Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ok grazie....credo che mi hai aiutato........stamane mi son messo ad osservarli e ho notato che una di loro pare essere in estro.....e' molto irrequieta, tenta di spennarsi e poi va nel portapastoncino ( che ha una forma molto consona ad un nido) e prendendo pezzi di carta dal fondo fa' gli stessi movimenti come se volesse fare il nido.......questa e' di sicuro una femminaMARZIO ha scritto:In effetti 5 mesi di vita posso essere un po pochi.....il periodo in cui SICURAMENTE si riesce a distinguere il sesso è durante l'estro..quindi la primavera....ad esempio lo scorso autunno ho comprato una coppia di canarini dal mio negoziante di fiducia , esperto e che conosco da anni (quindi al largo di ogni minimo sospetto) che durante i primi di marzo ho capito essere in realtà 2 femmine..........un altro metodo efficace è aspettare il canto di uno dei 5......SPERO DI AVERTI AIUTATO
piero77 ha scritto:Ok grazie....credo che mi hai aiutato........stamane mi son messo ad osservarli e ho notato che una di loro pare essere in estro.....e' molto irrequieta, tenta di spennarsi e poi va nel portapastoncino ( che ha una forma molto consona ad un nido) e prendendo pezzi di carta dal fondo fa' gli stessi movimenti come se volesse fare il nido.......questa e' di sicuro una femminaMARZIO ha scritto:In effetti 5 mesi di vita posso essere un po pochi.....il periodo in cui SICURAMENTE si riesce a distinguere il sesso è durante l'estro..quindi la primavera....ad esempio lo scorso autunno ho comprato una coppia di canarini dal mio negoziante di fiducia , esperto e che conosco da anni (quindi al largo di ogni minimo sospetto) che durante i primi di marzo ho capito essere in realtà 2 femmine..........un altro metodo efficace è aspettare il canto di uno dei 5......SPERO DI AVERTI AIUTATO
E mi sa' anche gli altri
![]()
.......spero di sbagliarmi.......
Sfortunato ??!!! Sai che due soli maschi volanti ( se non uno super ) fecondano il grappolo ovarico di tutte e cinque ?piero77 ha scritto: ... mi sembrano tutte femmine.....e' possibile?? Sono cosi sfortunato...manco un maschio ...