Una crisi dietro l'altra

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
trilli

Una crisi dietro l'altra

Messaggio da trilli »

Questa mattina la mia cinciallegra ha avuto alcune crisi (cade per per terra, non si tiene eretta e gli occhi si chiudono). FInita la crisi ritorna come prima, allegra e pimpante. Un'ora fa una nuova crisi, questa volta molto forte. Qualche minuto fa sembrava quasi sul punto di morire, con le zampette chiuse, dritta come un bastone e il collo girato, ma caso strano si è ripresa. Aseddo dorme, però sta dritta e non sbanda. Ha avuto un aneurisma? Ditemi qualcosa. :(

Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Una crisi dietro l'altra

Messaggio da rossella »

non ricordo la storia della tua cincia, da quanto tempo te ne stai prendendo cura? cosa gli hai dato da mangiare? insomma senza un quadro della situazione completa nessuno potrà mai darti un aiuto. per questo è sempre meglio tenere nello stesso post tutta la storia dei pulli che troviamo..potrebbe essere una carenza vitaminica...contatta un veterinario e chiedi delucidazioni.
dalle vari tipi di frutta fresca di stagione e le vitamine...non esagerare con la dose e attieniti al dosaggio prescritto nella scatola (salvo parere del veterinario).
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

dove la tieni? in una gabbia? scatola? tienila al caldo, di solito gli uccelli che stanno male traggono giovamento dal calduccio. fai in modo che la temperatura della stanza dove la tieni sia costante, senza correnti d'aria.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
trilli

Messaggio da trilli »

In breve. La cincia mi è tata data da un mio amico. Il padre ha tolto il nido dalla cassetta delle lettere. E da questa mattina è successo tutto questo. Adesso ho iniziato a dargli le camole del miele dato che è da un pò che non le mangia. Mangia solo pastone per nidiacei che contiene tutte le vitamine possibili (Vitamina A,D3, E, B1, B2, B6, B12, Cobalto, zinco, mangenese, rame, ferro carbonato, DL-METIONINA e L-LISINA.
Manca qualcosa all'appello?

Poco fa ha avuto un'altra crisi. A volte riesce a resistere sulla bacchetta senza cadere, altre volte è così forte che si vede buttare per forza a terra.
rossella

Messaggio da rossella »

dalle subito le vitamine, ce le hai quelle per gli uccelli da diluire? falle mangiare subito frutta fresca, noci schiacciate, carota, uovo sodo sia albume che tuorlo, di tutti questi alimenti fai una specie di pappetta. magari riusciamo a darle qualche nutriente in più in questo modo per aiutarla. la dieta deve essere varia, mai fossilizzarsi su un unico alimento.
trilli

Messaggio da trilli »

Va bene tranquillamente la pesca, la pera, la mela, la banana etc. Giusto? No, non le vitamine. Le devo comprare. Penso che con la crisi di prima (ci mancava pochissimo che morisse) non credo che possa morire. Tu che dici? Eppure mangia normalmente e le feci sono OOOK. Adesso dorme.
rossella

Messaggio da rossella »

non so per la banana, non credo possa andar bene. meglio non dargliela. offri mela, pera e pesca. per le vitamine se ne hai in casa per uso umano puoi provare a dargli quelle purchè non siano effervescenti. non esagerare col dosaggio.
trilli

Messaggio da trilli »

No niente vitamine in casa. Ho dato un pò di polpa di pesca. Gli piace. Dopo provo con la mela e la pera. Per ora nessuna crisi a parte una piccola poco fa. E' sul fondo della sua gabbietta con la luce che lo tiene
caldo...Speriamoooooooooo. :cry: :cry: :cry: :cry: Non voglio che muoia... :cry:
rossella

Messaggio da rossella »

lo so mi spiace, se sta sul fondo della gabbietta mettile una pezzolina di lana attorno, insomma tienila al caldo, sperando che aiuti.
trilli

Messaggio da trilli »

Si ho messo una pezza.
rossella

Messaggio da rossella »

..mi viene in mente... mica tieni l'uccellino in cucina o nel bagno? evita questa stanze e tienilo in una camera dove non si cucina e non si usano detergenti.
trilli

Messaggio da trilli »

no no è in camera mia. niente detergenti e quant'altro. Adesso ha iniziato a chiamare. woww
rossella

Messaggio da rossella »

chiama quando ha fame? sembra un buon segno. come sta? ha avuto altre crisi? dagli da mangiare quella pappetta che ti ho scritto sopra, contiene molti nutrienti che possono giovarle e continua a tenerla al caldo. ma riesce a stare dritta o la posizione che assume è anomala?
trilli

Messaggio da trilli »

Sto intervallando la pesca con i vermi e il pastone e l'acqua. No niente più crisi però e debole ma quando a fame chiama. Infatti io aspetto a daglierlo così vedo se mi chiama oppure no. Adesso è voluto venire sulla scrivania. Non ama stare in gabbia. Per la maggior parte del tempo dorme.

Comunque il pastone non l'ho fatto. Devo mischiare tutti quegli elementi? Carota, uovo intero (senza buccia), frutta e noci. Ma non diventa troppo liquido? Ci aggiungo anche la pappetta in polvere per addensare?
rossella

Messaggio da rossella »

l'uovo deve essere SODO!!! deve cucinare per almeno 15 minuti!! non crudo. quella pappetta contiene molti nutrienti, vitamine e proteine, è soprattutto è fatta di alimenti freschi. non puoi conservarla troppo a lungo perciò conviene che la prepari ogni volta che serve. carota, mela e pera li puoi grattuggiare, l'uovo sodo lo puoi sbriciolare, sia albume che tuorlo. ci metti qualche pezzetto di noci schiacciate finemente e amalgama tutto. deve diventare un composto abbastanza solido e soffice da farne delle palline come fai con il pastone.
Rispondi