Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Allora....partendo dal presupposto che, se scegliamo di prendere dei pappagalli, lo facciamo per la passione che ci attrae verso questi animali, e non certo perchè loro si debbano sentire in obbligo di "sfornarci" qualche uovo....che una coppia di cocorite non è certo vecchia se in due anni ancora non ha deposto, e non è detto che non deponga più avanti...che la riproduzione delle cocorite è molto più frequente e facile di quella delle calopsite, spesso piuttosto complicata...precisato tutto questo, rispondo alle tue domande. La gabbia di cui scrivi le dimensioni è troppo piccola: la calopsite è un uccello di circa 30 cm di lunghezza, compresa la coda, con un'apertura alare notevole, per cui la profondità della gabbia deve essere di almeno 70 cm, la lunghezza di circa un metro, in modo da consentire almeno due battiti di ala per spostarsi da un posatoio all'altro, e l''altezza di circa un metro. Questa è una gabbia vivibile per una coppia di calo. Spesso gabbie troppo piccole sono la causa della mancata riproduzione dei pappagalli (tutti, non solo calopsite).Cristian ha scritto:ciao sono abbastanza nuovo,io vorrei cambiare la mia coppia di cocorite e prendere una coppia di calopsiti, perche la coppia è troppo veccchia e da due anni non mi sfornano niente......![]()
![]()
vorrei sapere se una gabbia 75per 35per 40 vada bene per loro....
se li devo denunciare al c.i.t.e.s. perche ho visto una lista del 2007 ma non ci ho capito niente ....
grazie in anticipo
Le Calopsitta non sono in CITES.se li devo denunciare al c.i.t.e.s. perche ho visto una lista del 2007 ma non ci ho capito niente ....
Leggendo questa frase "...e da due anni non mi sfornano niente...", avevo interpretato che li volessi dare via perchè non facevano cove. Visto che li hai da 11 anni, allora, in effetti il fatto che non ti facciano più cove può dipendere dall'età elevata. Visto che per 11 anni li hai tenuti con te, però, ti consiglierei di continuare a farlo, al di là se prederai con te altri pappagalli oppure no. Questo perchè i due pappagallini si sono ambientati da anni, e darli via in un momento così delicato della loro vita (la vecchiaia) potrebbe essere rischioso per loro. Inoltre penso che dispiacerebbe anche a te, noCristian ha scritto:di certo io non intendevo dire che mi devono fare uova dopo uova perche dentengo questa coppia di cocorite da circa 11 anni,
ho letto un messaggio in cui dicevano che spostando la gabbia era possibile che loro si agitinò, e non si accopino, ma allora come si fa a pulire per bene la gabbia ...
comunque grazie mille
Cristian ha scritto:infatti ma la cosa è che mio padre fa il carab e li abbiamo presi dalla caserma e avevano gia due o tre anni, e comunque adesso forse tengo anche loro e prendo un'altra gabbia piu adatta ai calopsiti...