Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Allora è un periodo che un passerotto cerca di nidificare sul mio balcone ma sporcando in una maniera pazzesca mia madre ha cercato di fargli cambiare idea...
ieri incuriosito dal nido mi sn avvicinato ed essendo posizionato alto con la mano ho toccato le uova... azz 4 belle ovette.. e fin qui nulla... in seguito però ieri ha piovuto molto e con il vento ho notato che il nido è in pendenza.. cosi da ieri sera e tutto ad oggi mi sn fissato a vedere se la mammina tornava... la madre è tornata ma ha iniziato a nidificare di nuovo poco piu spostato.. ora io mi chiedo: lasciare quelle uova li da sole o tentare di mischiarle con quelle di una mia canarina in cova da poco e sperare che nasca qualkosa e che sia nutrito da essa?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si, è possibile che una canarina covi le uova ed allevi i passerotti.
PERO': 1) sei sicuro che il nido sia veramente abbandonato?
2) la tua canarina ha già iniziato la cova? Se si, introducendo le nuove uova avrai una schiusa differita con rischio di alta mortalità dei pullus.
Facci sapere
Ciao
Si sono sicuro anche oggi nulla continua a farlo poco piu distante.. ho una canarina ke fa le uova senza guscio.. se metto uova finte insieme a queste alla canarina ke uso cm balia probabilissimo nasca qualcosa.
Scusa ma perchè dovresti mettere delle uova finte se hai già tutte quelle che intendi far covare? L'importante è che la canarina (che fa uova senza guscio) abbia finito la sua deposizione.
Se le uova di passero sono feconde, sono sicuro che avrai una bella schiusa.
Come da regolamento che tutti avete accettato al momento dell'iscrizione:
Omissis:...
2.7) Il testo dei Titoli e quello dei post non deve essere scritto utilizzando abbreviazioni (tipo SMS) e soprattutto non utilizzare parole con lettere che si ripetono. Ad esempio Titoli e/o post che conterranno parole del tipo Aiutooooooooooooo, Ciaoooooooooo, ecc saranno chiusi e/o modificati a giuduzio insidacabile del moderatore.
Non chiuderò il post per questa volta, ma prego vivamente di attenersi al regolamento.
Grazie per la comprensione.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
ragazzi riapro questo discorso per dirvi ke dopo vari incidenti è nato un pullo.. io ero in gita nn so di preciso il giorno... cmq dopo quanto tempo nascono le penne?
Wow! E' nato un pullo di passerotto?? fantastico!Dopo 1 settimana già si dovrebbe vedere sotto pelle l' inizio dello sviluppo delle penne, almeno credo. Spero che una volta cresciuto, lui e i suoi fratelli, se nasceranno, potranno essere liberi come è giusto che sia. Anche se hanno una mamma canarina restano comunque uccelli selvatici.