CARDELLINO VORREI SAPERE VOI COME LO FATE ANDARE IN ESRO

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
manuelforia

CARDELLINO VORREI SAPERE VOI COME LO FATE ANDARE IN ESRO

Messaggio da manuelforia »

CIAO A TUTTI VORREI SAPERE VOI I VOSRI CARDELLINI COME LI FATE ANDARE IN ESRO SE USATE VITAMINE ALIMENTAZIONE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: CARDELLINO VORREI SAPERE VOI COME LO FATE ANDARE IN ESRO

Messaggio da marco62 »

manuelforia ha scritto:CIAO A TUTTI VORREI SAPERE VOI I VOSRI CARDELLINI COME LI FATE ANDARE IN ESRO SE USATE VITAMINE ALIMENTAZIONE
ti rinnovo ancora l'invito di scrivere in minuscolo....non vorrei che qualcuno pensasse che lo fai apposta..

manuelforia ha scritto:
ciao marco ti posso dire come ottengo ibridi di incardellato che e una passione che o da banbino
ottenere questi ucelli non e facile e questione di fortuna ......................:shock:
anche io l'anno scorso con un cardellino che mi diede bei risultati non fecondo nessuna canaria questanno invece ti diro o incominciato bene io i miei cardellini incomicio a prepararli da gennaio
con un alimentazione che non spiego tutte le fasi perche certe cose sono segreti di mestiere ................................ :shock: :?:
pero chi e furbo o un buon allevatore capira il mio sistema.incomincio a mescolare nel pastoncino un leofilizato poi mi alterno con vari frutti .e inportante canapa nella miscela dei semi e ogni tanto aggiungo un po di niger
in piu vi raccomando le persone inesperte e chi non a capito non provate a danno dei cardellini vosri
la canaria invece posso solo dire chi li fa per la prima volta deve essere una canaria verdone novella per confondere il cardellino .........................:shock: e na cosa in particolare la canaria si deve innamorare del cardellino in effetti quando il cardellino chiama deve rispondere senza vedersi prima di tutto cio devono svernare assieme
la gabbia per la acoppiamento e 100x50x40quando e arrivato il momento la canaria che a preparato gia il nido io metto vicino alla gabbia la cinciarella con il cardellino in modo che possono comunicare vedrete che faranno i pazzi tutte e dueesenplari disturbate piu poc e possibbile queste fasi 15 giorni prima bollite un uovo per 20minuti
..................................20 minuti? non sono troppi? .......................

tagliatelo a meta con tuuto il guscio e somminisratelo a i due il guscio contiene sali minerali inportanti per la canaria poi anche le verdure vitamina e io la do alternativamente specifico che tutto l'anno do vitamine a gocce poi lascio il cardellino nel gabbia grande poi una volta fecondata la canaria con lo stesso cardellino se e un buon maladrino con la stessa preparazione a le altre canarie un cardellino puo avere fino a 4 canarie
dopo fecondate togliete il cardellino perche la canaria non fa rispettare il nido come la cardellina :shock: tanto a che serve piu questa e un riassunto della mia tecnica che prima di me usava mio nonno io lo un po affinata pero le basi sono di mio nonno un saluto a tutti e buona fortuna.
da come ho capito i tuoi segreti del mestiere non li vuoi spiegare ...però chiedi a noi come facciamo x mandare in estro i cardellini..... ti ripeto ....se cerchi nel forum.... troverai notizie molto interessanti sull'estro degli uccelli le quali notizie sono ottime anche x i cardellini....
grazie ancora x il riassunto ... qualcuno metterà sicuramente in pratica i tuoi preziosissimi consigli ..... :wink:
manuelforia

non mi ero accorto non lo faccio con proposito pero non vorrei che io ogni cosa che srivo tu mi prendi a caricatura purtroppo se avvolte scrivo male e perche la scuola non lo frequenata perche da piccolo mi sono andato a inparare il mestiere e ringrazio dio se oggi o la mia attivita vivo discretamente perche prodi a l'asciato un grande crisi pero ai mie figli e mia moglie non disprezzando nessuno non faccio mancare niente .cerchero di non sbagliare pero non voglio discussioni voglio solo farmi amici mi senbra da come o capito che ti sono antipatico pure se io non ti ho fatto nulla spero che ai capito che sono una brava persona quindi ritornando al discorso cari amici io o fatto la domanda voi rispondete senpre se vi fa piacere un saluto a tutti gli mici quelli che rispondono e quelli non.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Arrivo IO [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] il solito rompi....
Ma avete l 'autorizzazione per allevare i Cardellini. Vi ricordo
che le multe sono salate. Poi come sempre liberi di fare come
VOLETE.-

:) :)
(marco tu non centri. Però scrivi anche tu queste cose, così
dividiamo le pecorelle)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
gabriele

Messaggio da gabriele »

l'estro è causato al 90% dalla luce. quindi i cardellini andranno in estro con la temperatura e la luce adeguata...
magari un pò di vitamina E ma.... non la utilizzo se non necessaria...

tu hai qualche modo particolare che potresti illustrare??? te ne saremo grati
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
marco62

Messaggio da marco62 »

manuelforia ha scritto:non mi ero accorto non lo faccio con proposito pero non vorrei che io ogni cosa che srivo tu mi prendi a caricatura purtroppo se avvolte scrivo male e perche la scuola non lo frequenata perche da piccolo mi sono andato a inparare il mestiere e ringrazio dio se oggi o la mia attivita vivo discretamente perche prodi a l'asciato un grande crisi pero ai mie figli e mia moglie non disprezzando nessuno non faccio mancare niente .cerchero di non sbagliare pero non voglio discussioni voglio solo farmi amici mi senbra da come o capito che ti sono antipatico pure se io non ti ho fatto nulla spero che ai capito che sono una brava persona quindi ritornando al discorso cari amici io o fatto la domanda voi rispondete senpre se vi fa piacere un saluto a tutti gli mici quelli che rispondono e quelli non.

scusami ...ma io non ti sto prendendo a "caricatura" anche se scrivi male noi capiamo quello che tu vuoi scrivere
anche io scrivo male come te non ho frequentato la scuola :cry:

io ho solo fatto alcune osservazioni (e non è mia intenzione avere discussioni anzi)....a mio avviso lecite. ...........esempio chiedi come alleviamo ma non ci dici come fai tu.... li hai chiamati "segreti del mestiere"
non mi sei affatto antipatico ci mancherebbe ...(manco ti conosco) se poni delle domande avrai delle risposte da molti utenti me compreso
ma se ci dici che sei un esperto .........vedi i post che hai scritto ....sei tu che devi darci delle risposte x aiutarci ad allevare :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

a
Ultima modifica di gabriele il 27 maggio 2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
gabriele

Messaggio da gabriele »

marco è abbastanza duro con te manuel...
e credo di aver intuito il perchè....

iscritti in questo sito ci sono molti esperti PLURIPREMIATI che si spacciano per novellini senza avere la presunzione di dichiararsi ESPERTI....
certo non metto in dubbio che sei un allevatore da esperienza decennale.... ma se vieni e dici: io sono un esperto... non dovresti fare domande.... dovresti aiutare a rispondere....

e dunque... secondo me nessuno è così esperto da non aver bisogno di chiedere nulla.... non si smette mai da imparare....

e se hai dei segreti che non vuoi confessare.... non farlo capire... se no fai una certa "cattiva" impressione di non voler aiutare chi meno esperto di te... e questo non è un bene.... perchè lo spirito di questo sito e condividere problemi scoperte e gioie.. se nò non ha più senso dare consigli di serie b e non dare quelli di serie A....
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ok ma alla mia domanda nessuno a dato risposta :( :(
Arrivo IO il solito rompi....
Ma avete l 'autorizzazione per allevare i Cardellini.
-------------

Marco ora hai capito come ti arrivano le pecorelle .
gabriele

Messaggio da gabriele »

io non ho l'autorizzazione per RIPRODURLI... anche perchè li ho acquistati da poco... entro quest'estate voglio ottenere il consenso e riprodurli per il 2009
Poepila

Messaggio da Poepila »

gabriele. BRAVO VIVA l 'onesta.

Vedi nel mio scritto non c' è , nulla contro chi alleva questi SOGGETTI. Ma
scrivo solo per ribadire che vi sono delle REGOLE DA RISPETTARE. Che
poi ora e FACILE ottenere le VARIE AUTORIZZAZIONI. Se si ama quello che
uno alleva certamente saranno i PRIMI A RISPETTARE QUESTE REGOLE.
Poi le MULTE sono salate, ma salate , e per colpa di poche persone senza
SCRUPOLI, si arriva che gli ONESTI paghino anche per loro. Tieni presente
che io non allevo cardellini. Poi come sempre liberi di fare come volete.

gabriele

Messaggio da gabriele »

non per vantarmi........... ma per onestà credo di essere apposto......... fatti il conto che conosco il punto esatto di circa 5-6 nidi di cardellini e altri 3 (ad altezze ecciezzionali) di verdoni....
mi limito ad osservarli da lontano...e se ne avrei voluto approfittare avrei avuto le gabbie PIENE E STRACOLME!!!!!
ma mi fermo a riflettere... e penso.... è giusto non si rischia di danneggiare l'ambiente... e lascio li tutto come stà
e ovviamente cerco di non dire nulla ai" cacciatori di nidi" che quì sono tantissimi
pensate che i cardellini sono già alla 2° cova...
marco62

Messaggio da marco62 »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

Ok ma alla mia domanda nessuno a dato risposta :( :(
Ma avete l 'autorizzazione per allevare i Cardellini.
-------------

Marco ora hai capito come ti arrivano le pecorelle .
carissimo zio ....da me le pecorelle sono le benvenute ......mi sento un buon pastore :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
manuelforia

guarda marco62 un collega che mi a mandato un messaggio in privato mi a fatto vedere che tu ai fatto vedere i tui cardellini. in una ricerca su cose vecchie sul forum se vui ti dico quando ai fatto vedere il sesaggio del tuo cardellino a zio mimi e ti dico subito e mi gioco quello che vui tu che quel tuo cardellino e uno di cattura che ti credi ca nisciun e fess diceva il conpianto toto' le foto lo dimosrano chiaramente uccello che ai mosrato e un bel agostino e tu ai capito bene che cose e visto comunque a me non me ne frega che tu ai ucelli da cattura ciao
marco62

Messaggio da marco62 »

manuelforia ha scritto: guarda marco62 un collega che mi a mandato un messaggio in privato mi a fatto vedere che tu ai fatto vedere i tui cardellini.
oltre ai miei cardellini ....ho messo anche le foto di verdoni e di altri fringillidi
manuelforia ha scritto:. in una ricerca su cose vecchie sul forum se vui ti dico quando ai fatto vedere il sesaggio del tuo cardellino a zio mimi e ti dico subito e mi gioco quello che vui tu che quel tuo cardellino e uno di cattura che ti credi
ca nisciun e fess diceva il conpianto toto' le foto lo dimosrano chiaramente uccello che ai mosrato e un bel agostino e tu ai capito bene che cose e visto comunque a me non me ne frega che tu ai ucelli da cattura ciao
nessuno è fesso ....ma incompetente sicuramente si

il soggetto che hai visto nelle foto che ho mostrato a zio mimì non è il Carduelis carduelis ma una delle sue sottospecie

manuelforia ha scritto: le foto lo dimosrano chiaramente uccello che ai mosrato e un bel agostino
come puoi notare dalla data del post la foto è stata messa nel mese di febbraio e la stessa foto è stata fatta nello stesso mese x far vedere a zio mimì che ci sono cardellini maschi in cui la maschera non supera l'occhio
per cui il soggetto non è agostino come tu hai scritto ..anche perchè quel soggetto è nato ad aprile e non ad agosto
manuelforia ha scritto:
visto comunque a me non me ne frega che tu ai ucelli da cattura
ma a te non ti deve fregare se ho o meno fringillidi di cattura ....le autorità competenti (Provincia uff. caccia e pesca) della Regione dove risiedo possono effettuare i dovuti controlli all'interno del mio allevamento senza nessun preavviso
dal momento che mi hanno rilasciato l'autorizzazione all'allevamento dei fringillidi Eurasiatici
e ogni anno sono dovuto a mantenere il registro vidimato dalla suddetta Provincia
pensi che sia così stupido da detenere soggetti senza regolari documenti
una precisazione sono ormai diversi anni che non accoppio + gli ancestrali ... ma solo mutati tra di loro
gli ancestrali che sono ancora in mio possesso sono solo maschi ..con i quali pratico l'ibridazione
x le altre foto dei miei soggetti fatti un giro nel forum nel frattempo guarda anche questo link
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =4&t=10265
buona visione :wink:
Allegati
CIMG0247 x incardellati.JPG
CIMG0024giovane cardellino agata.JPG
CIMG0040.JPG
P5241829cardellinoagata.JPG
CIMG0114pullus di cardellini agata.JPG
Poepila

Messaggio da Poepila »

Il bello di questa storia che nessuno ha dato risposta alla mia
domanda :cry: :cry:
Ma avete l 'autorizzazione per allevare i Cardellini
--------------------

Ma leggendo questo scritto hai me, meglio allevare questa
roba . Almeno non sono accusato di NULLA, sarà un bel piatto
x le nostre donne Chiara Carla Eva Ivana Rita Ori e NON potevo dimenticare
mia Nipote ROSSELLA e tutte le ALTRE;-

Immagine

Mentre questi soggetti sarà solo esclusivamente per Natale per TUTTI
gli amici, che non elenco perchè sono TANTI del FORUM;-

Immagine

Portatevi i Piatti e per FAUSTO porta un po del buon vino.

marco62

Messaggio da marco62 »

hai proprio ragione zio ...
mi sà che mi metto ad allevare anche io le galline come Fausto ....e le faraone come te ....almeno mangio qualcosa
e poi invito anche voi ad unirvi alla mia tavola ..così staremo in piacevole compagnia
ovviamente invito anche le donne :lol: :wink:
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Spero che un giorno avrò un allevamento, non dico uguale, ma mi accontento simile a quello di marco... prima di rispondere pensare 1000 volte alla regola delle 10P... "prima pensa poi parla, perchè parole poco pensate portano pena"

Marco che mutazione è quel bellissimo cardellino maschio... preso in primo piano :D :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
marco62

Messaggio da marco62 »

il soggetto che hai visto è un agata con un'ottima ossidazione il novello in primo piano è uno dei suoi figli ora guarda questo e dimmi se ti piace
è un agata portatore d'isabella :wink:
Allegati
CIMG0093cardellino agata.JPG
Poepila

Messaggio da Poepila »

Vi ricordate il TOPIC , inerente al Barbiere ecc ecc???????????????
:roll: :roll: Lui prima passa di la ,poi escono questi colori.
Ora il Topic inerente al Barbiere non esiete più :cry: :cry: .-

zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Anche questo e molto bello... però quello di prima mi piace di più... :D :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
rox

Messaggio da rox »

bellissimo il soggetto postato nella penultima foto della pagina precedente, anche l'agata postato è davvero splendido, ma visto che tu allevi a fotoperiodo artificalie posso sapere alcune informationi? tipo:

