2 merli piccolissimi

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
william

2 merli piccolissimi

Messaggio da william »

Buonasera,sono william
mi sono iscritto perchè ho trovato sulla balaustra del terrazzo di casa mia 2 uccellini piccolissimi,non hanno nemmeno il piumaggio,sono piu o meno lunghi 3 centimetri.essendo questi uccellini molto giovani non so dire di che razza siano,ma credo siano merli visto che ce ne sono molti nelle vicinanze.la prima cosa che ho fatto è stata mettere i soggetti in un panno caldo in casa,poi ho controllato se nei pressi di dove li ho trovati ci fosse un nido,ma non ho trovato nulla.
poi ho provato ad alimentarli perchè i piccolini aprivano la bocca.ho preparato un impasto di latte e pane e ho provato a somministrargliene un po' con una siringa senza ago,poi ho cambiato il loro alloggio mettendo il panno sopra un palloncino di acqua calda,per paura che avessero freddo.
ma non sono per nulla sicuro di ciò che sto facendo,nn sono esperto,non so se sto dando il giusto cibo e in giusta quantità...
qualcuno può aiutarmi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: 2 merli piccolissimi

Messaggio da rossella »

conviene che posti una fotografia dei pulli perchè così a parole non si può fornire alcun aiuto per i piccoli se non si capisce la specie e l'età. niente pane e latte ai piccoli uccellini, potrebbe fargli male. tienili al caldo e procurati presto un pastone in polvere per nidiacei adatto a granivori e insettivori (nutrient plus).
sposto in sos nidiacei.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Re: 2 merli piccolissimi

Messaggio da oriana »

azzardo l'ipotesi che NON siano merli...se li hai trovati sulla balaustra del tuo terrazzo devono essere caduti dal tetto
a meno che tu non abbia un albero che si allunga fin li sopra.... i merli di solito non nidificano sui tetti ma tra i cespugli e i rami degli alberi ed a quote nemmeno alte
cerca di fare una foto quanto piu chiara possibile e niente pane e latte come è gia stato detto!
il nutrient plus andrebbe bene...ma difficilmente lo avrai in casa
allora "forse" puoi avere un po di omogeneizzato?..reperibile in supermercato o farmacia..
se sono cosi piccini devi dare una cremina piuttosto liquida...con una siringa da insulina priva di ago
imbeccare spesso (dipende da quanto sono implumi) ogni 3/4 d'ora...
posta la foto appena puoi
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi