Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Purtroppo non sbagli.Alex1977 ha scritto:Se ricordo bene anche al caro Fausto ne sono morti 2 stamattina![]()
![]()
![]()
Dovreste trovare il post nella sezione canarini sotto il topic "Situazione Aviario"
Spero di non sbagliare.
Ciao, Alex.
Eì purtroppo successo anche a me. Due pulli di Agata Pastello di due giorni sono morti in quella maniera.pierrot ha scritto:salve, ieri ho trovato l'ultimo nato (domenica)di una covata di 5 pullus di canarini, morto con la pancia completamente di colore nero all'interno, che sarà stato?è già capitato a qualcuno?
Ma il Fungilin non è per le micosi ? Se i pulli sono morti per setticemia da onfalite è Colinfezione, i funghi li trovi nei boschi ma non sui pulli.Lotte ha scritto:Capitano episodi di questo genere purtroppo, e nell'attesa spasmodica di riuscire a contattare un veterinario aviare, una soluzione (ma non sono un vet, e quindi il mio consiglio andrebbe supportato da chi di mestiere) potrebbe essere dare una micro-goccia (meno di una goccia) direttamente nel becco dei pulli malati, di Fungilin. Forse sarò sgridata per aver consigliato un farmaco
, senza essere un vet, ma piuttosto che rimanere fermi a veder morire dei pulli, in casi estremi ho preferito fare come esperienza, mia e di altri, mi dettava.
Con questo non dico di somministrare questo farmaco, non ne ho le competenze, ho detto solo cosa farei io
Nei pulli neonati sono frequenti le infezioni batteriche o micotiche. Spesso non c'è il tempo di aspettare il risultato dei prelievi e quindi, piuttosto che veder morire i piccoli senza nulla fare, si preferisce intervenire con antibiotici in associazione con antimicotici (ed il Fungilin è un antimicotico appunto), proprio perchè nei pulli neonati sono comuni le infezioni da miceti, tipo Candida. Inoltre, la somministrazione di antibiotici spesso distrugge la flora batterica, e l'insorgenza di miceti è frequente, per cui viene prescritto sempre un antimicotico in associazione. Come vedi, i "funghi" non li trovi solo nei boschiFausto ha scritto: Ma il Fungilin non è per le micosi ? Se i pulli sono morti per setticemia da onfalite è Colinfezione, i funghi li trovi nei boschi ma non sui pulli.Ci troverai Salmonelle, Escherichia Coli, Stafilococchi, Streptococci e i maledetti Clostridi.
Però ... non sono un veterinario !
Vedremo se il buon Gianluca prescriverà qualcosa con Furazolidone e Ossitetraciclina ... boh ...
Gli altri pulli vanno alla grande perchè di solito questa patologia, se di questa patologia si tratta, non è una malattia del collettivo ma riguarda uno o pochi nidi, spesso per trascuratezza igienica durante la cova.Lotte ha scritto:Fausto ha scritto: . E nel frattempo, in attesa dell'esame, gli altri pulli?
Cara, in primis ti ringrazio per l'interessamento, così come ringrazio Ivana.Lotte ha scritto:Faustì, non intendevo tutti i pulli dell'allevamento, ma gli altri nel nido. Non pensavo fossero morti tutti(ma erano solo due o di più?)
Cmq un esame autoptico di un pullo morto lo farei fare cmq, in modo da sapere come comportarmi la prox volta che dovesse (facciamo le corna) presentarsi un'evenienza del genere