Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
A questo non saprei risponderti, ma suppondo dalla cloaca...satrapo82 ha scritto: Come si riconosce il sesso dei verzellini?
E logico altrimenti si sarebbero estintisatrapo82 ha scritto: Posso accoppiarli tra di loro?
Va bene qualsiasi canarina...e non deve essere mai stata accoppiata con un canarino, altrimenti sarà difficile che si accoppi con il verzellino...satrapo82 ha scritto:Se scelgo di ibridare un maschio di verzellino con una canarina quale canarina devo scegliere?È vero che devo sceglierla tra quelle che non si sono mai accoppiate?
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]E logico altrimenti si sarebbero estinti
A questo non saprei risponderti, ma suppondo dalla cloaca...zio mimì ha scritto:satrapo82 ha scritto: Come si riconosce il sesso dei verzellini?
satrapo82 ha scritto: il dimorfismo sessuale nel verzellino consiste nella colorazione del piumaggio!! il maschio è di un bel colore giallo (che puoi ammirare sul codione) striato scuro
( http://www.inseparabile.it/public/forum ... ellino.jpg)
nella femmina il giallo è molto molto meno intenso, colorazione del piumino tendente verso il grigio
zio mimì ha scritto: Il mio problema e stato che la stagione cove 2007 e stata la più peggiore di tutte e non sono riuscito ad ottenere nemmeno un novello, cosi sapento che per il cardellino serviva una novella sono stato costretto a fare questi acquisti...
e tu gli rispondi:satrapo82 ha scritto:Se scelgo di ibridare un maschio di verzellino con una canarina quale canarina devo scegliere?È vero che devo sceglierla tra quelle che non si sono mai accoppiate?
Grazie
mi capita molto spesso di fare degli ibridi e ho sempre usato canarine "libere" ossia senza maschio ...sia giovani mai accopiate a canarini (primo anno di cova)zio mimì ha scritto: Va bene qualsiasi canarina...e non deve essere mai stata accoppiata con un canarino, altrimenti sarà difficile che si accoppi con il verzellino...
Spero di essere stato chiaro ciao
satrapo82 ha scritto:Se scelgo di ibridare un maschio di verzellino con una canarina quale canarina devo scegliere?È vero che devo sceglierla tra quelle che non si sono mai accoppiate?
zio mimì ha scritto:Va bene qualsiasi canarina...e non deve essere mai stata accoppiata con un canarino, altrimenti sarà difficile che si accoppi con il verzellino...
anche accoppiando due canarini o altri soggetti della stessa specie ....si possono avere uova non fecondezio mimì ha scritto: ma io ho provato ad accoppiare canarine con cardellini, già accoppiate con canarini, e non sono riuscito ad avere nemmeno un uovo fecondo... e ho pensato che sarebbe stata la stessa cosa con un verzellino...
posso garanirti di non essere l'unico ad avere canarine "intelligenti" .....zio mimì ha scritto: Io lo sconsigliato per esperienza personale... se le tue canarine si sono accoppiate con diverse specie di uccelli nel corso degli anni non lo so, magari saranno più inteligenti... :
nessuna polemica .... sono io che ti porgo le mie scuse .... mi sono espresso male ......volevo solo dire che gli ibridi si realizano anche con canarine che negli anni precedenti si sono accopiate a canarinizio mimì ha scritto:Vebbè Marco oltre ai soggetti di buona salute ci vuole anche un pò di fortuna, e non vorrei che per un malinteso si scatenasse una polemica fra me e te... avevo solo intenzione di rispondere positivamente a satrapo82, e non di fargli fare una cavolata...