Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
prima di tutto è poco chiara (ma ormai mi sono stufato di dirti di migliorare il tuo italiano perchè non si capisce niente, sordo è chi sordo si fà) e poi va a tralasciare alcune possibilità che potrebberò anche essere importanti per la salute del soggetto.giuseppe 12 ha scritto: e vedi se vi e un rigonfiamento sul genitale se si deve fare le uova prima o poi li fara
Ne abbiamo gia parlato nel forum ... talvolta ci sono canarine ( per lo più novelle e alla prima cova ) che non sono regolari nella deposizione. L'ultimo uovo ad essere deposto è solitamente l'uovo "azzurro", che per colore si distingue nettamente dagli altri deposti precedentemente.supersaro.bross ha scritto:N.B.=ho dimenticato di dirvi che l'unico uovo che hanno fatto, lo avevo sostituito con uno finto nell'attesa che l'indomani ne facessero un altro, ma aspettando due giorni e non vedendone di nuovi, l'ho rimesso al suo posto.
Oggi, indovinate un pò...........ho trovato un secondo uovo( a distanza di tre giorni dal primo).A questo punto non ho più capito niente.......![]()
Sarà vuoto anche questo? Voi che ne dite? Vi prego consigliatemi voi.......e GRAZIE ANCORA!
Grazie Fausto, il problema ( non so se si può definire tale) è che dopo il primo uovo ho aspettato 3 giorni prima di mettere quello vero e, passati questi giorni me ne ritrovo un altro. Quindi, a questo punto, il primo uovo si schiuderà teoricamente il 22/5/08, mentre il secondo il 25/5/08.Conviene toccarli?Fausto ha scritto:Ne abbiamo gia parlato nel forum ... talvolta ci sono canarine ( per lo più novelle e alla prima cova ) che non sono regolari nella deposizione. L'ultimo uovo ad essere deposto è solitamente l'uovo "azzurro", che per colore si distingue nettamente dagli altri deposti precedentemente.supersaro.bross ha scritto:N.B.=ho dimenticato di dirvi che l'unico uovo che hanno fatto, lo avevo sostituito con uno finto nell'attesa che l'indomani ne facessero un altro, ma aspettando due giorni e non vedendone di nuovi, l'ho rimesso al suo posto.
Oggi, indovinate un pò...........ho trovato un secondo uovo( a distanza di tre giorni dal primo).A questo punto non ho più capito niente.......![]()
Sarà vuoto anche questo? Voi che ne dite? Vi prego consigliatemi voi.......e GRAZIE ANCORA!
Sostituisci anche questo ovetto, le uova conservate adeguatamente e girate due volte al giorno possono anche stare in "stand-by" per circa una settimana, anche dicei giorni. Non ci sono problemi quindi con la sostituzione.
Lo dico senza polemica, sia chiaro ...supersaro.bross ha scritto: Grazie Fausto, il problema ( non so se si può definire tale) è che dopo il primo uovo ho aspettato 3 giorni prima di mettere quello vero e, passati questi giorni me ne ritrovo un altro. Quindi, a questo punto, il primo uovo si schiuderà teoricamente il 22/5/08, mentre il secondo il 25/5/08.Conviene toccarli?
Scusatemi se forse sto ripetendo cose che magari voi forse ne avete già parlato, ma come vi ho già detto sono un nuovo iscritto.UN SALUTO A TUTTI!!!
Si, è vero......e quì devo recitare il "mea culpa" ma purtoppo, avendo un bambino piccolo ho poco tempo da dedicare al computer per le varie esigenze che mi richiede......Da ciò che tu mi hai detto, ho fatto caso proprio ai colori ed ho visto che il secondo sembra proprio di colore azzurrino.Visto che sei un esperto, credi ci sia possibilità che almeno un sia "pieno"?Fausto ha scritto:Lo dico senza polemica, sia chiaro ...supersaro.bross ha scritto: Grazie Fausto, il problema ( non so se si può definire tale) è che dopo il primo uovo ho aspettato 3 giorni prima di mettere quello vero e, passati questi giorni me ne ritrovo un altro. Quindi, a questo punto, il primo uovo si schiuderà teoricamente il 22/5/08, mentre il secondo il 25/5/08.Conviene toccarli?
Scusatemi se forse sto ripetendo cose che magari voi forse ne avete già parlato, ma come vi ho già detto sono un nuovo iscritto.UN SALUTO A TUTTI!!!Proprio il fatto di essere un nuovo iscritto rende interessante tutti i topics aperti precedentemente, topics ai quali non hai potuto partecipare e credo possano essere per te molto interessanti.
A questo punto lascia stare tutto quanto, comincia a fare esperienza. Cerca, se sei in grado, di individuare - nel caso l'abbia deposto oppure quando lo farà, l'uovo azzurro - un uovo dal colore diverso dagli altri. E' l'ultimo ad essere deposto.
Ho degli arricciati che depongono uova rosa ... col cavolo che vedi l'uovo azzurro !![]()
Questo per dirti che le eccezioni sono ovunque.![]()
Vedrai che con le prossime covate diventerai un esperto.
Ok, grazie!Giulio G. ha scritto:Ciao SuperSaro bross, al rumore della serranda, si abituano.
Stai attento ai gas di scarico, bisognerebbe far entrare ed uscire l'auto a motore spento.
Altro problemino: durante la cova e l'allevamento, bisogna fare attenzione se si accendono le luci durante le ore notturne, allo spegnimento devi assicurarti che la femmina sia nel nido, xchè se rimane fuori, muoiono gli embrioni o i piccoli.