Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se sei proprio sicuro che non ci riesca allora prova a mettergli un po' di olio sulla cloaca come si fà con le canarine con la ritenzione, poi magari prova a dargli un paio di siringhe più liquide e con mescolato al pastoncino un po' di polpa di mela, dovrebbe riuscire e rendere le feci più morbide.zio mimì ha scritto:Ragazzi e urgente... il cardellino non riesce a fare la cacca... un po lo aiuto io, ma lo vedo molto sofferente...suppongo che è successo perchè ho fatto il pastone un po più denso... cosa posso fare? voi dite che se da adesso in poi gli do pastone liquido lo salvo? aiutatemi sono disperato...
ultrasmilano ha scritto:
ora sto allevando a mano 2 cardellini 4 verdoni e 2 verzellini...
no, semplicemente un allevatore, dopo avergli espresso varie volte il desiderio di fare ciò, me li ha regalati,poichè conosce molto bene mio padre ed ha ricevuto vari favori da lui...sn anellti e dopo la muta mi farà la cessione...marco62 ha scritto:ultrasmilano ha scritto:
ora sto allevando a mano 2 cardellini 4 verdoni e 2 verzellini...hai probemi a farli allevare dai propri genitori
![]()
scusami ma io non poso fare a meno di rispondertiultrasmilano ha scritto:no, semplicemente un allevatore, dopo avergli espresso varie volte il desiderio di fare ciò, me li ha regalati,poichè conosce molto bene mio padre ed ha ricevuto vari favori da lui...sn anellti e dopo la muta mi farà la cessione...marco62 ha scritto:ultrasmilano ha scritto:
ora sto allevando a mano 2 cardellini 4 verdoni e 2 verzellini...hai probemi a farli allevare dai propri genitori
![]()
tra qualche giorno posterò le foto
ciaooo
varie volte e non è un capriccio?ultrasmilano ha scritto: no, semplicemente un allevatore, dopo avergli espresso varie volte il desiderio di fare ciò, me li ha regalati,poichè conosce molto bene mio padre ed ha ricevuto vari favori da lui...sn anellti e dopo la muta mi farà la cessione...
ciaooo
gli uccelli allevati a mano non danno ottima resa nella riproduzione e il dott. amico avrebbe dovuto sconsigliarti tale praticaultrasmilano ha scritto: gli ho sl detto che ne avrei voluti crescere alcuni a mano cm faccio cn i pappagalli al fine di allevare dei soggetti molto docili e quindi molto probablmente molto fruttuosi nella riproduzione
non ho nessuna cattiva idea nei tuoi confronti non mi sembra di averti incolpato di aver fatto qualcosa d'illecitoultrasmilano ha scritto:nn sò cos'altro aggiungere per farti cambiare questa sbagliata idea su di me
non gli ho dato mica del bugiardo ma avete letto cosa ho scritto?lorenzo ha scritto:Io non voglio fare l'avvocato di nessuno, tanto più che il nostro ultrasmilano si riesce a difendere alla perfezione da solo, però posso solo spezzare un piccola lancia in sua difesa, l'ho conosciuto è vero solo tramite il forum ed msn, però penso di aver capito che è un bravissimo ragazzo, onesto e che non racconta una cosa per un'altra...................se dice che quei fringillidi sono regolari io sono sicurissimo che sia la verità!
marco62, ormai misa che per te è diventata na cosa talmente automatica che neanche te ne accorgi...marco62 ha scritto:spero di non essere frainteso ....che non riesco a spigarmi bene lo sò .... ma non ho letto da nessuna parte che ti ho dato del bambino![]()
ti ho chiesto se i riproduttori avessero problemi ad alimentarli e tu hai risposto:varie volte e non è un capriccio?ultrasmilano ha scritto: no, semplicemente un allevatore, dopo avergli espresso varie volte il desiderio di fare ciò, me li ha regalati,poichè conosce molto bene mio padre ed ha ricevuto vari favori da lui...sn anellti e dopo la muta mi farà la cessione...
