Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
informazione per calo salve una mia calopsite
verso aprile ha avuto problema di deposizione ha fatto 1 uovo poi è andata in ritenzione, ha avuto infiammazione con feci bianche ecc. il vet. ha dato baytril e sembra che la cosa è andata bene e alla fine fungilin, l'ho rimessa in cova e ha deposto 2 uova e dopo 4 gg. altre 2 infatti ho messo olio per paura, ha deposto, covato e si sono schiuse 2 uova i piccoli sembravano in perfetta salute solo che il secondo nato sembrava che addosso avesse qualcosa di appiccicoso dopo 3 giorni mi sono resa conto che entrambi i pulli erano senza piume, il 2 pullo è morto a 7 gg. mentre il 1 a 10 gg.
volevo chiedervi se potete dirmi se le 2 cose collegate o no.
da premettere che la calo ha avuto problemi di semi nelle feci nella prima covata che poi non ha fatto e nella seconda sembra stare bene ma attualmente ha sempre semi con feci liquide.
Dopo tutte le disavventure è stata separata dal maschio per far fare analisi delle feci,
questo è il risultato
ESITO:
ESAME BATTERIOLOGICO: METODO INTERNO: NEGATIVO
ESAME BATTERIOSCOPICO: METODO INTERNO PRESENTI NUMEROSE SPORE FUNGINE
ESAME PARASSITOLOGICO METODO INTERNO NEGATIVO PER PARASSITI E LORO UOVA
ESAME SALMONELLA METODO UNI EN ISO PRESENTE IN 1G. (ML)
quale cura potrei fare? attualmente è con fungilin ma......
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la sta trattando con fungilin ma volevo anche un altro parere per risolvere quanto prima il problema.
Con il fungilin non sto piu' avendo problemi di feci liquide, raramente durante la giornata, ma ha ancora semi nelle feci e volevo sapere se era il caso di usare un antibiotico.
Dovresti risentire il veterinario perchè ti suggerisca l'antibiotico mirato, i semi indigeriti sono sicuramente l'effetto di qualcosa che non va, ma un antibiotico dato a caso può anche aggravare la situazione, a meno che non ridai quell che ti aveva già suggerito.