Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
e perche lo devi tenere sulla mano?lally02 ha scritto:Si sto leggendo...ma ho il presentimento che il mio rondone sia grandicello...a me buono sulla mano non ci sta vuole volare via ma nn ce la fa...
c'è un topic qui su sos nidiacei dal titolo "alimentazione forzata" se segui le istruzioni non hai bisogno d'aiutolally02 ha scritto:Si in effetti.. è che quando gli do da mangiare ho sempre bisogno di un'altra persona..una che lo tiene in mano l'altra che gli apre il becco e lo imbocca. Le foto gliele ho fatte ma come si postano?
di solito le feci sono verdi quando non mangiano abbastanzapippietta ha scritto:ciao a tutti, chiedo scusa se scrivo qui ma sono nuova e ho visto che l'argomento è quello che cercavo.Anche io ho trovato un rondone due giorni fa.Era impigliato in una rete di un campo da calcio e adesso lo sto alimentando con carne macinata.Il problema è che quando l'ho trovato apriva spontaneamente il becco, mentre adesso devo aprirglielo io.Inoltre adesso tiene sempre gli occhi chiusi...purtroppo non posso dargli le camole fino a domani perchè da noi non si trovano(ho dovuto ordinarle)e poi sta facendo le feci verde chiaro...quante possibilità ha di sopravvivere?le ali chiuse superano di poco più un centimetro la coda...
probabilelally02 ha scritto:Anche le mie feci sono verdi e bianche quindi è affamato?
miseriaccia...hai avuto una fortuna sfacciataandry ha scritto:********
quello è il video ci mette un po a caricare poi per farlo partire dovete cliccarci sopra
mi avreste dato 14 anni?
eh siandry ha scritto:fatto sta che ora è libero!
seleziona nel pastone quelli che ti sembrano insetti...dagli una schiacciata..una tritata..una macinata..fai tugyve ha scritto:sono stato a un negozio di animali specializzato in uccelli e ho comprato un pastone per insettivori, ora quanto a contenuto dovremmo esserci (vi assicuro che gli insetti rinseccoliti dentro ci sono), l'unica cosa è che non gli piace un gran che.. Per darglielo lo mischio al macinato e faccio pallette e pensavo che magari a lui non facesse una gran differenza, invece se è solo macinato va tranquillo apre il becco e mi agguanta il dito, col pastone faccio un po' più fatica.
Quanto ai parassiti non aveva uno spray da vendermi per cui gli ho portato direttamente il piccolo e ci ha dato una spruzzatina con quello che usa lui, mi sembra che funzioni perchè si gratta di meno. Solo che è stato un po' un trambusto, tornato a casa era piuttosto spaventato..
Quanto alla nuova dieta mi sembra che sortisca i suoi effetti, prima il "sacchettino" bianco delle feci era più liquido e una volta asciutto di solido rimaneva ben poco, ora sono delle belle "pallozze" bianche che restano tali anche da asciutte (non so se mi sono spiegato bene) e sicuramente non è a causa dell'acqua che come proporzione è rimasta la stessa..
una spolveratina nella carne prima di farne pallinelally02 ha scritto:Ora gli sto dando anche il multicentrum... va bene darglielo polverizzato con la carne?Ma quanto?E glielo do tutte le volte che mangia?
figurati!lally02 ha scritto:Ah..dimenticavo..grazie di tutto Oriana!!!