dopo dieci giorni abbandona il nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
morox

dopo dieci giorni abbandona il nido

Messaggio da morox »

ho una coppia di rossi che come da titolo,la femmina dopo il decimo gorno di cova abbandona il nido.e' gia' la seconda volta,il maschio e' assieme a lei senza divisorio.secondo me' succede perche' la femmina vuole farsi montare,puo' essere?.poi un'altra cosa:il maschio non ha piu' la sua forma longilinea....fa' come una palla.

morox74

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fabriziomed

Re: dopo dieci giorni abbandona il nido

Messaggio da fabriziomed »

E' forse una coppia di novelli? perché in tal caso devi avere pazienza, prima o poi "impareranno" come si fa.
Se il maschio è come descrivi, potrebbe essere una muta prematura: visto che neanche io ho capito se siamo in giugno o in ottobre, forse non l'ha capito neanche il tuo canarino ed è entrato in muta. Ma controlla che non sia malato: in tal caso devi iniziare delle terapie appropriate, comunque sospendi l'accoppiamento perché altrimenti lo "sfiachi". Fallo invece riposare, ed evita gli sbalzi di temperatura per quanto possibile!
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Il maschio potrebbe avere la coccidiosi, cmq io ti consiglierei di lasciarli stare per quest'anno e farli riprovare il prossimo...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
morox

Messaggio da morox »

si e' una coppia di novelli....ma all'inizio mi ha tirato su' 2 pulli,periodo di pasqua.poi le altre 2 cove cove sono finite come vi ho descritto.se non e' coccidiosi....vorrei sapere perche' si comportano cosi' anche perche' se e' colpa della femmina il maschio lo faccio riprodurre con un'altra.
morox74
marco62

Messaggio da marco62 »

morox ha scritto:ho una coppia di rossi che come da titolo,la femmina dopo il decimo gorno di cova abbandona il nido.e' gia' la seconda volta,il maschio e' assieme a lei senza divisorio.secondo me' succede perche' la femmina vuole farsi montare,puo' essere?.poi un'altra cosa:il maschio non ha piu' la sua forma longilinea....fa' come una palla.
il motivo dell'abbandono della cova verso il decimo giorno .....potrebbe essere uno qualsiasi ......x cui non sapendo ... :roll: .
in riferimento al maschio che si trasforma in "palla"non è detto che sia malato .....molti soggetti dopo aver fatto il loro dovere d'imbeccare la femmina ....aspettano con impazenza la schiusa delle uova fermi sul posatoio x poi darsi da fare .....
non ti preouccupare il tuo maschio non ha nulla ...... ma mai dire nulla ..... se la femmina abbandona il nido ..... :roll: come al solito mi tocca tirare in causa gli acari ....controlla che non vi siano acari nel nido e nei posatoi :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
morox

Messaggio da morox »

ok staro' attento agli acari,ma non me la sento di non fargli fare piu' le uova per quest' anno.li faro' riposare sicuramente una decina di giorni ma poi [smilie=love together.gif] grazie a tutti.
morox74
Rispondi