nido di rondine con uovo rotto!

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pachi

nido di rondine con uovo rotto!

Messaggio da pachi »

ciao a tutti!
praticamente dirimpetto casa c'è un buco nellla parete dove ogni anno le rondini fanno le uova!dopo di che questi giorni vedevo la rondine che si dava da fare per fare il nido ,ma per colpa di bambini stupidi ho trovato un uovo per terra rotto!LO FANNO APPOSTA!questo che mi da fastidio anchè perchè lo scorso anno sono nati dei piccoli che sono morti perchè sempre i bambini andavano e li prendevano e li buttavanoo :x :x :x :x :x :x :x !SE DOMANI SCOPRO CHI IL COLPEVOLE ,LO PRENDO E NN SO CHE LI FACCIO!!!!!!!!! :x :x tutto questo lo fanno xchè il nido è basso :x :x [smilie=074.gif]
CHE POSSO FARE PER LA RONDINE MI DISPIACE TANTISSIMOOOO! :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: nido di rondine con uovo rotto!

Messaggio da rossella »

ciao pachi, sei certo che siano rondini? le rondini e i balestrucci costruiscono nidi di fango a coppa. forse sono rondoni se parli di un nido nel buco di una parete...però dubito che i rondoni facciano il nido in un posto basso e facilmente raggiungibile ...non so.
se riesci a cogliere questi delinquentucci sul fatto potresti inviare delle lettere ai loro genitori per informarli delle cattive azioni dei propri figli. :mrgreen:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
liuk

Messaggio da liuk »

Anche io sono d'accordo con rossella... comunque prova a seguire di più questo nido e avvisa i genitori di questi ragazzi dell'accaduto... Anche io ho dei dubbi sul fatto che siano delle rondini a nidificare all'interno di questo buco... sappici dire con certezza che uccelli sono o comunque prova a descriverceli meglio. ciao e auguri per il nido!! :D
pachi

Messaggio da pachi »

ciao !
Si praticamente sono dei rondoni e come già detto il nido è bassissimo circa un metro e si può facilmente entrare la mano ENTRA QUELLA MIA FIGURIAMOCI QUELLA DI UN BAMBINO!cmq oggi mi sono reso conto dei bambini e poichè è proprio difronte a casa è facilmente visibile.Di bambini oggi niente traccia nemmeno quella del secondo uovo chissà la mamma se ne sarà andata dopo nn aver visto il suo primo ovetto!
BOOOO vi terrò aggiornati
ciao! :x
oriana

Messaggio da oriana »

per quanto puo essere triste ti consiglio a settembre/ottobre di tappare quel buco
i rondoni che nidificano li se ne avranno a male ma non è una posizione adatta...e visto che ogni cova va a farsi benedire è del tutto inutile il loro sforzo
so che per il rondone che torna sarà uno stress nn trovare piu il suo nido...ma mi sembra che li non è proprio cosa!!!
per ora cerca di caziare per bene i bambini (i genitori che fanno?....educazione e rispetto per la natura zero proprio eh!?)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi