occhi rossi

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
satrapo82

occhi rossi

Messaggio da satrapo82 »

Perchè non conviene accoppiare due soggetti con occhi rossi?

Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: occhi rossi

Messaggio da Giulio G. »

In genere, la prole di due genitori ad occhio rosso, risulta un pò più debole, di quella nata da un occhio rosso e un portatore.
Se si ripetesse l'accoppiamento x alcuni anni, si arriverebbe ad una prole molto debole.
Conosco alcuni bravi allevatori di Phaeo e dicono che accoppiano occhio rosso X portatore.
Come portatore è meglio usare la femmina, xchè quelle ad OORR, potrebbero non vederci bene.
Se si usa una femmina OORR, è meglio non tenere la gabbia in piena luce.
Io la sò così.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuseppe 12

Messaggio da giuseppe 12 »

portatrice che intendi cioe quelli che non hanno occhi rossi ho dei dubnbi posso accoppiare uno con gli occhi rossi con uno con gli occhi neri
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il portatore è quello che non fà vedere il carattere genetico, ma lo ha latente (nascosto) nei suoi geni e lo trasmette ad alcuni figli, se accoppiato ad un soggetto NON portatore.
Con un soggetto portatore o con uno che ha la mutazione, farà dei mutati e dei portatori.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Io allevo phaeo , satine , eumo e topazio sono tutti tipi ad occhio rosso (il topazio un po meno) .
Li tratto come gli altri soggetti del mio allevamento e posso dire che se i soggetti sono di un buon ceppo allevano come gli altri , addirittura quest'anno ho adoperato dei phaeo come balie x i norwich,riguardo ai portatori io ne faccio quasi a meno quando voglio inserire un soggetto x rinsanguare ogni 4/5 anni preferisco acquistare un ottimo puro derivante da portatore ,con i portatori di phaeo si fanno troppi soggetti di scarto o non esponibili e i puri che si ottengono non e' sicuro che siano soggetti di valore a meno che non si allevino almeno una 15cina di coppie.
Rispondi