Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
oggi è nato il primo rosencollin speriamo si schiudano anche le altre 3 uova nei prossimi giori!
le mie calo hanno 3 uova ma è solo il maschio di giorno a covarle la femmina di notte non entra nel nido! è la sua prima cova.
non c'è speranza che le uova si schiudano vero?
grazie a tutti e complimenti per il forum è sempre più interessante.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Congratulazioni per la nascita del tuo primo rosei, Lilly !
Per quanto riguarda le calo, forse non ho capito una cosa: il maschio cova di giorno ( e fin qui tutto ok), ma la femmina non entra nel nido la notte? Le uova rimangono scoperte la notte? Se così fosse, le uova si fredderebbero e la cova non andrebbe a buon fine. Dammi maggiori delucidazioni, comprese le misure del nido.
Mi raccomando, cura molto l'alimentazione della coppia dei rosei, ora che hanno i piccoli
il nido è 25x25x30.si il maschio continua a covare ma la femmina non è più entrata nel nido a covare, la notte rimane sempre fuori. cosa devo fare tolgo il nido, butto le uova e dopo averlo ben pulito lo rimetto tra qualche giorno?
i rosei sono diventati 3 manca un ovetto da schiudere!io formisco loro misto di demi, pastoncino all'uovo, mela e insalata ma non la gradicono!sono piccolissimi e a dir il vero un pò bruttini sono più belli dopo i 15-20 giorni.
Strano che sia solo il maschio a covare. Non è che sbagli e quello che pensi sia il maschio, invece è la femmina?
Il tempo di incubazione max è già trascorso? Se no, aspetta il max dei giorni, potrebbero cmq nascere i pulli anche se le uova sono covate solo dal padre.
Per i rosei, non dare insalata, ma verdura a foglia verde scuro. Di solito la cicoria è gradita da tutti.