Curiosità [ Ho alcuni problemi ]

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Valcars

Curiosità [ Ho alcuni problemi ]

Messaggio da Valcars »

Ciao a tutti volevo farvi vedere lcuni miei canarini ke mi danno dei problemi....
il primo è questo
http://img301.imageshack.us/img301/9388/feritofq0.jpg
questo canarino una settimana fa andava una bomba è un piccione ma stava iniziando a cantare quando all'improvviso mi accorgo ke cammina zoppo e io volevo sapere se poteva compremettere questo in qualke modo nell'accoppiamento...
e volevo sapere se c'era in modo da farlo guarire...
poi il secondo è questo gia ne avevo parlato ma lo ripeto di nuovo
http://img411.imageshack.us/img411/7672/uovato9.jpg
http://img256.imageshack.us/my.php?image=uova2nn1.jpg
questa canaria da come potete vedere è sana al 100% l'unica cosa è ke quando l'ho fatta covare mi lasciava le uova molli gia nel topic precedente lo avevo citato e mi hanno risposto ke dovevo dargli delle vitamine io l'ho fatto ma nnt....me le deposita sempre molli..
poi ultimo è questo
http://img505.imageshack.us/img505/2594/stranolh9.jpg
questa canaria mi è molto strana da quando la ho non ha mai cantato e mai fatto nnt... xò a volte quando mi avvicino fa un fischio strano rispetto a quella di sopra e non vorrei pensare ke nn sia una canaria....
anke il colore lascia a desiderare xkè è : sotto gialla e sopra è verde con delle strisce nere e gialle...
se mi sapreste aiutare in questi problemi ve ne sarei grato grazie...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: Curiosità [ Ho alcuni problemi ]

Messaggio da rox »

Valcars ha scritto:Ciao a tutti volevo farvi vedere lcuni miei canarini ke mi danno dei problemi....
il primo è questo
http://img301.imageshack.us/img301/9388/feritofq0.jpg
questo canarino una settimana fa andava una bomba è un piccione ma stava iniziando a cantare quando all'improvviso mi accorgo ke cammina zoppo e io volevo sapere se poteva compremettere questo in qualke modo nell'accoppiamento...
e volevo sapere se c'era in modo da farlo guarire...
poi il secondo è questo gia ne avevo parlato ma lo ripeto di nuovo
http://img411.imageshack.us/img411/7672/uovato9.jpg
http://img256.imageshack.us/my.php?image=uova2nn1.jpg
questa canaria da come potete vedere è sana al 100% l'unica cosa è ke quando l'ho fatta covare mi lasciava le uova molli gia nel topic precedente lo avevo citato e mi hanno risposto ke dovevo dargli delle vitamine io l'ho fatto ma nnt....me le deposita sempre molli..
poi ultimo è questo
http://img505.imageshack.us/img505/2594/stranolh9.jpg
questa canaria mi è molto strana da quando la ho non ha mai cantato e mai fatto nnt... xò a volte quando mi avvicino fa un fischio strano rispetto a quella di sopra e non vorrei pensare ke nn sia una canaria....
anke il colore lascia a desiderare xkè è : sotto gialla e sopra è verde con delle strisce nere e gialle...
se mi sapreste aiutare in questi problemi ve ne sarei grato grazie...
pe ril primo nn sta in buone condizioni, per le uova molli dai del grit e dell'osso diseppia, per l'ultima non mi esprimo .
Valcars

Messaggio da Valcars »

voi cosa mi consigliate per il primo???? di sopprimerlo?? sembra brutto ma non ce la faccio a vederlo male ormai non fa + nnt e a vederlo così mi fa una cosa dentro e poi fa solo un semplice "pio" piano piano... mi fa una cosa dentro ma sinceramente se deve soffrire prederisco sopprimerlo...
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

credo che non è il giusto spirito con cui si deve affrontare l'allevamento cosa vuol dire non funziona più e lo butti via ?
bhe non ti nascondo che ho avuto dei sentimenti simili ai tuoi causati da problemi analoghi .....i problemi si possono risolvere :D
ti chiedo una cortesia puoi postare una foto delle zampine in particolare .così magari il problema insieme ti consiglio anche di fornirci informazioni specifiche per quanto riguarda la loro alimentazione il tipo di gabbia che dalla foto sembra essere una di quelle di legno (spero non si tratti di una di quelle piccolissime da esposizione)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Portarli tutti da un veterinario specializzato in aviaria no??? Penso sia la cosa più logica da fare ma soprattutto la più utile...
Se guardi bene in alto c'e' una sezione dove troverai il nominativo di quello più vicino a casa tua.
Non si sopprime nulla arbitrariamente, portali da una persona esperta che ti dirà sicuramente cosa fare.

P.S. quello che mi sembra stranissimo è la quantità di soggetti con problemi nel tuo allevamento. Ci dev'essere qualcosa a mio parere nell'ambiente, fossi in te farei UNA GRANDE DISINFESTAZIONE.
Valcars

Messaggio da Valcars »

ok posterò le foto delle zampine del mio canarino... cmq in quella foto stava nella gabbia di legno perkè nn la riuscivo a fare in quella dove stava... cmq lo tengo in quella gabbia per i pappagallini quella con l'altalena ed è lì ke si è fatto male nn so come... cmq oggi vedendolo meglio mi sono accorto ke l'anellino ke ha vicino alla gamba gli da fastidio xkè se lo tocca continuamente col becco e un'altra cosa... ma secondo voi portandolo da qualkuno ke se ne intende lo riesco a far guarire xkè credetemi nn so voi ma io ci sto male a vederlo così...
Ah un'altra cosa dell'ultimo canarino F ke ho postato quello verde nero e giallo... è un canarino o è un verdone... no xkè ascoltandola nn fa il fichio come l'altra canaria...
lancashire

Messaggio da lancashire »

Valcars ha scritto:Ciao a tutti volevo farvi vedere alcuni miei canarini ke mi danno dei problemi...
Qualsiasi tipo di canarino tenuti come da foto avranno problemi.
leggiti gli articoli sulla ruggine delle gabbie, sulla grandezza delle gabbie, sulla griglia di fondo delle gabbie .....
Valcars ha scritto:voi cosa mi consigliate per il primo???? di sopprimerlo?? ...se deve soffrire prederisco sopprimerlo..
Da qualche parte qualcuno consigliava di utilizzare il metodo mattone.
Alex1977 ha scritto:Portarli tutti da un veterinario P.S. quello che mi sembra stranissimo è la quantità di soggetti con problemi nel tuo allevamento.
Io consiglierei di iniziare a leggere come detenere dei canarini o in alternativa di portarli da qualcuno che ha almeno un'idea vaga di come tenerli.

Si invita il moderatore di sezione di eliminare possibilmente i riferimenti fotografici. ... motivazione ufficiale spam dal sito
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Guardando la prima foto, ti dico che l'insalata e il savoiardo, non si possono lasciare sul fondo della gabbia, sai come sono buoni con sopra la cacca !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Se tu fossi un canarino ci vivresti in quella gabbia ? Io no ! :evil:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Valcars

Messaggio da Valcars »

Forse nn sono stato CHIARO ve lo ripeterò... in quella gabbia piccola quella di legno ci è stato 2 minuti il tempo di fare la foto... avete capito ora?????? io lo tengo in un'altra gabbia.... sono stato kiaro???? spero di si xkè credo di essermi espresso bene....
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

sono stato kiaro???? spero di si xkè credo di essermi espresso bene...
Non molto a dire il vero. Anche perché scrivi in maniera pessima tipo SMS. (P.S.: è vietato dal regolamento - e ti consiglio di leggerlo).

In quanto alle foto, dici che è casuale l'uso di quella gabbia da incubo. Sarebbe interessante allora, capire perché hai tanti uccelli malati. Ti posso dare solo un consiglio che già è stato espresso: Contatta un Veterinario aviare nella tua città e fatti consigliare. Se non vuoi o non puoi, meglio lasciar perdere l'allevamento.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

e sopratutto ce da chiedersi perche sono 3 le minigabbie e in una li stai facendo covare :!: :!: :!: :!: :!:

SCANDALOSO :!: :evil:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...è vero....e purtroppo devo associarmi al coro di tutti i postanti....(mi ero perso le foto..... :? :? )

A guardarli negli occhi...trapelano tristezza i tuoi soggetti..................e sinceramente urtano anche la sensibilità..

Ti consiglierei innanzitutto di eliminare il vocabolo sopprimere....se hai veramente passione.....

Di comprare delle gabbie decenti...non costano tanto....

E di dedicargli + cura...nel fornirgli il bagnetto e tutto quanto necessitano...

p.s. Sei giovane?....(permettimi di chiedertelo.....in quanto si spiegherebbero alcune cose....ma libero di non dirmelo)

Ciao. :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dalla mancata risposta penso che si sia offeso :(
E questo mi dispiace non tanto per aver urtato la sua sensibilità ma perchè temo continuerà ad allevare in questo modo scelerato.
Prigioni come gabbie e cibo dato in modo assurdo :twisted:
Spero che l'utente Valcars anche se non intende rispondere ai post legga bene e possa intervenire...lo spero TANTO!

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Dalla mancata risposta penso che si sia offeso :(
E questo mi dispiace non tanto per aver urtato la sua sensibilità ma perchè temo continuerà ad allevare in questo modo scelerato.
Prigioni come gabbie e cibo dato in modo assurdo :twisted:
Spero che l'utente Valcars anche se non intende rispondere ai post legga bene e possa intervenire...lo spero TANTO!

Ciao, Alex.
Purtroppo ci sono anche le persone che allevano in modo osceno e non solo sono convinte di avere ragione ma addirittura si incavolano quando si fa loro notare che stanno sbagliando tutto.
Speriamo che l'utente Valcars capisca che sta proprio sbagliando tutto quanto e il suo silenzio sia dovuto a cause contingenti. Se ha bisogno di una mano ovviamente tutti noi gliela daremo.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi