Per chi ha cardellini a Roma

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lancashire

Per chi ha cardellini a Roma

Messaggio da lancashire »

Scusate per l'inserimento in sezione probabilmente errata
Dieci minuti fa ho rinvenuto un cardellino presumibilmente di una ventina di giorni a Roma, (trovato nascosto sotto una macchina) se qualcuno di Roma volesse farlo sopravvivere deve essere ritirato entro le ore 13 altrimenti lo metto nel nido con dei lancashire.

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Per chi ha cardellini a Roma

Messaggio da Giulio G. »

Se stà sul posatoio, mi sà che dovrai imboccarlo tu.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lancashire

Aggiornamento:
Cardellino ritrovato ore 9,30 circa in posto dove non mi era possibile metterlo su un albero o qualcosa del genere.
Dovrebbe essere caduto da un nido realizzato su un balcone.
Portato in ufficio, fatto nido con tazza e stracci da spolvero, rimediata fetta biscottata, tentato di imbeccare con un fermaglio da ufficio (riuscito molto parzialmente).
Cardellino fatto giretto su scrivania e voletto fino ad un quadro.
Cercato contatto con allevatori cardellini ed in questo forum e con associazione addetta a recupero volatili in difficoltà (un fiasco)
Ore 13 portato in casa, tentato imbecco con pastoncino al cous cous (rifiutato .. qualcosina ma pochissimo ha mangiato)
Messo nel nido con 2 lanca di una decina di giorni (il cardellino era enorme rispetto ai miei nidacei) genitori dei lanca lo hanno preso per un rapace con fuga incoordinata; dopo circa 15 minuti tirato fuori dal nido e messo sul posatoio mangiare vario ed acqua sul fondo della gabbia a disposizione; lancashire sospettosissimi dopo altri 15 minuti circa madre rientrata nel nido.
Non ho visto il cardellino nutrirsi o essere nutrito.
Rientro a casa ore 19,30 cardellino vivo e vegeto, riuscito a dare imboccata decente ed abbondante con l'aiuto di mia moglie.
Controllato al buio e Lancashire nel nido e cardellino sul posatoio.
Oggi sveglia quasi all'alba, assonnato vado a controllare per imbeccarlo il cardellino non c'era più!
Mi metto gli occhiali e cerco bene dappertutto mangiatoie fondo ... STAVA NEL NIDO! [smilie=041.gif] e madre adottiva anche lei nel nido.
Lascio tutto come sta anche per cercare di dare meno possibile imprinting umano al cardellino.
Controllo da lontano la madre esce dal nido il cardellino esce dal nido.
Forse ho capito come mai stava nel nido. TECNICA DI UN CARDELLINO OPPORTUNISTA... il cardellino girovaga naturalmente nella gabbia e sembra al momento che non mangia e non beve da solo.
I genitori vanno insieme ad imboccare i propri figli e dato il portanido largo il cardellino si fionda in mezzo agli adulti e si posiziona nel nido mentre I FIGLI VERI sono imboccati MA NON HO VISTO CHE IMBOCCAVANO IL CARDELLINO.
La tecnica si ripete ad ogni imbeccata ... da quello che riesco a vedere, ripeto ne sto sempre lontano, la madre adottiva tenta di imbeccarlo ma lui continua a pigolare; sono circa le 9 e il cardellino sembra in forma o è stata sufficiente l'imbeccata di ieri sera o la madre ed il padre adottivo lo imbeccano ma non me ne accorgo.
Ritengo che se continua così entro una decina di giorni sia pronto a riprendere il volo in libertà!
RIAGGIORNAMENTO la madre adottiva tenta di imbeccarlo ma il cardellino quasi non riesce a farsi imbeccare.
Il cardellino è troppo grande rispetto ai lancashire e copre i figli naturali !!!!!!!!!!!!!!! e la madre credo che avrà problemi!
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lino, anni fà, in diverse occasioni, ho svezzato almeno 4 cardellini che mi portavano a casa i miei figli, i canarini non li imboccavano, lo facevo io con il normale pastone da canarini.
Davo 4/5 imbeccate al giorno.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lancashire

Lieto fine.
La canarina lancashire tentava di imboccarlo ma lui rifiutava, l'ho messo in una cinciarella e portato in ufficio sul terrazzo, relativamente vicino a dove era stato trovato, pigolava a più non posso, dopo svariato tempo è arrivata la madre ad imbeccarlo, l'ho liberato.

zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Che bella storia... con un bellissimo lieto fine :D magari facessero tutti come te lancashire :P
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Che fortuna lino, è proprio vero che l'amore di mamma è infinito!! [smilie=041.gif]
Sei comunque stato molto bravo anche tu a gestire così bene questa delicata situazione, complimenti!! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Rispondi