si puo vivere allevando canarini??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
devis

si puo vivere allevando canarini??

Messaggio da devis »

intendo :
c'è qualcuno o conoscete qualcuno che nella vita alleva e vive solo allevando canarini???
è possibile secondo voi partendo da terra terra come me che ho 25 coppie????
è un mio sogno nel cassetto.... lavorare facendo il proprio "hobby"
quante coppie bisognerebbe avere per fare i guadagni x vivere...
essendo ancora giovane 17enne... mi piace spaziare nella fantasia pensando alle cose più spensierate.....
e l'altra sera ho sognato di diventare un mega allevatore di canarini avevo oltre 100 coppie di mosaici bronzo e rossi (sono i miei preferiti)
visto che adesso che ho 25 coppie se dovessi redare un bilancio(faccio la ragioneria)[smilie=041.gif] ) a fine anno le passività(costi d'esercizio) sovrasterebbero di molto le attivita(solo vendità soggetti).... ma penso anche i costi aumentato in modo inversamente proporzionale al numero di coppie...
come dicevano gli economisti dell'800... i guadagni sono dati dal ricavo meno il lavoro e il costo delle materie prime....
e quindi visto che il lavoraro è ridotto al minimo (perchè ci lavoro solo io),,,, aumentanto la produzione si andrebbe a prendere le materie prime non più del dettagliante ma dal grossista risparmiando di tanto.....
e poi ci sono costi fissi che non cambiano al cambiare della produzione ( energia , e attrezzi di lavora...) che non cambiano....

ecco qua ditemi voi...... che ne pensata...
p.s. forse ho sbagliato sezione....non mi capisco mai dove aprire.....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier

Re: si puo vivere allevando canarini??

Messaggio da pier »

Allevare canarini e animali in genere è una passione, un hobby e secondo me non lo si deve tradurre come un guadagno, e poi sappi una cosa che più coppie di canarini danno meno frutti, meno coppie più frutti .ecco come la penso io.
rox

Messaggio da rox »

La miglior cosa è quella di avere un uccelleria e poi in privato allevare anche, questo secondo me sarebbe il modo più redditizio.
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Tutti quelli che oggi guadagnano con l'ornitologia sono i commercianti e non gli allevatori, se si vogliono fare dei veri guadagni purtroppo bisogna aprire un'attività commerciale e acquistare i soggetti dagli allevatori (vedi come fà Lodato) rivendendoli ai privati o ad altri allevatori con i rincari del caso.
Se poi in parallelo si vuole anche allevarli in proprio questo dà un valore aggiunto all'attività, ma sicuramente non permette di camparci. :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...diciamo si campa.....ma devi entrare nel meccanismo....insomma devi diventare un commerciante.

A quel punto l'hobby iniziato x passione.....diventa un lavoro...un interesse....un compromesso....
Fausto

Messaggio da Fausto »

Accontentati di rientrare delle spese :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Fausto scrive :-
Accontentati di rientrare delle spese
Ma quando rientro dalle spese, Fausto parole sante.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
caldario1

Messaggio da caldario1 »

Magri Devis quello che tu sogni possa realizzarsi, ma ne dubito, perchè l'ho provato in prima persona!
Però forse le cose cambiano, ho letto in un uccelkleria che lo stato vuole vietare la vendita degli animali a gran parte degli esercizi, perchè gli animali devono essere venduti dall'allevatore. Se un giorno questa legge andrà in funzione e noi allevatore da un semplice canarino riusciremo a ricavare 20- 25€ allora potremmo pure ragionare, ma finora lascia perdere che ci rimetti tempo, soldi e fatica!
Io ho un allevamento di 185 coppie e nn sò fino a quando potrò reggere ancora con i costi odierni!
Beh, cmq in bocca al lupo
topas

Messaggio da topas »

Condivido con Rox,
l'unica possibilitá é quella di avere un negozio e sul retrobottega una stanza dove allevare.
Anche se al dire il vero non credo che con prodotti ornitologici si riesca a campare, sicuramente i negozi di articoli per animali guadagnano per la maggiore sul ricavato dalla vendita dei prodotti per cani e gatti.
Il consiglio che posso darti é quello di lasciare l'hobby hobby, cambiando non ci si diverte piú....
Ciao Alessandro
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

185 coppie?!?!?!?!?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Hai affittato un bilocale per il tuo allevamento???????????????
annabari

Messaggio da annabari »

secondo me, se vuoi essere un buon allevatore e amante degli animali, non puoi essere un commerciante. prima o poi i conti del mangime come si deve te li farai anche tu. e abbasserai la qualità. vivendo il mondo dei cani, troppe schifezze ho visto da chi si dichiarava allevatore...
ci sono tanti bei mestieri...
cmq in bocca al lupo. magari sarai fantastico...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
giuseppe 12

Messaggio da giuseppe 12 »

RAGAZZI HO DECISO DA GRANDE ALLEVERO 200 COPPIE FARO UN CASTELLO UNA CASA CERTO SCHERZO 50 COPPIE MI BASTANO :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

giuseppe 12 ha scritto:RAGAZZI HO DECISO DA GRANDE ALLEVERO 200 COPPIE FARO UN CASTELLO UNA CASA CERTO SCHERZO 50 COPPIE MI BASTANO :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Per cortesia non scrivere in maiuscolo, usarlo nel forum equivale ad urlare. :D
devis

Messaggio da devis »

[quote="caldario1"]Magri Devis quello che tu sogni possa realizzarsi, ma ne dubito, perchè l'ho provato in prima persona!
Però forse le cose cambiano, ho letto in un uccelkleria che lo stato vuole vietare la vendita degli animali a gran parte degli esercizi, perchè gli animali devono essere venduti dall'allevatore. Se un giorno questa legge andrà in funzione e noi allevatore da un semplice canarino riusciremo a ricavare 20- 25€ allora potremmo pure ragionare, ma finora lascia perdere che ci rimetti tempo, soldi e fatica!
Io ho un allevamento di 185 coppie e nn sò fino a quando potrò reggere ancora con i costi odierni!
Beh, cmq in bocca al lupo[/quote]

ma con 185 coppie quanti novelli fai all'anno? e li vendi a privati o a negozianti?? più o meno quanto prendi a soggetto??
e di costi quanto spendi più o meno??
scusa se mi faccio i cavoli tuoi---
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Devis, potresti farlo come secondo lavoro, per arrotondare, qualche allevatore ci riesce.
Non è una cosa che si può improvvisare, serve una buona esperienza d'allevamento e, cosa più importante, conoscere molto bene i canarini che allevi, in poche parole, essere un gran bravo allevatore.
E' necessario anche un locale adatto e l'attrezzatura. C'è tanto da lavorare !
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi