Buongiorno a tutti! Oggi ho un paio di curiosità
Come vi ho detto, ho una nuova calopsitta, di un anno e qualche mese (io ce l'ho dal 1 maggio 2008), un lutino/pezzato di nome Tommy, esageratamente bello e socievole.
Lui vive a stretto contatto con noi di casa, è bello vispo, canterino e mooooolto simpatico e giocoso!
Adora farmi fischiare e poi ripetere i miei fischi, diventa matto se giochiamo con le cannucce (ne ha 4 di colore diverso che cambio ogni due giorni), con cui ci divertiamo la sera, lui ne sceglie una, se la porta in giro, poi me la riporta oppure la fa cadere e mi chiama per raccoglierla... Un continuo

Con me Tommy fa un "balletto" strano: quando lo metto sul tavolo, lui si accuccia, allarga le spalle (cioè, non allarga le ali, ma solo le "spalle", cioè la parte superiore) e fa tipo un balletto... Che vuol dire?
Inoltre, quando il mio compagno l'ha in mano, lui vuole le coccole (adora i grattini sotto il becco e sulla nuca), ma non emette suono... Appena lo prendo io mi fa delle vere e proprie serenate! Canta, fischia, aspetta che io fischi per potermi imitare (ha imparato dei perfetti fischi tipo "ciao bella: fi fiiiu" e la canzonicina delle comiche ahahhah).
Se poi per caso guardo la tv e non lo guardo (cioè, lui libero per casa e io mi distraggo un secondo), inizia fare il verso dei piccoli quando vogliono la pappa (tipo aquile), che ha imparato dal piccolo della mia coppia...
Secondo voi ha atteggiamenti normali?
Non è che mi ha preso per la sua compagna, visto le serenate e i balletti che mi fa?
Grazie mille!
Kia