Non conosco questo Amox, ma la frase "ma non lo sapevi?" in questo caso è superflua non che inadatta. Non facciamoci fregare da "sciamani" o dottorini del piffero.
Se hai avuto una morìa del 100% significa che un problema c'è. Può però dipendere da molti fattori, anche genetici, non solo batterico/virali. Il dare farmaci così a caso non mi sembra una soluzione.
Molti allevatori nel forum (e per molti intendo MOLTI) riescono a riprodurre senza l'uso del benchè minimo farmaco. Io ad esempio non uso altro che piretro spruzzato qua e la per evitare il rischio acari e per il resto, Igiene, Igiene, Igiene. Alimenti e acqua sempre freschi potrei aggiungere. Ma di farmaci ZERO.
Può anche darsi che ti serva quel determinato farmaco, ma prima di dirlo io farei ispezionare il tuo allevamento da qualche esperto od ancora meglio un veterinario. Analisi delle feci e dei cadaveri sono la prima cosa che dovresti fare. A me non ha mai suggerito nessuno di usare questo "Amox".... quindi.... non lo sapevo e........ beh i miei novelli parlano per loro, anzi cantano.
Tutti sbagliamo e dobbiamo trovare i nostri errori, a quel punto i nidi saranno pieni e i pulli verranno svezzati a meraviglia. Le panacee non sono ancora state inventate.
In bocca al lupo per il tuo prossimo anno di cove.