Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ho guardato qualche giorno fa e nn c'era nessun uovo. a togliere la cassettina mi sembra di fargli un dispetto, se lui ha preso quello come suo spazio personale nn la prenderà male?ivana ha scritto:Togli la cassettina all'inseparabile, metti sia femmina questo la può stimolare a deporre senza maschio...che fatica inutile!!!!
Con questo caldo non c'è nessun bisogno di riparo tranne che dalle correnti d'aria.
se la prende male sicuramente, ma adesso è caldo, dentro alle cassettine la temperatura e l'umidità aumentano di brutto, meglio indispettito che cotto! se poi lì dentro ci fa anche la cacchina non è molto igienico.gabri-l ha scritto: ho guardato qualche giorno fa e nn c'era nessun uovo. a togliere la cassettina mi sembra di fargli un dispetto, se lui ha preso quello come suo spazio personale nn la prenderà male?
ho già diviso il parrocchetto dall'inseparabile l'altro giorno, perchè il parrocchetto sembrava predominare sull'inseparabile. ho preso una gabbia grandina per l'insepa e il parrocchetto l'ho lasciato nella voliera. ho provato a cercare un parrocchetto groppone rosso femmina, in un negozio mi hanno chiesto 70 euro,tantino!dadorca ha scritto:se la prende male sicuramente, ma adesso è caldo, dentro alle cassettine la temperatura e l'umidità aumentano di brutto, meglio indispettito che cotto! se poi lì dentro ci fa anche la cacchina non è molto igienico.gabri-l ha scritto: ho guardato qualche giorno fa e nn c'era nessun uovo. a togliere la cassettina mi sembra di fargli un dispetto, se lui ha preso quello come suo spazio personale nn la prenderà male?
poi come dice ivana, se è un femmina le le viene lo stimolo di fare le uova e che senso ha farla faticare per avere delle uova chiare? li fai star male e basta.
infine un consiglio proprio da cuoredividi il parrocchetto dall'inseparabile e magari trova un compagno ad entrambi. saranno più tranquilli e tu avrai sicuramente maggiori soddisfazioni.
giorgia
scusa la mia ignoranza ma.... cos'è il Cites???ivana ha scritto:Effettivamente 70 non è poco per un groppone, qui a Roma stanno sui 40/50 a seconda della mutazione......ha bisogno del Cites, te lo danno?
Quanto all'inseparabile puoi prendere una mutazione differente ma attenta a non prendere una specie diversa cioè un fischer o personata, avresti prole sterile, ma comunque non è bene creare degli ibridi.
Anche due dello stesso sesso posssono stare insieme e farsi compagnia, meglio se due maschi, ma se poi ti viene voglia di pulli?
Sarebbe meglio farli sessare e poi provvedere da un allevatore serio a farti dare il compagno/a.
il negoziante di questo cites nn mi ha parlato per niente, nn saprei se fosse compreso nel prezzo.ivana ha scritto:IL CITES è un documento di identità che dichiara l'origine (ovviamente non di cattura) dell'animale appartenente a specie protette.
Per queste specie va denunciata la nascita dei pulli al Corpo Forestale dello Stato che ne fornisce un protocollo datato, questo protocollo va indicato sul documento di cessione che l'allevatore fa all'acquirente ( anche se lo regala).
In pratica ogni singolo soggetto appartenente a specie protette deve avere il documento CITES, pena severe multe sia per per il cedente che per l'acquirente.
Il certificato CITES oltre ad essere "compreso" nel prezzo, E' UN OBBLIGO DI LEGGE PER CHI COMPRA E PER CHI ACQUISTA.il negoziante di questo cites nn mi ha parlato per niente, nn saprei se fosse compreso nel prezzo.