Come alimentare un fringuello ?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
GIAKA

Come alimentare un fringuello ?

Messaggio da GIAKA »

Ciao a tutti, ho da ieri un bel fringuello maschio. Non ho velleità riproduttive ma solo spero in un bel cantore. Chiedevo cosa dare oltre al misto per canarini e il solito pastoncino giallo.... ???

Mi verrebbe da dire anche pastone per insettivori e semi di girasole o non serve ???

Ciao e grazie a tutti ...

FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cacciatore

Re: Come alimentare un fringuello ?

Messaggio da cacciatore »

ciao io ho due fringuelli e gli do solo mangime per cardellini
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Al fringuello, penso, che sia più adatto il misto per cardellini che quello per canarini e soprattutto occorre un buon pastone ben assortito.

Alcuni amici, allevatori di cardellini, ne posseggono uno e forniscono il misto per cardellino più semi di erbe selvatiche (senza esagerare) e come già detto un buon pastone.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
marco62

Messaggio da marco62 »

il fringuello è un fringillide che si nutre sul terreno
io l'ho visto cibarsi delle capsule del centocchio immaturo
in cattività puoi alimentare il fringuello sia con la miscela x cardellino che x canarini
in entrambi i casi devi integrare le suddette miscele con semi di grano saraceno (possibilmente decorticato) avena lino sesamo
aumentare le percentuali di perilla canapuccia e girasole piccolo
la soministrazione della frutta (mela) ben matura e qualche camola (sono da preferire quelle del miele)
un buon pastoncino e il mantenimento è assicurato
se poi gli puoi procurare anche i semi
di ontani olmi amaranto romice portulaca trifoglio vari tipi di crucifere selvatiche
bacche mature di vario genere alcuni tipi di germogli il fringuello te ne sarà grato :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

GRAZIE a tutti per le risposte !

Vedo quindi che va mantenuto all'incirca come un cardellino ..... spero poi in un bel canto ! CIAO CIAO
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Peppe_Na

Messaggio da Peppe_Na »

Il fringuello può essere tenuto sia come il cardellino che come un canarino, è abbastanza robusto e non si ammala facilmente come il cardellino. Il fringuello in attività riproduttiva diventa quasi completamente insettivoro quindi una miscela per insettivori o camole e tarme della farina se vuoi proprio rispettare la sua natura.
Rispondi