Nido costruito!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giovanni_95

Nido costruito!!

Messaggio da giovanni_95 »

Salve i miei canarini hanno costruito il nido...è un segno ke faranno le uova????se si più o meno quando le faranno?GRAZIE PER LA RISP E PER FAVORE MODERATORI NON BLOKKATE QUESTO TOPIC!!!!!!!!! [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Nido costruito!!

Messaggio da Fausto »

giovanni_95 ha scritto:Salve i miei canarini hanno costruito il nido...è un segno ke faranno le uova????se si più o meno quando le faranno?GRAZIE PER LA RISP E PER FAVORE MODERATORI NON BLOKKATE QUESTO TOPIC!!!!!!!!! [smilie=041.gif]
I TUOI TOPICS NON VERRANNO CHIUSI QUANDO CHIEDERAI SCUSA PER LA TUA MALEDUCAZIONE, NON PRIMA .
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giovanni_95 ha scritto:Salve i miei canarini hanno costruito il nido...è un segno ke faranno le uova????se si più o meno quando le faranno?GRAZIE PER LA RISP E PER FAVORE MODERATORI NON BLOKKATE QUESTO TOPIC!!!!!!!!! [smilie=041.gif]
Ok Giovanni, ti sei scusato e sono quindi dispostissimo a riprendere il discorso.

Se la tua coppia ha costruito il nido è segno che vogliano usarlo, non trovi ? :wink:
Però non chiedere quando faranno le uova perchè a questa domanda solo la canarina potrebbe risponderti. Potresti aprire mille topics o mandare cinquemila post chiedendo quando faranno le uova ma ti ripeto che le uova la tua canarina le farà quando si sentirà pronta per farle, nè prima nè dopo. Lo so che è una risposta un po' povera ma è l'unica che in tutta onestà mi sento di darti.
Pensa che ho sette coppie, ho messo i nidi l'8 marzo : una canarina ha fatto le uova dopo pochissimi giorni, altre le hanno fatte dopo dieci giorni, altre dopo due settimane, una ha fatto oggi il primo uovo e una addirittura non ha ancora deposto !!

Giovanni, prova a pensare : quando fai la pipì ? Quando ti scappa ! Non tutti i giorni al solito orario sempre e comunque ! Per i canarini è uguale ! La tua canarina farà le uova quando si sentirà pronta e le coverà quando e se lo vorrà fare !!

Se non vuole covarle puoi aprire un milione ti topics ma sarà solo tempo sprecato !

Se c'è qualcosa a cui devi stare attento ti avviseremo noi ed è pertanto inutile che tu apra topics per segnalare qualsiasi cosa. Tieni anche presente che più lascerai in pace i tuoi siggetti e meglio potranno farsi gli affari loro : si accoppieranno, la femmina farà le uova, le coverà, nasceranno dei bei pulletti !! :D

Quando ? E' una domanda a cui solo la tua canarina può rispondere ! O impari il linguaggio dei canarini e glielo chiedi oppure te ne stai buono buono e lasci che la natura segua il tuo corso, così come fa sempre fin da prima che tu nascessi e così come continuerà a fare anche dopo che tu non ci sarai più.

Ciao. :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
canarinogiallo

Messaggio da canarinogiallo »

evvai per la prima volta in casa mia una coppia ha costruito il nido [smilie=041.gif] felicità alle stelle...
ho una domanda io ho i anarini in sala luogo nn molto movimentato anche se le persone passano... dite che dovrei mettere un telo per copreire la parte della gabbia vicino al nido di modo che la coppia abbia la propria intimità?
fatemi sapere ottima idea quella del rinnovo sito anche se era gia carino prima :D
in attesa di risposte grazie mille pietro
Kiky

Messaggio da Kiky »

canarinogiallo ha scritto:evvai per la prima volta in casa mia una coppia ha costruito il nido [smilie=041.gif] felicità alle stelle...
ho una domanda io ho i anarini in sala luogo nn molto movimentato anche se le persone passano... dite che dovrei mettere un telo per copreire la parte della gabbia vicino al nido di modo che la coppia abbia la propria intimità?
fatemi sapere ottima idea quella del rinnovo sito anche se era gia carino prima :D
in attesa di risposte grazie mille pietro
Dipende dalla tua canarina, ma sicuramente più sono tranquilli e meglio portano a termine cova ed allevamento. Due mie canarine, prima di farle scendere dal nido devo proprio toccarle, altrimenti non si muovono per niente. Un'altra scende alla prima ombra che vede. Con questa canarina ho messo delle piante finte all'esterno della gabbia vicino al nido, in modo che conservi un po' meglio la sua intimità :mrgreen: ... così sembra stare nel nido un pochino di più.
Certamente le piante finte sono un po' più esteticamente carine del telo (che deve essere chiaro: deve passare luce!).

In bocca al lupo per le cove [smilie=041.gif]
Chiara
Albatro

Messaggio da Albatro »

come detto da Kyky, più l'ambiente è tranquillo meglio è!
Io ad esempio sono solito schermare i nidi con dei pezzi di tessuto lasciando libero solo il lato di accesso alla gabbia e lo sportellino d'ispezione del portanido.

Questo ha molteplici funzioni: oltre stare la femmina più tranquilla, se hai i nidi in batteria, cioè uno sopra l'altro, si evita anche che le deiezioni dei pulli cadano dentro il nido sottostante.
E' ovvio che il tessuto va periodicamente sostituito, io mi trovo molto bene con quello che viene denominato "tessuto non tessuto", l'ho trovo nei grandi centri di bricolage, di solito nel settore giardinaggio, venduto a metri. Lo taglio della laghezza della gabbietta portanido e lo incastro tra il nido in plastica e la gabbietta.
Allegati
143852.jpg
143834.jpg
canarinogiallo

la femmina sta dormendo nel nido per la prima volta è un buon segno?
giovanni_95

Stavolta per questa domanda non apro un altro topic...Volevo sapere se è normale ke i kanarini hanni fatto un nido gigante..rispondete a presto ciaoooo :P [smilie=041.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giovanni_95 ha scritto:Stavolta per questa domanda non apro un altro topic...Volevo sapere se è normale ke i kanarini hanni fatto un nido gigante..rispondete a presto ciaoooo :P [smilie=041.gif]
Va tutto bene, vuol dire che invece dell'appartamento vogliono la villa. [smilie=041.gif]
Kiky

Messaggio da Kiky »

canarinogiallo ha scritto:la femmina sta dormendo nel nido per la prima volta è un buon segno?
Ottimo segno :wink:
Adesso non ti resta che attendere gli ovetti [smilie=041.gif]
Chiara
giovanni_95

xk la canarina di giorno entra nel nido e dorme? :?:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non è affatto un buon segno Giovanni_95...
Hai dovuto assolutamente accelerare l'estro della tua canarina e questo è il risultato! L'animale non stava bene visto che veniva da una bronchite, era meglio lasciarla riposare per qualche mese, al massimo fargli fare 1 cova ma verso maggio.
Almeno 10 utenti del forum su 10 avrebbero fatto questo.

spero di sbagliarmi ovviamente e che sia un qualcosa di momentano, sappi comunque che il canarino non dorme di giorno. Se lo fà è perchè non sta bene...

Ciao, Alex.
giovanni_95

[quote="Alex1977"]Non è affatto un buon segno Giovanni_95...
Hai dovuto assolutamente accelerare l'estro della tua canarina e questo è il risultato! L'animale non stava bene visto che veniva da una bronchite, era meglio lasciarla riposare per qualche mese, al massimo fargli fare 1 cova ma verso maggio.
Almeno 10 utenti del forum su 10 avrebbero fatto questo.

spero di sbagliarmi ovviamente e che sia un qualcosa di momentano, sappi comunque che il canarino non dorme di giorno. Se lo fà è perchè non sta bene...

Ciao, Alex.[/quote]

Scusa mi sono espresso male ho dato info sbagliate perche non kiudeva gli occhi ma era la frangetta ke non mi permetteva di vedere bene xk stava aggiustando il nido ma secono te xk il nido eè alto ma e fatto bene?
Kiky

Messaggio da Kiky »

Alex1977 ha scritto:Non è affatto un buon segno Giovanni_95...
Alex, era Canarinogiallo a chiedere se era buon segno che la sua canarina dormisse nel nido, e non Giovanni... e il post Canarinogiallo lo ha scritto alle 20.26, percui non era giorno... quindi tutto ok per la sua canarina :wink:
Chiara
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sono contento che ti sia sbagliato e che quindi la canarina stia bene!
Le novelle non sono molto brave a costruire i nidi :mrgreen: l'importante è che ci sti comoda lei non noi...
Se proprio vedi che è costruito MOLTO male aiutala tu aiutandoti con una lampada oppure col pugno di una mano.
Ma ricorda SOLO se è fatto male, in generale non essere troppo presente, lasciala stare, se lo ha fatto così vuol dire che le va bene.

X Kiky: se è come dici tu chiedo scusa a Giovanni ma lui ha anche risposto, guarda bene... :mrgreen:
giovanni_95

[quote="Alex1977"]Sono contento che ti sia sbagliato e che quindi la canarina stia bene!
Le novelle non sono molto brave a costruire i nidi :mrgreen: l'importante è che ci sti comoda lei non noi...
Se proprio vedi che è costruito MOLTO male aiutala tu aiutandoti con una lampada oppure col pugno di una mano.
Ma ricorda SOLO se è fatto male, in generale non essere troppo presente, lasciala stare, se lo ha fatto così vuol dire che le va bene.

grAZIE PER LE TUE RISPOSTE
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Figurati :D
canarinogiallo

ciao oggi ho visto il primo ovetto...la canarina l'ha covato sta notte però è stat nel nido solo la mattina adesso ci sta solo per 1 min max alla volta è normale???
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Essendo il primo si.....inizierà a covare con costanza dopo il 2 max 3 uovo

Ciao, Alex.
canarinogiallo

ma li fa in piu giorni allora? nn è un brutto segno
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Cosa le uova? Certamente :mrgreen:
Uno al giorno
canarinogiallo

Alex1977 ha scritto:Cosa le uova? Certamente :mrgreen:
Uno al giorno
questa mi è nuova di fatti continua a beccare l'osso di seppia sarà la necessità di calcare? speriamo grande emozione le prime uova [smilie=041.gif]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Canarinogiallo prova a usare la funzione "ricerca avanzata", troverai mille topic in cui si parla di questo argomento ed ovviamente troverai mille risposte ai tuoi quesiti, anche a quelli che ti verranno ;)
L'esigenza di calcio delle canarine durante la deposizione, il numero di uova deposte al giorno, il perchè sostituirle, come e quando farlo.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Fausto

Messaggio da Fausto »

canarinogiallo ha scritto:ma li fa in piu giorni allora? nn è un brutto segno
Posso chiederti quanti anni hai ?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Leggi tutti i decaloghi canarinogiallo ti serviranno.

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=9510
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
canarinogiallo

secondo uovo deposto stanotte la canarina sembra stare un po di piu nel nido [smilie=041.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

canarinogiallo ha scritto:secondo uovo deposto stanotte la canarina sembra stare un po di piu nel nido [smilie=041.gif]
Che stia nel nido oppure no non cambia nulla. Comincerà a covare come si deve solo dopo aver deposto l'ultimo uovo.

Hai sostituito le uova ? I pulli nascono un giorno dopo l'altro. nel caso la canarina deponesse più di tre uova, l'ultimo nato si troverebbe a competere per il cibo con i fratelli che sono il doppio di lui. Praticamente non lo farebbero mangiare.

Se non hai le uova finte vanno bene anche dei sassolini che assomiglino alle uova ( prima vanno puliti e disinfettati ! )

PS - Se non ti fidi a fare questa operazione e non hai nessuno che ti possa aiutare lascia stare e lascia che la natura segua il suo corso. Non farai casini alimentando un inutile senso di colpa e ti servirà per fare esperienza.
canarinogiallo

fausto nn ho sostituito le uova ne ha fatte 2 in due notti lascio fare a loro che ne dici? è natura le no?
Fausto

Messaggio da Fausto »

canarinogiallo ha scritto:fausto nn ho sostituito le uova ne ha fatte 2 in due notti lascio fare a loro che ne dici? è natura le no?
Non le ha fatte di notte ma al mattino presto. :wink:

Ogni uovo andrebbe tolto dal nido appena deposto.
A questo punto, soprattutto se è la prima volta, lascia stare.
Dal momento che non ti devi preoccupare delle eventuali sostituzioni e deposizioni lascia in pace la tua canarina il più possibile.
Normalmente l'uovo dovrebbe schiudersi dopo circa 13/14 giorni di cova. Ammesso che la cova sia stata assidua e regolare e non ci siano stati cali di temperatura improvvisi.
Ripeto, questa covata ti servirà per fare esperienza e avrai modo di prepararti per le cove successive. :wink:
canarinogiallo

e siamo a tre...sembra procedere tutto tranquillamente :D
Bloccato