Roseicollis che vomita

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alis

Roseicollis che vomita

Messaggio da alis »

Ciao, il mio uccellino vomita ogni tanto. è normale? mi è stato detto che se vomita sopra il padrone è un gesto d'affetto molto raro..è vero? per quanto riguarda la pappina gialla fino a che età gliela posso dare?lui la richiede sempre almeno una volta al giorno pur avendo già tre mesi.
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aruna

Re: Roseicollis che vomita

Messaggio da aruna »

Per il vomito mi dipiace ma non so cosa dirti , per la pappina ti posso solo dire che il mio conuro che ha più di un anno gli piace ancora e quando preparo la siringa per la tortorina diventa matto.Lo lascio mangiare nella ciotolina dove la preparo.
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Il rigurgito nei pappagalli è normalissimo è non è affatto raro. Tanto più se trattasi di un animale allevato a mano.

Vero il fatto che è il massimo dell'affetto verso quello che loro considerano il partner (in questo caso il padrone).
Questo atto viene compiuto dalle coppie spesso reciprocamente, durante l'allevamento della prole. Di solito il maschio rigurgita il cibo alla compagna e/o ai piccoli.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
alis

Messaggio da alis »

:D allora posso stare tranquilla..grazie..
valeria

Messaggio da valeria »

...scusate se mi intrometto in questo post, non volevo aprirne di nuovi...e se il pappagallo starnutisce dopo aver mangiato la pappa da imbecco? I miei due baby calo hanno 55 e 51 giorni, si stanno svezzando piano piano, ma quando mangiano la pappa dalla siringa lo fanno con una voracità impressionante...forse starnutiscono perchè gli va di traverso? dopo pochi minuti che hanno mangiato fanno qualche starnuto, e poi smettono...
mi sapete dire qualcosa?
grazie!
[i]Valeria[/i]
falco di palude

valeria ha scritto:...scusate se mi intrometto in questo post, non volevo aprirne di nuovi...e se il pappagallo starnutisce dopo aver mangiato la pappa da imbecco? I miei due baby calo hanno 55 e 51 giorni, si stanno svezzando piano piano, ma quando mangiano la pappa dalla siringa lo fanno con una voracità impressionante...forse starnutiscono perchè gli va di traverso? dopo pochi minuti che hanno mangiato fanno qualche starnuto, e poi smettono...
mi sapete dire qualcosa?
grazie!
Li nutri con la siringa o col cucchiaino ripiegato?
E' probabile che un poco di formula gli vada sulle narici e per questo starnutiscano. Occorre stare molto attenti quando si esegue questa operazione potrebbero soffocare.
saluti
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
valeria

Messaggio da valeria »

li nutro con la siringa, perchè col cucchiaino è una tragedia, si sporcano tutti e non riesco a pulirli (infatti mi è successo un incidente, per fortuna finito bene, con uno dei due piccoli). lo so che è un'operazione delicata, ci metto tutta l'attenzione possibile, però quando si muovono convulsamente per mangiare allora ci sta che gli vada un pochino di pappa sulle narici. cercherò di farli stare più fermi...e cercherò di farli svezzare quanto prima, visto che ormai sarebbe anche l'ora...!
[i]Valeria[/i]
falco di palude

Quendo l'imbecchi, fa in modo di racchiudere la testolina tra l'indice e il pollice della mano con la quale non tieni la siringa. In questo modo coprendo anche gli occhi, avranno meno possibilità di vedere la siringa e farsi prendere dal raptus alimentare.
saluti
valeria

Messaggio da valeria »

grazie mille falco, metterò in pratica i tuoi consigli.
[i]Valeria[/i]
Rispondi