E' un piccione?O no?Ki me lo sa dire?E cm lo curo?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
KarateKid.F

E' un piccione?O no?Ki me lo sa dire?E cm lo curo?

Messaggio da KarateKid.F »

Salve. Mia madre quattro giorni fa ha trovato un pulcino...credo di piccione...per strada e lo ha portato a casa. Non vola ankora, e non ha ancora il piumaggio completo sotto le ali e sopra le zampe coperte dalle ali, e metà viso. Mi sapete dire con certezza se sia un piccione? Cosa devo dargli da mangiare? Io gli sto dando cibo cn vitamine x pappagalli, e biscotti... vanno bene? E dove posso tenerlo? Devo costruire una gabbia su misura? Se si, di quanto grande?
Vi posto le foto:
Immagine
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: E' un piccione?O no?Ki me lo sa dire?E cm lo curo?

Messaggio da rossella »

cerca di non tenerlo così libero in casa, soprattutto se hai altri uccellini. puoi sistemarlo in una scatola abbastanza grande per farlo stare comodo, un po' di carta alla base della scatola da rimuovere quando è sporca di escrementi. metti a disposizione granaglie per pulcini e galline e acqua. dovrebbe mangiare da solo a quell'età e presto cominciare a volare. appena ci riesce liberalo.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
AlexPike

Re: E' un piccione?O no?Ki me lo sa dire?E cm lo curo?

Messaggio da AlexPike »

quoto Rossella :D

in caso non mangi da solo o cmq nel caso abbia bisogno di qualche "spinta" non servono pastoni di imbecco o altro, nn potendo dare per ovvi motivi il "latte di gozzo" (un pastone creato dal rigurgito dei genitori) usa direttamente granaglie fini per pulcini, direttamente in bocca (nel gozzo)

Occhio che come detto da Ross.. se spaventato puo' tirar cercte cragnate in casa...
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Rispondi