Calopsita allevata a mano può volare via?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
.:Eos:.

Calopsita allevata a mano può volare via?

Messaggio da .:Eos:. »

ciao a tutti ho una splendida calopsite che ho comprato un pò di mesi fa. L'ho comprata da un privato ed era già allevata a mano...inizialmente è stata dura riuscire ad inserirla nella gabbia perchè voleva stare tutto il giorno in giro per la casa o sopra la mia spalla (compresa la notte) con il tempo,e con molta pazienza sono riuscita ad intodurcela.
E' abbastanza legata a me,appena esce mi sale sulla spalla e si lascia accarezzare anche se quando è l'ora di rimetterla in gabbia è sempre una strage (mi becchetta dolorosamente).
Sta arrivando il caldo,presto sarà impossibile tenere le finestre chiuse senza schaiattare,ma non voglio rinunciare a tirarla fuori dalla gabbia solo che ho il TERRORE che con le finestre aperte possa volare via.
In realtà è capitato alcune volte che accidentalmente,o per colpa del vento venisse aperta una finestra mentre lei era nella stanza e grazie al cielo non è mai uscita.Addirittura una volta lei era fuori dalla gabbia,io me ne ero scordata e avevo aperto il balcone per prendere delle cose fuori,ero uscita e quando sono rientrata lei era davanti alla finestra,sulla sedia della scrivania,che mi osservava.
C'è un modo per insegnarle a non uscire con la finestra aperta? E come posso insegnarglielo senza il rischio che voli via?

Spero possiate aiutarmi Grazie

.:Eos:.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: Calopsita allevata a mano può volare via?

Messaggio da dony/nene »

costa un po ma è la soluzione migliore e oltretutto conviene pure per te.

Zanzariere, per esperienza diretta ti consiglio quelle metalliche e con il telaio, con le normali una calopsitta allevata a mano (anche se e stata una sfortuna incredibile) è riuscita a staccare la normale zanzariera.

E se vuoi ci sono quelle gia pronte che le puoi alzare o abbassare senza problemi, stessa cosa per la portafinestra.

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... ff#p100133
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi