Piccoli Tortore Dimantine

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Chicco

Piccoli Tortore Dimantine

Messaggio da Chicco »

Ciao a tutti, dopo varie peripezie son riuscito a far riprodurre le mie tortore diamantine, hanno svezzato già 2 piccoli che ormai son già grandi e svolazzano per tutta la voliera allegramente, il mio problema però è questo : la femmina ha nel nido già 2 uova che cova non in maniera costante perchè i piccoli, spaventandosi, il più delle volte la infastidiscono andando a dirturbarla nel nido, stessa cosa fanno col maschio quando è in cova, cosa posso fare?Deevo separarle dai genitori?Le tortorine hanno più di un mese ormai, grazie per le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Chicco

Re: Piccoli Tortore Dimantine

Messaggio da Chicco »

Ragazzi è successo un malanno, oggi cercando di pulire la gabbia, i piccoli si son spaventati e volando nel nido hanno gettato le uova, sin son rotte :(
La femmina oras embra impazzita, sta pigliando a botte il maschio, come mai?Non è che lo uccide?:(
mariflex

Messaggio da mariflex »

Vorrei aiutarti ma sò molto meno di te :(
Eridian

Messaggio da Eridian »

Anche io ne so quanto te, ma per adesso perchè rischiare? io le dividerei e nel frattempo cercherei altre informazioni.

per curiosità...quale perizie hai affrontato per farle accoppiare?
Chicco

Messaggio da Chicco »

Grazie per le risposta, Eridian guarda, all'inizio avevo una coppia che non si comportava molto da coppia :) quindi ero insicuro sul sesso, mi son tranquillizzato quando hannod eposto le uova ma appena schiuse il pullo è morto dopo 2 giorni.
Essendo la gabbia in garage erano abbastanza disturbate quindi le ho spostate in un secondo garage però non riscaldato come il precedente, credo che il passaggio dalla zona riscaldata a quella non riscaldata sia stata la causa della morte della femmina :(
Ad icembre mi è stata regalata un'altra femmina, mi son accorto dei pulli per puro caso e con grande stupore visto che ormai mi consideravo sfortunato e credevo che vedere nascere degli uccellini in casa mia fosse quasi impossibile:( invece i due piccoli son cresciuti benissimo, mi dispiace per le altre 2 uova che sono cadute perchè ho visto che avevano i piccolin dentro :(
Rispondi