1- Quante di luce ora hanno a disposizione i soggetti
2- Durata dell'alba e del tramonto
3- Temperatura
4- Umidità
5- Misto che fornisci durante la riproduzione
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:bellissimo il soggetto postato nella penultima foto della pagina precedente, anche l'agata postato è davvero splendido, ma visto che tu allevi a fotoperiodo artificalie posso sapere alcune informationi? tipo:

3- Temperatura
4- Umidità
15 ore di luce
ho una stanza che ha una finestra ad EST x cui appena sorge il sole ho già la luce (naturale) nel locale poi si aziona l'alba tramonto .....il tramonto avviene in 30 minuti
credo che ci siano in commercio albatramonto con cui gestire l'alba e il tramonto in tempi diversi tra loro (sarebbe meglio)
se riesco a trovarlo lo comprerò x il mio allevamento ...in modo da poter gestire l'alba in 10/15 minuti e il tamonto in 30/40 minuti
non ho mai misurato la temperatura e l'umidità ma credo che sia abbastanza buona ...visto i risultati
x il misto è un discorso un pò particolare poichè nel mio allevamento sono presenti fringillidi di varie specie e non posso avere x un'alimentazione x ogni specie .....x cui ho cercato di farne una unica che accontentasse ogni singola specie
addizzionando alla normale miscela di semi x canarini ..alcuni tipi di semi ....altri tipi di semi specifici x le singole specie vengono somministrati in mangiatoie a parte ...e per finire semi selvatici (cicoria cardi senape artemisaecc.) "coltivati" (sorgo grano orzo girasole ec.) a volontà
ovviamente bacche e insetti quando ve ne è il bisogno :wink:
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
rox ha scritto:bellissimo il soggetto postato nella penultima foto della pagina precedente, anche l'agata postato è davvero splendido, ma visto che tu allevi a fotoperiodo artificalie posso sapere alcune informationi? tipo:

3- Temperatura
4- Umidità
15 ore di luce
ho una stanza che ha una finestra ad EST x cui appena sorge il sole ho già la luce (naturale) nel locale poi si aziona l'alba tramonto .....il tramonto avviene in 30 minuti
credo che ci siano in commercio albatramonto con cui gestire l'alba e il tramonto in tempi diversi tra loro (sarebbe meglio)
se riesco a trovarlo lo comprerò x il mio allevamento ...in modo da poter gestire l'alba in 10/15 minuti e il tamonto in 30/40 minuti
non ho mai misurato la temperatura e l'umidità ma credo che sia abbastanza buona ...visto i risultati
x il misto è un discorso un pò particolare poichè nel mio allevamento sono presenti fringillidi di varie specie e non posso avere x un'alimentazione x ogni specie .....x cui ho cercato di farne una unica che accontentasse ogni singola specie
addizzionando alla normale miscela di semi x canarini ..alcuni tipi di semi ....altri tipi di semi specifici x le singole specie vengono somministrati in mangiatoie a parte ...e per finire semi selvatici (cicoria cardi senape artemisaecc.) "coltivati" (sorgo grano orzo girasole ec.) a volontà
ovviamente bacche e insetti quando ve ne è il bisogno :wink:
io invece ho 14 ore di luce con delle finestrelle rettangolari ke tengo sempre a perte la sera e chiuse di sera per far circolare l'aria, poi l'alba e tramonto dura 23min umidità al 7% una ventola che fa cirolare l'aria che si aziona ogni 45 secondi e va in funzione per 1 min. la temperatura è compresa tra i 28 (notte) ed i 35 gradi (giorno). Ho avuto sempre qualche problemino con gli ibridi. il misto che somministro è composto da: scagliola,lattuga bianca,lattuga sura, cardo mariano, chia, girasole nero piccolo, panico, canapa, niger, azuki, perilla, lino,miglio, + 10% di misto per spinus. Ora mi sto limitando all'allevamento di pochi esemplari visto che l'allevamento si prendeva la metà della giornata. Conto di allevare una o due coppie nel giro di 2 o 3 anni
Rispondi