Nido sul balcone di casa

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gassito1999

Nido sul balcone di casa

Messaggio da gassito1999 »

Ciao a tutti ieri ho trovato un nido con quatro uova nel balcone di casa mia su degli alberelli che ho ,più o meno alti un metro e ottanta la madre va spesso a covare solo che non riesco a capire che uccelli sono posso solo dirvi che il maschio ha propio un bel canto molto melodioso voi potete aiutarmi magari dicendomi quale sono le specie che possono aver fatto un nido sul balcone di una casa aggiungo una cosa io sono di reggio calabria magari può essere di aiuto chiedo scusa per le poche informazioni. gazie a presto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Peppe_Na

Re: Nido sul balcone di casa

Messaggio da Peppe_Na »

No purtroppo è difficile aiutarti con queste indicazione...prova a fare una foto almeno al nido o a osservare gli uccelli senza disturbarli troppo cosi con una descrizione più dettagliata sarà più facile.
gassito1999

Posso dire che il maschio ha il petto che va sul rosso ma non è un pettirosso, mentre la femmina e tutta grigia.
Neda

Messaggio da Neda »

Forse è un codirosso spazzacamino, in questo caso, anche se grigia, anche la femmina dovrebbe avere il sottocoda rosso, come il maschio.
gassito1999

Guardando un po di foto su internet mi sembra propio che sia una coppia di fanelli puo essere?
liuk

Messaggio da liuk »

mi spiace ma non ti saprei dire se sono una coppia di fanelli, non li conosco... comunque penso che potrebbero essere dei codirossi. Prova se riesci a vedere il colore delle uova, se sono azzurre possono essere di merlo. Ma penso che tu l'abbia già escluso a priori. ciao e facci sapere... :D
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il fanello sulla schiena è marroncino, poco appariscente, poco più grosso di un verzellino.
Il maschio sul petto ha una colorazione rossa sbiadita.
liuk

Messaggio da liuk »

Grazie per il chiarimento... :D
Rispondi