9 uova deposte ad oggi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lancashire

9 uova deposte ad oggi

Messaggio da lancashire »

Una mia canarina (lancashire) ad oggi ha deposto 9 uova e non so se continuerà domani, NON C'ENTRANO più nel nido (cestello di ricotta), che faccio?

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: 9 uova deposte ad oggi

Messaggio da lorenzo »

.........Scrivi ai guinness dei primati.............. :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte.......... :shock: .........9 uova per un canarino sono davvero un'enormità, se hai un'altra canarina più o meno con gli stessi tempi io ne sposterei un po' sotto all'altra perchè 9 uova rischiano davvero di non essere scaldate a dovere tutte sotto ad un'unica canarina! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Prova ad aiutarla mettendo le uova cosi:
6 sotto in fila per 2 e le altre 3 sopra il problema e se fa il decimo.

Quello di oggi era azzurrino?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
marco62

Messaggio da marco62 »

dony/nene ha scritto:Prova ad aiutarla mettendo le uova cosi:
6 sotto in fila per 2 e le altre 3 sopra il problema e se fa il decimo.

Quello di oggi era azzurrino?
cosa deve costruire una piramide di uova :shock:
segui il consiglio di lorenzo
se puoi sposta le uova in altri nidi :lol:
altrimenti nel cestino di ricotta và a finire che la canarini si fà una frittata :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Kiky

Messaggio da Kiky »

9 uova????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Povera canarina... Se riesci sposta alcune uova sotto un'altra canarina, come ti hanno detto. Se non hai altre canarine e questa dovesse riuscire a concludere lo svezzamento di TUTTI i pulli, forse sarebbe meglio farle fare due cove al posto che tre, visto che questa ha una portata di 2 cove! :shock:
Chiara
lancashire

lorenzo ha scritto:........ .9 uova per un canarino sono davvero un'enormità,..9 uova rischiano davvero di non essere scaldate a dovere tutte sotto ad un'unica canarina! :wink:
Kiky ha scritto:9 uova????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Povera canarina... forse sarebbe meglio farle fare due cove al posto che tre, visto che questa ha una portata di 2 cove! :shock:
Fino ad 8 ce la fanno se con nido adeguato. L'altra canarina che ha deposto 8 uova li sta svezzando con l'aiuto del maschio ed i nidacei anche se "fuoriescono dal cestello" si autoriscaldano, visto che la madre va spesso a prendere il cibo per imboccare, ma ha l'aiuto di un'ottimo padre, non si ferma mai e la sera lo vedo esausto! certo che 2 cove saranno più che sufficienti (se avranno le forze per riaccoppiarsi) [smilie=041.gif]
dony/nene ha scritto:.... il problema e se fa il decimo. Quello di oggi era azzurrino?
Il problema è proprio quello non era azzurrino [smilie=041.gif] e mi sto preoccupando che domani ne deponga un'altro [smilie=041.gif]
Avevo dato un'alimentazione pre-cove propedeutica all''aumento della deposizione, ma non credevo che si arrivasse a questi effetti [smilie=041.gif]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

Albatro

Messaggio da Albatro »

Avevo dato un'alimentazione pre-cove propedeutica all''aumento della deposizione, ma non credevo che si arrivasse a questi effetti
:shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:

Cosa diavolo gli hai dato per avere una femmina con 8 uova ed una altra con 9???

Per giunta mi risultava che tale razza talvolta necessitasse di balie con deposizioni "normali" !!!

Complimenti alle femmine del ns Lino!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

A questo punto svelaci il segreto Linoooo! :mrgreen:
Quale sarebbe questa alimentazione???
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

lancashire ha scritto:
lorenzo ha scritto:........ .9 uova per un canarino sono davvero un'enormità,..9 uova rischiano davvero di non essere scaldate a dovere tutte sotto ad un'unica canarina! :wink:
Kiky ha scritto:9 uova????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Povera canarina... forse sarebbe meglio farle fare due cove al posto che tre, visto che questa ha una portata di 2 cove! :shock:
Fino ad 8 ce la fanno se con nido adeguato. L'altra canarina che ha deposto 8 uova li sta svezzando con l'aiuto del maschio ed i nidacei anche se "fuoriescono dal cestello" si autoriscaldano, visto che la madre va spesso a prendere il cibo per imboccare, ma ha l'aiuto di un'ottimo padre, non si ferma mai e la sera lo vedo esausto! certo che 2 cove saranno più che sufficienti (se avranno le forze per riaccoppiarsi) [smilie=041.gif]
dony/nene ha scritto:.... il problema e se fa il decimo. Quello di oggi era azzurrino?
Il problema è proprio quello non era azzurrino [smilie=041.gif] e mi sto preoccupando che domani ne deponga un'altro [smilie=041.gif]
Avevo dato un'alimentazione pre-cove propedeutica all''aumento della deposizione, ma non credevo che si arrivasse a questi effetti [smilie=041.gif]
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Complimenti Lino!!!!!!!!!

E meno male che usi gia' nidi extra large :shock: :lol: :lol: :lol:
Laeroth

Messaggio da Laeroth »

Complimenti vivissimi anche da parte mia!
Penso sia spettacolare veder nascere e sopravvivere 8 pulli. A me basterebbe la nascita di uno solo! :lol:
Su due coppie una sola è in cova e la femmina stamattina ha deposto il terzo uovo di colore azzurro, suppongo che sia l'ultimo. Sono alla seconda covata, la prima aveva ad oggetto 4 uova ma tutte infeconde.
Speriamo bene almeno per questa... [smilie=109.gif]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Nutro dubbi sul fatto che si tratti di canarini................................. :lol: :lol: :lol:
Allegati
18.gif
18.gif (19.05 KiB) Visto 5151 volte
lancashire

Immagine

Ciuffolotto

C'ha fregatoooooo
AD5.gif
AD5.gif (3.14 KiB) Visto 5130 volte

[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
giuseppe2603

SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOO........ [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Allegati
risate_102.gif
risate_102.gif (9.31 KiB) Visto 5125 volte
Kiky

Messaggio da Kiky »

Cavoli Lino, hai fregato metà forum :lol: :lol: :lol: :lol:
e io ci sono caduta in pieno :oops: [smilie=061.gif]
Chiara
Ciuffolotto

AD5.gif
AD5.gif (3.14 KiB) Visto 5177 volte
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Niente paura, chi fà scherzi il 1° Aprile, gliene tornano un barile....
Ho telefonato in Brasile al mio Macumbeiro, mi ha assicurato che dai suoi Lancashire, nasceranno solo spagnoli.
Ah,ah,ah,uh,uh,uh.(risata terrificante)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Azz....pork.......erano anni che nessuno mi faceva un pesce d'aprile...............complimenti, penso che invece che spagnoli nasceranno dei diamantini!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Albatro

Messaggio da Albatro »

[smilie=074.gif] :evil: :twisted: [smilie=074.gif] :evil: :twisted: [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_whistle.gif] [smilie=eusa_whistle.gif] [smilie=eusa_whistle.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif]
Ci sono cascato anche io come un salame!!!!!
lucas

Messaggio da lucas »

Lino sei il solito Coatto del Circeo se nu la fai SSSTRANA nun te piace :D :D :D
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

lancashire ha scritto:Immagine
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

:D :D :D :D :D
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

NOOOOO!!! Capisco essere fregato in pieno in ufficio ma pure sul forum.....che pinna!
Complimentoni Lino! [smilie=041.gif]
giuseppe2603

...uno scherzetto coi fiocchi....
51604888-n-arrivo-il-pesce-d-aprile-sei-pronto-per-gli-scherzi.jpg
51604888-n-arrivo-il-pesce-d-aprile-sei-pronto-per-gli-scherzi.jpg (13.48 KiB) Visto 5102 volte
lancashire

Per tutti compreso Laeroth
Immagine
comunque mi avevate fatto una richiesta....
ecco le risposte SERIE ma senza impegno [smilie=041.gif]

Influenza della scala cromatica nell'attivita riproduttiva nel comparto dell'avicoltura industriale.

In questo settore zootecnico, essendo preminente l'interesse ai fini della produttività, gli studi sull'ovodeposizione nell'intero ciclo annuale hanno dimostrato che la cromaticità della luce artificiale ha un'alta incidenza. Si riporta quanto appresso solo a titolo informativo sta a voi decidere se sperimentarle. (Sarebbe gradita comunicazione degli eventuali risultati specifici per i canarini.)

La luce rossa o arancio aumenta il numero delle uova e diminuisce la fertilità dei maschi.

La luce gialla provoca la deposizione di un minor numero di uova ma più grosse.

La luce verde o azzurra favorisce la fertilità dei maschi e l'accrescimento dei pullus.

Influenza dell'alimentazione nell'attivita riproduttiva nell'aviario.

La soia provoca l'ingrandimento dell'uovo e delle riserve nutrizionali.

Le fave provocano la deposizione di un maggior numero di uova; mentre la somministrazione all'imbecco, provoca la morte dei nidacei.

Massimo numero alla data odierna svezzata da una sola coppia di Lancashire ed in unica covata, 5 pullus (sto selezionando il numero di uova deposte)
Questo anno alcune coppie hanno deposto 6 uova ... vediamo cosa succede (ho fornito fave secche tritate MA POCHE!) [smilie=041.gif]

Non ho ancora pullus nel nido, le madri covano [smilie=041.gif]
Ho adottato il sistema di fornire umidità tramite vassoio da supermercato agganciato sotto il portanido con appoggiata dentro una spugna imbevuta in acqua. [smilie=041.gif]
N.B. prima della schiusa = umidità; dopo la schiusa raccogli feci e pullus caduti [smilie=041.gif]

Buone cove a tutti

Rispondi