Salve a tutti

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Konrad

Salve a tutti

Messaggio da Konrad »

E' da diverso tempo che leggo questo interessante forum e solo oggi ho deciso di iscrivermi. Le vostre informazioni su come prestare soccorso a un nidiaceo di passero mi sono state di grande utilità in questa settimana, avendo trovato un piccolo di passera oltremontana caduto dal nido. Questo pullus era in grave pericolo, poichè nel mio giardino si aggirano molti gatti...l'ho quindi sistemato in una scatola per scarpe ammorbidita con della carta igienica mischiata a paglia. I genitori hanno seguito ogni mio movimento ed hanno continuato a nutrirlo tranquillamente sul davanzale della finestra dove avevo poggiato la scatola.
Stamattina, dopo una settimana, non sentendolo più cantare sono andato a vedere e con mia grande gioia stava già svolazzando felice tra i rami di una pianta di cachi. Insomma una storia a lieto fine per fortuna.
Vi saluto però con un quesito riguardante questo simpatico esemplare appena uscito dal nido che ho trovato nella mia casa in Abbruzzo e di cui vi posto una foto:
Immagine
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=56&i=30062008341rr9
Dal becco e le sfumature dovrebbe trattarsi di un cardellino, oppure anche un pullus di passera mattugia può assumere questa colorazione gialla sulle ali?
Vi abbraccio da Roma.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
zio mimì

Re: Salve a tutti

Messaggio da zio mimì »

si è un cardellino...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
marco62

Re: Salve a tutti

Messaggio da marco62 »

a ragione zio mimì un piccolo di cardellino .....ed è un soggetto molto bello :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi