CANARINI ROSSI: per quanto tempo va data la cantaxantina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Ciao raga....ho 3 pulli di nero rosso mosaico che hanno circa una quarantina di giorni....sabato ho acquistato il pastone con la cantaxantina per "iniziare a colorarli"....il negoziante mi ha detto che per i primi giorni questo pastone va integrato con quello normale che solitamente gli fornisco...volevo chiedervi...ci sono dei dosaggi precisi per questo pastone oppure posso dargliene "senza limiti" ??? :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: CANARINI ROSSI: Quanta cantaxantina dare?

Messaggio da rox »

il pastone colorante va somministrato in periodo di muta
Alex1977

Re: CANARINI ROSSI: Quanta cantaxantina dare?

Messaggio da Alex1977 »

Ciao a tutti! Vi ricordate ancora di me? Causa problemi tecnici mi sono dovuto assentare per un pò... :cry:

Solo per il primo anno il colorante va somministrato dai 30/35 giorni fino a muta ultimata. Questo perchè i pulli iniziano con una "leggera" muta intorno appunto ai 30 giorni per poi effettuarla in modo completo nel periodo classico.
Per le dosi non saprei che dirti visto che utilizzo il carofil a base di betacarotene. Lo somministro tutti i giorni ripeto fino a quando sarà ultimata la muta. 5 grammi per 100 gr di pastone platino ma nel tuo caso potrebbe essere diverso.

Dall'anno prossimo invece soltanto durante il periodo di muta.

Scappo, ciaooooo!

Alex
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Ciao raga.....ho 3 pulli rossi di ormai 2 mesi.....da quando avevano 40 giorni ho cominciato a somministrargli del pastone con cantaxantina per la colorazione ma noto che nonostante siano passate 2 settimane ancora non vedo gli effetti....mi sapreste dire dopo quanto si puo' notare l'inizio della colorazione ??..GRAZIE MILLE :D
Mitsu

Re: CANARINI ROSSI: per quanto tempo va data la cantaxantina

Messaggio da Mitsu »

Marzio, qualche giorno fa hai aperto un topic inerente questo tipo di problema. Per cortesia, allo scopo di mantenere il forum più pulito e leggibile per tutti, continua la discussione sullo stesso senza aprirne di nuovi.

CANARINI ROSSI: Quanta cantaxantina dare?

Ciao e grazie :wink:

P.S. provvedo ad unire i due topic di modo da avere le informazioni unite "sotto lo stesso tetto"
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Rispondi