Ora si, che sono grandi !!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
eowyn

Ora si, che sono grandi !!

Messaggio da eowyn »

Ecco qui i pollastrini ! Sembrano piccoli e invece sono diventati davvero grandissimi, e in brevissimo tempo !
Due si confermano ancestrali come pensavo, uguali a papà.....e gli altri due chissà, hanno così poche piume per stabilire una ipotesi, io spererei che fossero chiari come mamma, giallo perlata e bianca.
Quando inizieranno a girare per la gabbia ?
Per ora noto degli esercizi di ginnastica dei due più grossi, muovere le ali come se volassero, immagino per irrobustire i muscoli in vista di quando saranno ancora più grandi.
Almeno spostarsi in modo autonomo, quando ??
Fatemi sapere eh ? Poi faremo il TOTO-NOMI !

Eowyn
Allegati
Eccoli qui....!
Eccoli qui....!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Ora si, che sono grandi !!

Messaggio da meggy »

avevo già visto la foto, ma non ti avevo risposto...adesso che ho un pò più tempo volevo farti i complimenti, sono bellissimi e molto puliti! :D :D
mi puoi dire quanti giorni hanno nella foto? il mio pullo compie domani 10 giorni ed è ancora tutto giallo come appena nato...oggi x la prima volta l'ho visto con gli occhi aperti, volevo sapere quanto ci metterà a diventare come i tuoi! non che io abbia fretta, ma siccome la cova è un pò anomala, voglio essere sicura che il pullo stia crescendo bene...adesso una femmina che non è la madre del pullo si è messa nel nido a deporre...io butto le uova, e il pullo continua ad avere il gozzo bello pieno, però sono un pò preoccupata xchè la madre non entra più nel nido, vedo solo il maschio che entra x nutrirlo, mentre l'altra femmina depone...insomma, voglio accertarmi che il pullo sia nutrito a dovere, xchè non potrei e non vorrei doverlo nutrire io...
dato che tu sei più avanti di me di qualche giorno, ti prendo come unità di misura... :lol: :lol: :lol:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
eowyn

Messaggio da eowyn »

Allora ti mando un paio di foto più aggiornate ancora : stamattina !
Ho approfittato perchè ho pulito e disinfettato tutto, cambiato giornali e cambiato fieno.
Tieni conto che io NON SO quanti giorni abbiano con sicurezza.
Il mio primo post era del 29 maggio ma penso che avessero avuto già 5-6 giorni.
Oggi siamo al 10 giugno, quindi calcola che potrebbero avere ... :roll: diciamo un 20-25 giorni ??
Lascio la parola ai più esperti e ti mando le foto di oggi.
Non finirò mai di ringraziare chi mi ha aiutato anche solo a sperare per il piccoletto nonostante non ce l'abbia fatta, l'importante è che io ci abbia provato !
Grazie a tutti amici, davvero !
Allegati
10.06.08 004PP.jpg
10.06.08 013PP.jpg
10.06.08 001PP.jpg
10.06.08 014PP.jpg
meggy

Messaggio da meggy »

ma come sono cresciuti!!!!mi sa che tra una settimana cominceranno a uscire dal nido-cestino...li stai addomesticando un pò??
i primi mi sembrano proprio ancestrali, chissà come saranno gli altri 2 piccoletti!!
il mio è mooolto indietro rispetto ai tuoi, ha ancora l'aspetto di un pullo neonato...è ancora bruttissimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i tuoi invece stanno già mostrando tutta la loro bellezza! complimenti!!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
eowyn

Messaggio da eowyn »

No, non li sto addomesticando perchè non ho tempo, infatti beccano come le aquile se provo a prenderli in mano, fortuna che il becco è morbido, non so per quanto.
Però se li tengo in mano si calmano un po', e almeno smettono di soffiare, però provano sempre a scappare.
Ancestrali due sicuri, e gli altri ??? Bella domanda.
Io ho guardato la tabella, ma secondo te come potrebbero venire ?
Non mi sembrano così chiari da poter somigliare alla mamma.....che dici ?
Quando si vedrà sicuramente se sono maschi o femmine ?

Eowyn
meggy

Messaggio da meggy »

non saprei, non me ne intendo molto di genetica...posso solo dirti che x il sesso dovrai aspettare la prima muta, il che avviene di solito verso gli 8-10 mesi di età...prima di allora sembreranno tutte femmine..
Rispondi