INANELLARE I PULLI - Scheda visiva

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Fausto

INANELLARE I PULLI - Scheda visiva

Messaggio da Fausto »

AVVISO : Questo topic non prevede discussioni e commenti, verrà pertanto chiuso subito dopo la pubblicazione sul forum.L'intenzione del sottoscritto è quella di realizzare una scheda visiva che mostri come viene inanellato un pullo a coloro che non l'hanno mai fatto finora.
Ho realizzato giusto oggi, con l'aiuto di mia figlia, le sequenze fotografiche seguenti che mostrano l'inanellamento di un pullo Agata Pastello di sei giorni. Ovviamente ho usato un anellino di tipo B.

Si prende delicatamente in mano la zampina del pullo, avendo l'accortezza di unire tra loro le tre dita anteriori, e si infila l'anellino. Quando le dita anteriori saranno passate, tenetele tra le vostre dita e con l'altra mano tirate l'anellino verso il basso. Qualora notaste un po' di resistenza ruotate un po' l'anellino mentre lo tirate verso il basso, come se lo " avvitaste " ( mi raccomando, delicatamente !!! ). Una volta passate le tre dita anteriori dovreste trovarvi nella situazione descritta dalla foto seguente :
Anellino Step 1.JPG
Mentre "calzate" l'anellino sulle dita anteriori del pullo abbiate l'accortezza di piegare all'indietro il dito posteriore come evidenziato dalla freccia nella foto seguente :
Anellino Step 2.JPG
Come è mostrato nell'immagine, il dito posteriore del pullo è ora completamente piegato all'indietro ( non preoccupatevi, non gli succede niente ! :D ) ed è allineato con la tibia :
Anellino Step 3.JPG
Continuate a tirare delicatamente l'anellino verso il basso fino a liberare il dito posteriore del pullo :
Anellino Step 4.JPG
A questo punto l'anellino si trova infilato perfettamente sulla tibia del pullo lasciando libere le quattro dita :
Anellino Step 5.JPG
COMPLIMENTI, AVETE APPENA INANELLATO IL VOSTRO PRIMO PULLO !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Anellino Step 6.JPG

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Bloccato