quanto durano le uova?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
morox

quanto durano le uova?

Messaggio da morox »

ciao a tutti,la mia canarina ha fatto 3 uova da circa quattro giorni,ma non le cova perche' sta ancora svezzando i pulli.la mia domanda e':quanto tempo possono durare le uova prima che vadano a male?avevo intenzione di metterle sotto ad un'altra canarina.

morox74

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: quanto durano le uova?

Messaggio da marco62 »

la femmina a deposizione avvenuta di solito cova
i giovani stanno ancora nel nido ?
permettono alla femmina di covare le uova?
il maschio non li accudisce?
se il maschio imbecca i giovani metti il divisorio così il maschio svezza i giovani e la femmina cova :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
morox

Messaggio da morox »

la situazione e' questa:ho messo il divisorio,da una parte il maschio da solo dall'altra la femmina con i pulli.questo perche' il maschio beccava un pullo fino a farlo sanguinare.cmq i genitori ora si passsano il cibo attraverso il divisorio ed entrambi accudiscono i piccoli.resta il fatto che la madre non cova le uova nuove.
morox74
pamela

Messaggio da pamela »

mi sta succedendo una cosa simile perchè i mie canarini anno dei pulli di 9 giorni e i genitori si accoppiano in continuazione e o paura che fra un rifarà le uova e il problema è che il maschio non li pensa propio i due pulli di 9 giorni
morox

Messaggio da morox »

pamela aspetta prima di dirlo... :wink: cmq l'importante e' che i genitori o uno o l'altra li imbeccano.nel mio caso ripeto i genitori gli danno il cibo ma la femmina non cova le uova "nuove".in genere se i pulli non riescono a convivere con la madre e il padre assieme,perche' disturbano la cova della mamma,si mettono con il maschio,sempre ben visibili dalla mamma.ma nel mio caso il padre li becca fino a sanguinarli. [smilie=074.gif]
morox74
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

morox ha scritto:pamela aspetta prima di dirlo... :wink: cmq l'importante e' che i genitori o uno o l'altra li imbeccano.nel mio caso ripeto i genitori gli danno il cibo ma la femmina non cova le uova "nuove".in genere se i pulli non riescono a convivere con la madre e il padre assieme,perche' disturbano la cova della mamma,si mettono con il maschio,sempre ben visibili dalla mamma.ma nel mio caso il padre li becca fino a sanguinarli. [smilie=074.gif]
nn succede assolutamente nulla!! aspetta altri 4 o 5 giorni, se nn cova togli tutto e permettile di rifare il nido...
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
morox

Messaggio da morox »

ok provero' cosi'......ma le uova che ha fatto non son piu' buone....ho capito bene?! :cry:
morox74
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le uova, messe in una scatolina con sotto il cotone e girate una volta al giorno, si possono mantenere anche 15gg. in questa stagione, quando è molto caldo, una decina di gg.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
morox

Messaggio da morox »

ok grazie ragazzi....e' tutto claro :wink:
morox74
Rispondi