bengalino maschio solo nella cova?!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Gisella

bengalino maschio solo nella cova?!

Messaggio da Gisella »

Ciao a tutti; ho avuto in regalo da un paio di settimane 2 bellissimi bengalini..una coppia! Nel nido ci sono già 5 uova!! Io e il mio ragazzo abbiamo fatto attenzione ad ogni cosa..cibo, acqua..dimensioni gabbietta..nido..piscinetta..ma non so perchè stamattina abbiam trovato la femmina morta sul fondo!! ora siamo preoccupati per le uova!!! Oggi sembra che Attila (il maschietto) sostituisca bene la femmina nella cosa ma più avanti? riesce un maschietto a portare avanti la situazione da solo..? e se l'affiancassimo ad un altra uccellina questa si prenderebbe cura delle uova?!
Grazie mille per l'aiuto!
Gisella e Matteo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: bengalino maschio solo nella cova?!

Messaggio da aliante04 »

...ciao e benvenuta :D
...purtroppo devo dirTi no a tutte e due le Tue domande :? ...difficilmente il solo maschio portera' a termine da solo la covata, pero' tentar non nuoce , per adesso lo lascerei covare e sperare :wink: ...se gli affianchi un'altra femminuccia abbandonera' definitivamente la cova :( ...quello che mi sento di suggerirti e di lasciare le cose come stanno e forse piu' in la' prendergli una nuova compagna :wink: ...ciao e tienimi informato !!! :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Gisella

Re: bengalino maschio solo nella cova?!

Messaggio da Gisella »

Ciao! ..alla fine Attila ha covato le uova ancora per 2 giorni poi si è dato alla vita di sempre così ieri gli abbiamo preso una compagna...lei è un po' un diavoletto .. [smilie=074.gif] ..hanno fatto un po' di "lotta" per il nido: lei si era impossessata del nido e non voleva neanche farlo entrare per la notte....ma attila ha tenuto la sua posizione :lol: ...per il restp in realtà sembrano andar d'accordo!...speriamo! :)
grazie per l'interessamento Gisella
Rispondi