ciaooo![]()
ai scritto:gli uccelli allevati a mano non danno ottima resa nella riproduzione e il dott. amico avrebbe dovuto sconsigliarti tale praticaultrasmilano ha scritto: gli ho sl detto che ne avrei voluti crescere alcuni a mano cm faccio cn i pappagalli al fine di allevare dei soggetti molto docili e quindi molto probablmente molto fruttuosi nella riproduzione
x una maggior riuscita nella riproduzione
non ho mai detto che i tuoi soggetti non siano legali (anellati) ma illeciti ossia prelevati dalla natura messo l'anellino e poi fatti passare x soggetti nati in cattività dai loro genitori e ti ripeto è solo un mio pensieronon ho nessuna cattiva idea nei tuoi confronti non mi sembra di averti incolpato di aver fatto qualcosa d'illecitoultrasmilano ha scritto:nn sò cos'altro aggiungere per farti cambiare questa sbagliata idea su di me![]()
al massimo l'idea sbagliata ce l'ho verso il dott che ti ha dato i soggetti da allevare a mano e anche in questo caso è un mio pensieronon gli ho dato mica del bugiardo ma avete letto cosa ho scritto?lorenzo ha scritto:Io non voglio fare l'avvocato di nessuno, tanto più che il nostro ultrasmilano si riesce a difendere alla perfezione da solo, però posso solo spezzare un piccola lancia in sua difesa, l'ho conosciuto è vero solo tramite il forum ed msn, però penso di aver capito che è un bravissimo ragazzo, onesto e che non racconta una cosa per un'altra...................se dice che quei fringillidi sono regolari io sono sicurissimo che sia la verità!
non riesco a leggere dove o toppato mi fate il favore di sottolinearlo? almeno lo vedo anche io? può darsi che a quest'ora stiae non sono riuscito a leggere le cose che mi state dicendo di aver fatto domattina cercherò di leggere con + attenzione
Vedi non e strano MA E STRANO perchè in CAMPANIA c'è la coltura di quello che hai(poiché per te ed altri regalare o vendere dei soggetti da nido può essere strano,
per altre persone no!) e tu hai accusato o me o il mio amico(ancora nn ho capito bene)
scusami ma io non poso fare a meno di risponderti![]()
ma un allevatore che cede dei soggetti (4 verdoni 2 verzellini e 2 cardellini) x esaudire un tuo capriccio
non è un allevatore
avrei potuto capire (anche se non condivido) se ti avesse dato un soggetto facente parte di una grande nidiata x non affaticare i genitori x lo svezzamento .....oppure come scritto prima ...se i genitori non imbeccassero i pulli (in quel contesto pur di salvaguardare la vita dei pulli io stesso avrei fatto l'impossibile x farli vivere)
non sò perchè ma ho dei seri dubbi ......credo che i soggetti in tuo possesso siano stati prelevati in natura (è solo un MIO pensiero) quindi possono anche essere anellati ma pur sempre illeciti
mi ripeto è solo un MIO pensiero
in fondo siamo liberi di pensare e mettere a conoscenza i nostri pensieri ad altre persone
-----------Vedi poi con questo tuo ultimo scritto (NON GIUDICO NESSUNO mettiamo subito
in CHIARO):-
-------------non si punta il dito per colpa di UNA SOLA PERSONA, ma il concetto e questo NON LO
DICO IO. HO MARCO.
---------------Non ho letto tutti gli scritti se hai ho meno l' autorizzazione,
se e stata scritta , scusami se ho VOLUTO RICORDARE questa cosa
------------voglio dirvi ultima cosa e concludo... se ogni volta che una persona posta
un testo per richiedere aiuto per il suo cardellino o lucherino o qualsivoglia
altro uccello protetto e deve essere aggredito perchè magari avete sl dei
semplici sospetti che sia detenuto illegalmente allora vi posso dire che non
scriverò mai + in questo forum
Per favore dimmi che stai skerzando...ultrasmilano ha scritto:ceca gli occhi cn un ago bollente sl per far cantare a squarciagola quelle povere bestiole... saluti
-----------------------------------caro eliseo,
per prima cosa ti chiedo di nn giudicare soltanto per la regione a cui appartengo,
perchè anche se qui regna questo malcostume,
ho lasciato di scrivere il resto perchè ti riporto alle vie.mi fa schifo tutto l'ambiente , il sistema ed infine la gente che potrebbe essere
capace di fare ciò
---------------------------------prima di alzare il braccio e puntare il dito sarebbe meglio!