età inseparabili.imbecco o no?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Nina

età inseparabili.imbecco o no?

Messaggio da Nina »

mio padre ha comprato questa coppia di inseparabili e il tipo che glieli ha venduti ha detto che hanno 15 giorni..anche se sembrano di più.
c'è qualcuno in grado di dirmi all'incirca quanti giorni hanno e se è necessario provvedere all'imbeccata a mano?
grazie mille
ecco le foto:
http://img2.freeimagehosting.net/image. ... ef1636.jpg
http://img2.freeimagehosting.net/image. ... ac578c.jpg

you can't hurry love
no, you'll just have to wait
she said love don't come easy
but its a game of give and take

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: età inseparabili.imbecco o no?

Messaggio da Lotte »

I due piccolini avranno almeno un mesetto circa, non certo 15 gg. In ogni caso necessitano cmq di imbeccate a mano. E' sempre pericoloso prendere dei piccoli, se non si hanno le conoscenze e l'esperienza necessarie. Ed è altrettanto pericoloso svezzare un pullo troppo precocemente. Lo svezzamento è un periodo molto delicato. Se il negoziante ha detto a tuo padre che i due piccolini hanno 15 gg, è stato un disonesto ed un incosciente. Con cosa li avete alimentati finora?
Nina

Messaggio da Nina »

grazie per la risposta lotte
mi hanno svegliata facendo un fracasso allucinante e li sto vedendo (e sentendo) sgranocchiare in continuazione. se ci fossi stata io al momento dell'acquisto mi sarei fatta dire di più,ma mio papà non si fa di questi problemi. ad ogni modo..appurato che mangiano da soli, mi hanno consigliato di fornirgli il cous cous e di darlo a mano qualora non lo mangiassero. ieri hanno mangiato la miscela coi semi di girasole e stamattina ho fornito 2 spighe di panico e del pastoncino per canarini. ho messo tutto in basso,acqua compresa..ma si arrampicano abbastanza (ora sono tutti e due ammassati sopra la mangiatoia..dovrò prenderne due,o magari una bella lunga.
purtroppo mio padre si è fatto prendere dal prezzo. questi piccini li ha pagati 7 euro l'uno ma non sappiamo con precisione se siano fratelli o no e di che sesso siano. per la coppia adulta voleva 20 euro l'uno...
purtroppa anche la gabbia è piccola, ma appena riesco ne prendo una grande.
ho una foto migliora scattata stamattina
http://img2.freeimagehosting.net/image. ... 6fdec4.jpg
http://img2.freeimagehosting.net/image. ... 7bf1de.jpg
ihih mi sa che mi vedrete bazzicare qui molto più spesso
you can't hurry love
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Concordo con Lotte per quanto riguarda l'ètà dei piccoli...anche per il fatto che mangiano da soli.
Per la miscela di semi preferisci quella con pochissimo girasole ( affatica il fegato) e invece comincia a dare frutta e verdura in abbondanza , all'inizio rifiuteranno ma tu continua a fornire di tutto, cicoria, sedano,radicchio, peperoni...e mela, pera, fragole, kiwi..........
tienici aggiornati
Nina

Messaggio da Nina »

i piccoli mangiano come dei maialini :D
ogni tanto verso il tardo pomeriggio vedo che si abbioccano ma in generale sono molto attivi e sono sempre a testa in giù !!
sono dolcissimi,sempre vicini vicini.... *-*
you can't hurry love
Lotte

Messaggio da Lotte »

Vedendo queste nuove foto, dal colore del becco direi che avranno anche un paio di mesi.
Come ti ha detto Ivana, abbonda con frutta e verdura, e dagli anche il couscous, che è ottimo.
Mi raccomando, dagli una gabbia ampia, in modo che sviluppino bene la muscolatura
Rispondi