le uova feconde che non si schiudono

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
pamela

le uova feconde che non si schiudono

Messaggio da pamela »

buona sera io o un problema e vorrei che qualcuno mi aiutasse o due coppie di canarini che anno fatto la 2 cova ma non è andata bene la prima coppia a avuto 3 uova ed erano tutte feconde ma dopo 15 giorni è nato un solo pullo le altre due uova non si sono schiuse ho aspettato un altro po di giorni poi o aperto le uova per vedere il perche i pulli erano formati ma morti dentro l' uovo il bello è che anche all' altra coppia è successo la stessa cosa solo che da tre uova che ha fatto solo uno era fecondo e morto dentro l' uovo vi prego aiutatemi grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: le uova feconde che non si schiudono

Messaggio da Fausto »

E' presumibile che i genitori abbiano trasmesso qualche patologia alla prole. :cry:
Credo che dovresti portare le tue coppie da un buon veterinario aviare che prescriverà gli accertamenti diagnostici del caso.
Sposto il topic nella sezione Veterinaria.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
dunaezia

Messaggio da dunaezia »

Ciao da premettere che non sono un veterinario, ma solo un semplice allevatore e grandissimo appassionato di canarini e fringillidi, è possibile che nel locale di allevamento ci sia un' umidità troppo bassa o troppo alta? A volte ho letto ed ho anche sentito dire a molti allevatori che l' umidità troppo bassa del locale rende l'uscita del pullo veramente difficile, a volte impossibile, come nel tuo caso forse..!?!?!! Questa a mio avviso è una delle tante possibilità ovviamente non è detto che sia così ma secondo me è il caso di provare a fornire giornalmente bagnetti alle coppie da togliere un 2-3 ore prima del tramonto, in modo che non vadano a nanna ancora bagnati o umidicci. Questo è un mio consiglio, fammi sapere come è andata.
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ciao a tutti, ho un problemino. 3 uova, due non feconde e le ho buttate. nell'unico uovo rimasto nella speratuta si vede il pullo all'interno che ancora nn nasce. sarebbe dovuto nascere ieri. ho paura che non si schiuda. cosa posso fare? solo aspettare? non vorrei che non riuscisse ad uscire. So che ci sono casi di schiusa anche al 16-17° giorno. ma quando ieri ho visto il pulletto nell'uovo mi sembrava già pronto per uscire. e invece ancora nulla..
Giovanni
Rispondi