Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti, in questo periodo di cove ognuno cerca sempre di capire al meglio lo stato dei soggetti. Io ho Due lucherini (maschi) di cui 1 lo tengo vicino ad una canarina lipocromatica (non ho intenzione di fare mostre). Ora quello che voglio capire se i lucherini hanno la peculiarità di essere come i cardellini che si deve aspettare che sciari il becco e le zampe, oppure ci sono altri metodi. I due maschi sono divisi da febbraio, ed entrambi sono con le rispettive patner (canarina e lucherina femmina) la coppia lucherino-lucherina non sono impassibili, nn danno nessun segno di estro, mentre la coppia lucherino-canarina sembra è leggermente + agitata, il lucherino oltre a girare a penzoloni sul cielo della gabbia, alle volte si mette sul posatoio difronte l canarina e allarga le ali ed apre il becco, ma finisce lì, cioè non è che la rincorre per la cupola, ma fa solo quetso gesto; perciò vorrei capire come capire l'effettivo estro dei lucherini.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online