mi dite se il mio verdone e'maschio o femmina?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
laura86

mi dite se il mio verdone e'maschio o femmina?

Messaggio da laura86 »

ragazzi e'femmina o maschio il mio verdone???
Allegati
nn e'ancora maturo...
nn e'ancora maturo...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier

Re: mi dite se il mio verdone e'maschio o femmina?

Messaggio da pier »

è di cattura? nel caso liberalo al più presto.
A me sembra femmina, dovresi aspettare la muta seocondo me
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Io non sono un'esperto, ma dalla foto non è facile capire il sesso, anche perchè il soggetto è molto giovane e non ha ancora i caratteri ben delineati........................dalle bande alari che si intravedono sembrerebbe maschio, ma non mi sbilancio oltre! :roll:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
laura86

Messaggio da laura86 »

ok allora aspettero'....anche a me sembrerebbe femmina..postero'la foto piu'avanti quando sara'piu'grande..a presto
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

E' un giovane ed è pertanto impossibile esprimersi in merito al sesso. L'anno della nascita sono tutti uguali, maschi e femmine. L'anno prossimo, assieme al raggiungimento della maturità sessuale, vedrai un evidente cambiamento delle penne(piume verdi brillanti/giallo acceso) e del canto se è maschio e niente di esageratamente differente da ora se è femmina.
Ah, se lo hai svezzato tu...lo so che la cosa giusta in assoluto è reintrodurlo in natura ma...fai attenzione a che il passaggio sia graduale. I nidiacei svezzati a mano finiscono quasi inesorabilmente nelle fauci di un gatto se non "abituati" pian piano a cavarsela da soli!
Gianluca Marchetti (Veterinario)
marco62

Messaggio da marco62 »

è un maschio .... il sesso dei novelli verdoni si nota anche prima della muta ..... lo puoi notare dalla barratura alare
la femmina ha le barrature molto sottili e sono separate le une dall'altre .. nel maschio le barrature sono + ampie da formare un colore unico tra una penna e l'altra
anche se la foto non è molto chiara le barrature gialle sono ampie rispetto a quelle di una femmina :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

x meglio spiegarmi oggi ho fatto alcune foto ... x l'identificazione del sesso dei verdoni
non sò se sono ben visibli ma spero di si :wink:
spero che ti possano aiutare nell'identificare il soggetto in tuo possesso ......dal momento che la foto non è ben visibile :lol:
Allegati
maschio poco + di un mese
maschio poco + di un mese
CIMG0186maschio.JPG (83.75 KiB) Visto 9655 volte
baratura alare e caudale nel maschio
baratura alare e caudale nel maschio
CIMG0190.JPG (74.46 KiB) Visto 9656 volte
barratura caudale della femmina
barratura caudale della femmina
CIMG0179.JPG (73.79 KiB) Visto 9656 volte
barratura alare del femmina
barratura alare del femmina
CIMG0177.JPG (79.99 KiB) Visto 9654 volte
baratura gialla dell'ala e coda nella  femmina
baratura gialla dell'ala e coda nella femmina
CIMG0171.JPG (69.3 KiB) Visto 9653 volte
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Renato2004

Messaggio da Renato2004 »

E' una verdone ancestrale femmina [smilie=035.gif]
Modestino

Messaggio da Modestino »

Complimenti laura86 per come hai allevato allo stecco questo piccolo verdone,(i complimenti te li volevo fare in un'altra discussione che purtroppo è stata bloccata).Hai salvato una vita e se non fosse stato per te quel verdone adesso ci guardava dall'alto ma solo grazie a te ha continuato a vivere.Ancora complimenti e non fregartene degli altri ma guarda e passa.
Modestino Berardino
marco62

Messaggio da marco62 »

Modestino ha scritto:Complimenti laura86 per come hai allevato allo stecco questo piccolo verdone,(i complimenti te li volevo fare in un'altra discussione che purtroppo è stata bloccata).Hai salvato una vita e se non fosse stato per te quel verdone adesso ci guardava dall'alto ma solo grazie a te ha continuato a vivere.Ancora complimenti e non fregartene degli altri ma guarda e passa.
pur rimanendo in vita ...il verdone che ha salvato Laura ci guarda dall'alto ....dal momento che vola felice libero x l'isola della Sardegna ...al suo posto vi è un altro verdone che è stato portato a Laura da un suo amico che era a conoscenza della sua bravura nel salvare dei piccoli di verdone ....e sicuramente anche questo soggetto volerà libero come l'altro grazie a Laura
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Che dire.............MITICA LAURA!!! [smilie=041.gif] :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
laura86

Messaggio da laura86 »

volevo ringraziarvi di tutte le belle cose che mi avete detto nel forum..
non tutti purtroppo avevan capito le mie intenzioni e tantomeno il fatto che mi ero affezionata davvero tanto al verdone precedente...vi ringrazio davvero tanto
un bacio
laura86

Messaggio da laura86 »

Modestino ha scritto:Complimenti laura86 per come hai allevato allo stecco questo piccolo verdone,(i complimenti te li volevo fare in un'altra discussione che purtroppo è stata bloccata).Hai salvato una vita e se non fosse stato per te quel verdone adesso ci guardava dall'alto ma solo grazie a te ha continuato a vivere.Ancora complimenti e non fregartene degli altri ma guarda e passa.

modestino grazie davvero
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

che dire Laura mi aggiungo anch'io al coro di chi si COMPLIMENTA... Brava :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX