Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve non so se devo aprire un nuvo topoc o qcontinuare nel topic del sondaggio. Se sbaglio chiedo scusa.
Non ho ben capito cosa è successo però ho ricostruito la scena del crimine. Sono nati 4 pulli ma le uova erano 5 e fino a ieri era non schiusa nel nido. Oggi faccio una foto e vedo che l'uovo non c'è. Guardo in terra e vedo in fondo un pullo piccolissimo con pezzi di uovo intorno. Il pullo SI MUOVE anche se ha fatto un volo non indifferente. Sicuramente morirà però io l'ho preso delicatamente riscaldato a fiato perchè era ghiacciato e messo in un "nido di cotone", non l'ho messo con gli altri pulli perchè questo non tira su il collo ancora per farsi imbeccare e non vorrei fosse ucciso da loro. Penso che lei abbia buttato l'uovo non sapendo che c' era un pullo. Oppure è nato e lo ha "selezionato" per istinto. Non so attendo da voi esperti cosa fare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
QUESTO e quello che hai
sbagliato.
------------
Queste succede tante volte quando hai pullis restano attaccati i resti del
guscio dell' uovo. Per cui ti posso dire che verrà tranquillamente allevato
se riposto tra i fratelli (spero che sia già tra i fratelli).-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
dovevi metterlo nel nido subito... perche se era vivo poteva recuperare.....
infatti la madre potrebbe averlo fatto cadere senza volerlo uscendo dal nido....
dovevi semplicemente rinserirlo....
tenendolo fuori morirà sicuramente,....
Ragazzi appena ho letto mi sono fiondato a rimetterlo.... cmq si muove ed è vivo..speriamo ce la faccia...
Non lo avevo messo perchè è più piccolo rispeto ai fratellini.
..non voglio fare la voce fuori dal coro...ma quando lo scaraventano fuori...sentono che qlcosa non va...(possono anche sbargliarsi è??...)
Dalla foto sembra avere pezzi di guscio vicino all'addome...segno che la nascita è stata difficoltosa....
Hai tolto quei pezzettini??....è nato oggi??....stagli dietro ed intervieni con delle imbeccate extra...rispetto agli altri...(sono 5...e nati in giorni diversi.... )
Quanti giorni ha di differenza dai fratelli ??
Metti sempre nel nido un uovo finto, lo togli quando hanno 6/7 gg. impedisce ai piccoli di schiacciarsi.
giuseppe2603 ha scritto:..non voglio fare la voce fuori dal coro..
Noooo, te una voce fuori dal coro ? Nooooooo !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fai presto a fargli recuperare la differenza ,lo imbecchi te e in 1 settimana pareggi il conto,sia io che il vecchio Tex notammo che se i pulli venivano "siringati" crescevano molto + velocemente,la cosa non mi piace cioè siringarli ma se è x pareggiare la dimensione credo sia utile.
Saluti lucas (Ldux)
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!