addio cove

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
valvolone

addio cove

Messaggio da valvolone »

Per quest'anno ho chiuso con le cove.

stasera vado a vedere il nido della canarina e trovo tutte le uova bucate, dopo averle covate 12 giorni.

Comunque non mi e' chiaro, posseggo due coppie di canarini i quali alloggiano la coppia in gabbie da 60.
premetto che metto sempre pastoncino semi vitaminizzati ecc ecc.

quest'anno tutte le deposizioni di tutte e due le coppie alla speratura risultavano vuote e non capisco il perche'.

sono proprio deluso :domani li do via.

Saluti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: addio cove

Messaggio da Fausto »

valvolone ha scritto:Per quest'anno ho chiuso con le cove.

stasera vado a vedere il nido della canarina e trovo tutte le uova bucate, dopo averle covate 12 giorni.

Comunque non mi e' chiaro, posseggo due coppie di canarini i quali alloggiano la coppia in gabbie da 60.
premetto che metto sempre pastoncino semi vitaminizzati ecc ecc.

quest'anno tutte le deposizioni di tutte e due le coppie alla speratura risultavano vuote e non capisco il perche'.

sono proprio deluso :domani li do via.

Saluti
C'è qualcosa che non è chiaro nemmeno a me. Hai scritto che :

hai trovato le uova bucate dopo 12 giorni

tutte le deposizioni alla speratura risultavano vuote

Sarò anche tardo di comprendonio ma da quello che hai scritto ...

o hai fatto la speratura al 12° giorno :shock:

o hai fatto covare delle uova che sapevi già ( perchè hai scritto che hai fatto la speratura ) vuote ! :shock: :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

I canarini sono belli anche quando non covano... darli via non mi sembra una soluzione al problema!
Piuttosto vorrei sapere da quanto hai questi canarini, dove stanno, se sono affiatati ecc ecc...
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
valvolone

Messaggio da valvolone »

allora una coppia l'ho presa un anno fa e vedo il maschio che le da da mangiare ,pero ho notato che canta poco.

l'altra: il maschio ha tre anni e inizialmente aveva come compagna una canarina con la quale alla fine di febbraio di due anni fa gia aveva i pulli.
poi purtroppo due anni fa e' morta e da due anni si accoppia con una nuova femmina ma ha sempre dato risultati scarsi , ma in questo caso il maschio canta a squarciagola booh!!!!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Che razza di canarini sono ? Nel locale dove li tieni, c'è abbastanza luce ? Tapparelle o scuri sempre aperti ?
I posatoi sono ben fissati e fermi ? Tra il tetto della gabbia e il posatoio, c'è abbastanza spazio xchè si accoppino ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
rox

Messaggio da rox »

è sempre una delusione quando le uova risultano infeconde, ma sei sicuro che i maschi sono in estro ? perciò canta poco, quante ore di luce anno ?
Per i risultati scarsi del canarino di una delle due coppie i fattori possono essere molteplici, uno di questi può essere che lo hai meso in un momento sbagliato nella gabbia cova.
lucas

Messaggio da lucas »

Ci sono piu' varianti che a Monza !!
L'uovo è stato mangiato oppure graffiato?
Se tutti noi per ogni anno che c'è andata male ci sbarazziamo dei soggetti i canarini sarebbero in via di ESTINZIONE :D :D
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

..e mi permetto di aggiungere.....

..............se solo avessimo letto un pò di +....tutte le informazioni presenti sì su questo forum ma anche altrove....

La preparazione è fondamentale, si parte col 50% di probabilità di vedere qlche pullo in +!.......
Rispondi