarderò spesso il cielo e lo penserò tanto tanto tanto!!
ma, come hai fatto? lo tenevi fra le mani e lo hai lanciato verso l'alto?
lui per la prima volta ha sbattuto le ali e via?? c'erano suoi simili? verso dove volava?
oriana

Messaggio da oriana »

E quale gioia per una madre può essere più grande di quella di vedere che i suoi piccini cresciuti potranno diventare a loro volta genitori e attraversare montagne, mari, oceani, continenti per poi ritornare dove sono nati per ridare la vita ad altre meravigliose creature
sei troppo tenera.....:-D
carinissimi i tuoi pensieri
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Tra cuori teneri ci si intende... Angelo Mio........!!!!!!!! Smack! [smilie=Heart fill with love.gif]

Come ho fatto Makotina? Esattamente come l'ultima volta. Sono andata sulla 'Collina della Speranza' (così l'ho soprannominata ) da dove è partita anche Hope! Happy era pronto...era forte, aveva ali bellissime... L'ho posato sul palmo della mano, ho allungato il braccio verso il cielo e ho aspettato... qualche secondo ...poi ha sbattuto le sue splendide lunghe ali, ha fatto un piccolo tratto a bassa quota e poi si è impennato verso il cielo ed è volato in alto, sempre più in alto, verso la libertà! Ha raggiunto la prima sorellina Honey che era già nell'immensità del cielo... hanno volato insieme, quasi come se si rincorressero, giocando a rimpiattino. Mettevano alla prova le loro ali, le loro forze, e dopo pochi minuti... li ha raggiunti anche Holly... Sono rimasta lì per un po' di tempo a vederli volteggiare nell'aria e a fare il tifo per loro! Poi ho dovuto salutarli e tornare a casa dai miei altri piccini... La vita continua... e la loro... è iniziata ufficialmente da ieri sera al tramonto.
Un bacione grandissimo e grazie ancora per avere raccolto Happy e per avergli dato la possibilità di essere veramente 'FELICE'
[smilie=Heart fill with love.gif]
Makotina

Messaggio da Makotina »

che emozione.. :oops:
grazie a te per quello che fai..
potessi salverei TUTTI gli animali del mondo.. li amo troppo!!
Neda

Messaggio da Neda »

MERAVIGLIOSO!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Makotina

Messaggio da Makotina »

ho ancora bisogno..
posto qui o ne apro un'altro?
sos passerotto aggredito dalla mia gatta..
ora sul terrazzo è in un coperchio di una scatola con il fondo di giornale, una vaschetta con acqua, una con briciole di pane. c'è anche una scatoletta più piccola qualora volesse nicchiarsi.
è ferito ai lati della testa dietro gli occhi. ho disinfettato con ovatta e disinfettante per bimbi.
solo che nn sta sulle sue zampe ma adagiato sul suo posteriore. in mano a me nn trema, sta tranquillo.
che devo fare?
sabato parto..
AIUTO!!
Rispondi