diamantini il maschio cova ed e' aggressivo!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Acqua

diamantini il maschio cova ed e' aggressivo!

Messaggio da Acqua »

Buongiorno a tutti...
mi sono stati regalati due diamantini...di quelli claassici grigi con la lacrima bianca e nera e uno ha le guance arancioni
fin qui tutto bene ho sempre avuto uccellini ma non ricordavo quale fosse il maschio e quale la femmina
vedevo l'uccellino con le guance arancio prodigarsi nella costruzione del nido e scacciava l'altro...
ho pensato che chi me li ha regalati avesse sbagliato a dirmi i sessi...invece poi li ho visti accoppiare e quindi ho capito...
la femmina ha deposto 5 uova...ma il problema e' sorto dopo il maschio sembra isterico...impedisce alla femmina di uscire dal nido la picchia e spenna a sangue...la sgrida...li ho dovuti dividere...e lasciare il maschio con le uova e la femmina di la...lei non le cova...e' normale tutto questo? il maschio quando ha visto che ho messo un nido alla femmina pareva impazzito...si buttava contro il separatore...come se volesse fare anche quel nido...
non so come fare...e lui sara' in grado di allevare i piccoli?...

Vi ringrazio per le eventuali risposte o consigli...spero la femmina si riprenda era mezza morta in fondo alla gabbia...ora mangia...ma e' ridotta maluccio...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: diamantini il maschio cova ed e' aggressivo!

Messaggio da aliante04 »

...ciao e benvenuta :wink: ...devo dirTi che allevo mandarini e una foga del genere non mi è mai capitata di vederla :wink: ...hai fatto bene a separla dal maschio, anche se questo pregiudichera' la covata in atto, gli esotici in genere devono essere in coppia per portare a termine una loro riproduzione :( ...adesso Ti consiglio di far riprendere del tutto la povera femminuccia, anzi potrebbe tornare utile addirittura che non si vedano, sperando che il maschio si calmi e riprovare a settembre ad accoppiarli ...per ora aiuta la femminuccia con qualche vitamina :wink:
...tienimi informato !!! :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi