crescita lenta dei pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cacciatore

crescita lenta dei pulli

Messaggio da cacciatore »

la mia canarina ha abbandonato il nido e i pulli di otto giorni stanno morendo dal freddo ditemi se posso fare qualcosa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas

Re: aiutatemi ora

Messaggio da lucas »

Intanto riscaldali ,poi ti procuri il mangime da imbecco e provi......Buona fortuna
P.S tanti del forum ci sono riusciti
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
cacciatore

e come li riscaldo?
lucas

Messaggio da lucas »

A fiato che tu ci creda o no!
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Quante volte sei andato a rompere le ........???
Dovrebbe ritornare al nido , avendo 8 giorni i Pullis la F esce
di più dal NIDO, e riscalda meno( vedi che hanno anche un po di
piume). Quello che conta e che entri nel NIDO questa sera e che
alimenti i pullis.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Si, a fiato subito per farli un po' riprendere, ma poi devi trovare un sistema per tenerli caldi almeno fino verso il 13 giorno quando avranno molte pennette ed avranno raggiunto la capacità di termoregolarsi da soli................per tenerli caldi li puoi sistemare in una semplice scatola che si usa per le tartarughe, levendono in qualsiasi negozio di animali, poi gli puoi tenere puntata una lampada che scaldi l'interno della scatola, attento però che non sia troppo potente altrimenti li friggi, la temperatura ideale sarebbe intorno ai 28/30 gradi.
Per l'imbecco trovi sempre in commercio la polverina apposta da sciogliere in acqua tiepida e da dare con una siringhetta da insulina.
Buona fortuna!!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
cacciatore

la sto spingendo io ora ad andare nel nido si mette e poi dopo pochi minuti si leva
Fausto

Messaggio da Fausto »

Da "Il Regolamento del Forum di Hobby Uccelli.it"
2.6) I Titoli di ogni discussione DEVONO indicare, in modo riassuntivo e chiaro, l'oggetto del Post evitando titoli generici come "dubbio, aiuto, help, ho un problema, domanda, ecc". E' altresi' vietato inserire titoli con lettere ripeture all'infinito o in modo prolungato, ad esempio " Ciaoooooo, Aiutooooo, ecc". I titoli dei topic che non rispetteranno questa regola saranno chiusi e spostai nel cestino del forum, dal quale dopo 3 giorni saranno cancellati automaticamente.

Dal momento che c'è in ballo la sopravvivenza dei pulli non sarò ovviamente così fiscale ma ricordo all'utente che ha aperto il topic di atteneresi al regolamento del forum.
Grazie
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ma come pretendi che stia nel nido se ce la spingi tu??? :shock: :shock: :shock:
le femmine in cova, ricordiamolo ancora una volta, vanno disturbate il meno possibile!!!
prova a stare ben lontano dalla gabbia per un po', vedrai che se le lacerai la sua "privacy" tornerà coi suoi piccoli...
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

Credo che tu debba lasciare le cose come sono e alla natura piena libertà. Sicuramente qualcosa ti è sfuggito di mano, non disturbare più e stai a guardare.
ciao
Poepila

Messaggio da Poepila »

CACCIATORE senti bene quello che ti dico - MA HAI LETTO QUELLO CHE
HO SCRITTO????- Te lo riporto:-
Quante volte sei andato a rompere le ........???
Ma quello che stai facendo secondo TE cose ??? E LASCIA STARE LA POVERA
F altrimenti , ti posso assicurare che PIU' nessuno ti da una mano.

Fausto

Messaggio da Fausto »

cacciatore ha scritto:la sto spingendo io ora ad andare nel nido si mette e poi dopo pochi minuti si leva
Quanto tempo resta fuori dal nido ? Anche lei ha bisogno di mangiare, bere, ca..... e sgranchirsi un po' alucce e zampine.
Hai dei pulli di otto giorni nel nido. Quanti sono ? Ovviamente i pulli di otto giorni non hanno ancora sviluppato l'omotermia ma anche se la madre dovesse star fuori dal nido per un tempo spropositato, un conto è un pullo da solo nel nido e cosa assai diversa se nel nido ci sono tre o più pulli i quali, ammmassandosi uno contro l'altro si scaldano a vicenda.

PS - Non aprire topic dal titolo generico, per favore.

PS - La prossima volta magari documentati PRIMA di fare gli esperimenti. Devi conoscere i tuoi soggetti. Ho canarine che si lasciano prendere in mano durante la cova e depositare fuori dal nido. Appena tolgo la mano vi rientrano come se niente fosse accaduto. Altre sono più nervose ( soprattutto le arricciate del nord ) e come avvicino la mano alla gabbia schizzano fuori dal nido però vi ritornano altrettanto velocemente come ne sono uscite. Se i tuoi soggetti sono diffidenti devi lasciarli in pace. Se poi il soggetto non ne vuol sapere di essere una buona madre non va più impiegata nella riproduzione ma questa è solo l'extrema ratio !!
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
cacciatore

ora la canarina e ritornata nel nido da sola, si possono salvare i pulli?
Fausto

Messaggio da Fausto »

cacciatore ha scritto:ora la canarina e ritornata nel nido da sola, si possono salvare i pulli?
Primo : Vedi di calmarti un po', altrimenti quando ti sposi e tua moglie starà per avere il primo figlio non oso immaginare cosa combinerai. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ti do una testimonianza diretta, nessun "sacro" testo : sabatao ho trovato un pullo sul fondo della gabbia, gelato e stecchito. Quando l'ho preso in mano ho visto con sorpresa che si muoveva ancora. L'ho scaldato un po' con il fiato ( grazie al cielo non avevo mangiato pesante :mrgreen: ) e l'ho rimesso nel nido. Il pullo si è ripreso e giusto 10 minuti fa gli ho messo l'anellino.

Stai tranquillo, non vorrai entrare nel nido e metterti a covare al posto della tua canarina ! :mrgreen:
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ha finalmente . Però lasciala stare ORA :roll:

cacciatore

ora mi sono calmato ero agitato perche era troppo un peccato perdere dei pulli di 8 giorni
cacciatore

e mi scuso con i moderatori per non aver messo il titolo come si deve
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Cacciatore ancora non ci hai detto quanti sono i pulli... giusto per curiosità :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
cacciatore

ne sono 3
cacciatore

canarina che sta molto tempo fuori dal nido

ciao a tutti la mia canarina se ne sta per molto tempo fuori dal nido e i tre pulli di 9 giorni sonoi freddissimi quasi per morire, ma questa cosa mica e normale?
Mitsu

Re: canarina che sta molto tempo fuori dal nido

Messaggio da Mitsu »

Cacciatore ho unito i tuoi due topic INERENTI ALLO STESSO PROBLEMA.
È già la seconda volta che non rispetti il regolamento....

Per quel che riguarda il tuo problema ti è già stato detto come ti devi comportare, non devi assolutamente disturbare la coppia, il solo andare continuamente a guardare dentro il nido è un forte motivo di fastidio per certe canarine molto permalose.
Ieri hai potuto vedere con i tuoi occhi che la madre, SE NON LA DISTURBI, torna da sola nel nido.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
cacciatore

crescita lenta dei pulli

ho tre pulli all'undicesimo giorno sono un po lenti nella crescita come mai?
Mitsu

Re: canarina che sta molto tempo fuori dal nido

Messaggio da Mitsu »

Cacciatore ancora una volta non vuoi darci ascolto....

1) non aprire continuamente nuovi topic, continua il tuo!
2) come facciamo a risponderti se non ci dai nessun dettaglio, non abbiamo la palla di cristallo.
3) hai seguito i nostri consigli LASCIANDO IN PACE I TUOI SOGGETTI???

Senti, guardiamo in faccia la realtà, sei un tipo APPRENSIVO, disturbi la coppia e non lasci seguire a loro l'andamento dei LORO piccoli. Se continui a stare così appresso alla gabbia è ovvio che la madre sarà distrurbata e starà poco sul nido e darà loro poco da mangiare.
Ti è già stato detto di DARTI UNA CALMATA, assicurati UNA SOLA volta al giorno che non manchi nelle mangiatoie il pastoncino ed il misto di semi e poi lascia fare a loro.

Tu vuoi cercare una soluzione a dei problemi di cui SEI TU la causa... cosa facciamo?

Mi spiace aver utilizzato un linguaggio forte ma non sappiamo più come fartelo capire!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

cacciatore

Re: crescita lenta dei pulli

caro amministratore qui ci sono molta gente che aprono sempre topic perche agli altri non dici niente? e poi io ho fatto una domanda sullla crescita lenta dei pulli e tu me l'hai messa sul topic vecchio e nessuno poteva rispondermi .Grazie per la gentilezza che hai
Poepila

Messaggio da Poepila »

CACCIATORE:- Vedi a volte pare brutto quello che hai visto, ma lo devono
fare. Però pensa anche al positivo credimi, (ecco un esempio e la dimostrazione
Non x farmi bello- non ne ho bisogno, per cui leggi qua
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =25&t=9878
-------------
Ok ora ti voglio rispondere come ti si puo dare una risposta alla tua domanda?
ho tre pulli all'undicesimo giorno sono un po lenti nella crescita come mai?
Se mettevi delle Foto qualche risposta potevi avere ma così, uno che ti deve dire.
Ti posso dire che ha 11 giorni iniziano a vedere le prime piumine ma non ti potrò
mai dire ,la taglia che dovrebbe avere i pullis. Stessa cosa sarebbe le risposte da parte
degli amici del FORUM. Metti una foto. ciao

NB- NON DARE nessuna Risposta al topic da me riportato-Grazie
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

tra i topic importanti in cima alla sezione canarini ce "dalla schiusa allo svezzamento" tutte le foto giorno per giorno sullo sviluppo dei pulli.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Fausto

Messaggio da Fausto »

cacciatore ha scritto:caro amministratore qui ci sono molta gente che aprono sempre topic perche agli altri non dici niente? e poi io ho fatto una domanda sullla crescita lenta dei pulli e tu me l'hai messa sul topic vecchio e nessuno poteva rispondermi .Grazie per la gentilezza che hai

Qui si parla di canarini. Chiarimenti, rimostranze ecc vanno fatti in privato. Grazie.
Rispondi