Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Volevo aprire un argomento sulle gazze cornacchie ghiandaie etc...sono deglie uccelli che nel ultimo tempo si sono adattate benissimo sia in città che in campagna.Premetto che io ho una passione per l' ornitologia in particolare, e da qualche tempo avendo la possibilità di osservare gli uccelli in natura devo dire che ultimamente i corvidi stanno facendo moltissimi problemi!
Come sempre la principale colpa e dell' uomo che con il passare degli anni ha cambiato moltissimo l' ambiente.
Questi uccelli mangiano di tutto, mangiano uova dal nido di moltissimi uccelli merli, cardellini, fringuelli. lucherini,verdoni etc..se non trovano il nido aspettano sopra gli alberi che la mamma porti il cibo hai piccoli,l i pulli vedendo la mamma che arriva al nido con il cibo ribattono la loro parte, attirando l' attenzione della stessa cornacchia che al giorno può benissimo mangiare 2 o 3 nidi.Bisogna intervenire in qualche modo!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Come ti capisco, purtroppo interventi legali, x limitare la predazione, non ne esistono, ma è il loro modo di vivere.
In pianura, le campagne non hanno più siepi o filari di alberi x sostenere le viti.
Hanno tolto le siepi e messo pali di cemento !
Si dovrebbe ripiantare tutto quello che è stato estirpato.
Due anni fà, x aver scritto una cosa simile alla tua, su di un altro sito, è scoppiato il finimondo, x fortuna che ho ribattuto in maniera molto civile, poi, siccome il sito non trattava di canarini ma di pappagalli, lo ho abbandonato.